Domanda sul cambio della caponord
-
- FRENO BENE
Domanda sul cambio della caponord
Ciao a tutti!! ho la caponord da un mese e volevo chiedervi un informazione sul cambio a voi che la conoscete meglio. il cambio mi sebra un po troppo duro. quando inserisco la prima dà una bella botta e lo stesso in scalata nelle marce più basse, a volte sembra quasi gratti, è normale o è meglio che le faccia dare un occhiata.
Caponord ETV 1000 2002 grigio

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Re: Domanda sul cambio della caponord
E' normale nel Rotax che con l'innesto della prima si senta un colpo secco tipo "clanck". Ma in scalata mi pare un po' strano....
A quando risale l'ultimo cambio olio? Olio della pompa frizione mai cambiato? Quanti km ha la moto?
Sei un po' generico.... se fossi un po' piu' preciso.
Ti consiglierei visto che sei veneto, di passare a farci dare un' occhiata da Favaretti SPA moto a Padova oppure da Firorenzo Agostini a Moniego di Noale. La sanno lunga in merito alla nostra moto, e dopo una prova ti possono consigliare....
A quando risale l'ultimo cambio olio? Olio della pompa frizione mai cambiato? Quanti km ha la moto?
Sei un po' generico.... se fossi un po' piu' preciso.

Ti consiglierei visto che sei veneto, di passare a farci dare un' occhiata da Favaretti SPA moto a Padova oppure da Firorenzo Agostini a Moniego di Noale. La sanno lunga in merito alla nostra moto, e dopo una prova ti possono consigliare....

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

-
- FRENO BENE
Ciao e grazie per i consigli, la moto L'ho presa da un mese ke aveve 26000km e adesso ne ha 28500 non so di preciso da quanto non venga cambiato l'olio. in marcia và veramente bene lineare l'unico dubbio me lo da la 2 che in scalata sembra batti un pò più delle altre è quel tok della prima ke se si cerca di inserirla piano dà anche una mezza crattata. per sicurezza appena posso cambio L'olio e le faccio dare un'occiata.

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Già il fatto che chi te l'ha venduta, non ti abbia rilasciato un cronologico sugli interventi fatti alla moto, avrebbe dovuto spingerti a farle dare una controllata generale appena acquistata, anche se fosse da concessionario non Aprilia. Personalmente un cambio olio e filtri, specie se acquistata da privato che non ti ha dato info, sarebbe stato il minimo sindacale!
Comunque rivolgiti ad uno dei 2 contatti citati prima, e vedrai che la messa a punto sarà ottima!

Comunque rivolgiti ad uno dei 2 contatti citati prima, e vedrai che la messa a punto sarà ottima!

-
- FRENO BENE
Mi aveva detto ke l'olio aveva 2000 km circa e x non sapere ne leggere ne scrivere ho messo dentro un cacciacite l'ho fatto gocciolare in un pezzo di carta ed era veramente bello mi ha fatto vedere la ricevuta delle pastiglie e della catena e mi ha dato il num. di tel di Agostini Fiorenzo di scorze, ma del'olio della frizione nn mi ha detto nulla. faccio altri 1000 e poi faccio tutti gli interventi dei 30000 olio, filtro aria, candele ecc. e le faccio dare un'occhiata. grazie mille ancora troppo gentile. 

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Bhè se era sotto le cure di Fiorenzo Agostini, sei in una "botte de fero"!