Ciao a tutti, è da un po' che non mi faccio vivo..tante cose da fare e poco tempo per farle, ed in mezzo un viaggetto per andare all'Heineken Jammin Festival (..e beccarmi la tromba d'aria..)
Settimana scorsa ho finalmente trovato il tempo per montare queste Brisk, ma da subito la moto è andata male, inciampava in accelerazione, stentava un po' a salire di giri, scoppiettava in rilascio. Chiamo il buon Josè, che mi dice che queste candele richiedono più corrente, per cui se c'è una bobina malandata... Ricordo allora che qualche tempo fa la moto aveva ogni tanto dei funzionamenti irregolari, però poi è sparito tutto da solo. Poteva anche essere che c'era una bobina che funzionava male, ma che non era partita del tutto. L'indomani, nel portare la moto dal meccanico, si accende la spia EFI in modo intermittente. Intanto rimettiamo le candele normali, ma ormai la spia EFI non si spegne (ovviamente). Fatta diagnosi: EFI 1 o EFI -1..non vuol dir nulla...errore generico di accensione....insomma, la moto va male come il giorno prima, in più adesso lampeggia EFI. All'ennesima diagnosi, lascio i connettori connessi e, dopo un po', spunta EFI 35 (confermato da successive diagnosi). Cambiata la bobina, tutto torna a posto.
Domanda: non è che la bobina 35 era già malandata e, con delle candele che richiedevano più corrente, prima è risultata insufficiente, poi è partita del tutto?
Chi ha montato le Brisk, non ha avuto mai alcun problema?
Tra 10 giorni si parte con le moto, per cui per adesso non voglio rischiare con altre prove, ma dopo l'estate rifaccio il tentativo, può darsi che con delle bobine perfettamente efficienti il problema non si presenti.
Lamps
Ho montato le candele Brisk, ma......
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ho montato le candele Brisk, ma......
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Re: Ho montato le candele Brisk, ma......
Ciao Saro....
E' da un po che non leggi più il forum.... vero.... ?
Ti sei perso un bel po di commenti in merito....
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... se#p411347

E' da un po che non leggi più il forum.... vero.... ?

Ti sei perso un bel po di commenti in merito....

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... se#p411347

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
accidenti, mi sono perso un bel po'
Penso che, a prescindere dalle candele montate, considererò l'idea di sostituire le bobine originali con altre più affidabili (visto che lo scorso anno me ne è partita una mentre ero fuori per un week end in moto..meno male che mi porto appresso un paio di bobine per le emergenze).
Ciao e grazie

Penso che, a prescindere dalle candele montate, considererò l'idea di sostituire le bobine originali con altre più affidabili (visto che lo scorso anno me ne è partita una mentre ero fuori per un week end in moto..meno male che mi porto appresso un paio di bobine per le emergenze).
Ciao e grazie

Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Contatta:
Considera che io, dopo il montaggio delle Brisk, le ho dovute sostituire tutte e quattro....eliele ha scritto:accidenti, mi sono perso un bel po'![]()
Ciao e grazie

Però adesso è tutto perfetto.... 8)

- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: ZZR 1400
- Tel: 3382279335
GheGhe mi fai sbellicareGheGhe ha scritto:Considera che io, dopo il montaggio delle Brisk, le ho dovute sostituire tutte e quattro....eliele ha scritto:accidenti, mi sono perso un bel po'![]()
Ciao e grazie![]()
Però adesso è tutto perfetto.... 8)

Leggendo pari pari quello che hai scritto.................è un qualcosa tipo.."ho montato le Brisk e vanno bene,le ho pagate 200 euro in più del previsto perchè mi si sono fottute tutte le bobine e mi sono pure pure incazzato nero per quante volte ho smontato la moto !!!
Sei mitico
Giotek
Ps-a proposito.....mi fiondo a comprarle

PsII-a quando altre pieghe?
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Contatta:
Le bobine erano vecchie, 2001....?giotek ha scritto:GheGhe mi fai sbellicareGheGhe ha scritto:Considera che io, dopo il montaggio delle Brisk, le ho dovute sostituire tutte e quattro....eliele ha scritto:accidenti, mi sono perso un bel po'![]()
Ciao e grazie![]()
Però adesso è tutto perfetto.... 8)![]()
![]()
![]()
![]()
Leggendo pari pari quello che hai scritto.................è un qualcosa tipo.."ho montato le Brisk e vanno bene,le ho pagate 200 euro in più del previsto perchè mi si sono fottute tutte le bobine e mi sono pure pure incazzato nero per quante volte ho smontato la moto !!!
Sei mitico
Giotek
Ps-a proposito.....mi fiondo a comprarle![]()
![]()
PsII-a quando altre pieghe?

L'ultima mi si è fottuta sul carnaio....

Ps (1) Se vuoi te le porto io....

Ps (2) Pensavo a qualcosa tipo....

Ma prima torno dalla Lituania....

A presto grande....

- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
Io ho le Brisk da almeno 5000 km e non ho avuto nessun problema 

- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Contatta:
Si vede che hai delle bobine in ordine....Brucaliffo ha scritto:Io ho le Brisk da almeno 5000 km e non ho avuto nessun problema

Altra conferma di tutto quanto detto....

-
- GOMMA PIATTA
- Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
- Tel: 3396740450
Ciao anche io le ho montate appena abbiamo concluso il gruppo d'acquisto e non ho mai avuto problemi.Brucaliffo ha scritto:Io ho le Brisk da almeno 5000 km e non ho avuto nessun problema
pinomontana