Chi ha cambiato il motore della Caponord? Perche?
- CapoMT
- PIEGO BENE
- Contatta:
Chi ha cambiato il motore della Caponord? Perche?
Io non conosco nessuno che ha mai cambiato il motore, perche aveva problema o incidente.
ACIM 2010 - Aprilia Caponord International Meeting e stato FANTASTICO!

- bat21rsv
- FRENO BENE
- Moto: Aprilia etv1000 Caponord 2004
Re: Chi ha cambiato il motore della Caponord? Perche?
mai stato cambiato da nessuno perchè ..... non si rompe !!!! ha meccanicamente lo stesso motore delle RSV1000 dal 98 al 2003 che avevano 30/40 cv in più a 2500 rpm in più . io con la RSV1000 del 2000 ci ho fatto 40000 km con almeno 15000 in pista presa per la gola cambiando senza frizione ( cosa che faccio ancora con la capo .... ) e alla fine la frizione cominciava a dare segni di cedimento . il mio meccanico quando gliel'ho data indietro per una RSV1000 2004 ha aperto il motore e mi ha detto che era come nuovo .... se solo avessero fatto meglio l'impianto elettrico con la capo ci vai su marte !!!! e poi torni !!!!
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Che io sappia l'hanno cambiato in due del forum ( e lo avevano postato )
Teuz mi pare sui 90K perché semplicemente voleva un motore più fresco e Gigabike mi pare sui 130k perché aveva un problema ( guidavalvola ? ).
Teuz mi pare sui 90K perché semplicemente voleva un motore più fresco e Gigabike mi pare sui 130k perché aveva un problema ( guidavalvola ? ).
Paracarro zen
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
lele.fi
bronzine out
Ma credo che fù colpa dell incuria dle precedente proprietario
bronzine out

Ma credo che fù colpa dell incuria dle precedente proprietario

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- CapoMT
- PIEGO BENE
- Contatta:
Bello sentire che non si rompe. Ho visto che si vendono i motori della Capo ma non ho mai visto che qualcuno glo vende. 

ACIM 2010 - Aprilia Caponord International Meeting e stato FANTASTICO!

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
In diversi hanno un motore "di scorta" in garage..... ma semplicemente perché chi ha la Capo al momento non vede moto alternative, e allora meglio prevenire.........!!!

Lamps
D.

Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
D@rione ha scritto:In diversi hanno un motore "di scorta" in garage..... ma semplicemente perché chi ha la Capo al momento non vede moto alternative, e allora meglio prevenire.........!!!![]()
Lamps
D.
Infatti Dario, io ne ho uno di scorta con 70.000 Km, la mia ne ha 111.000 per adesso va che è una bomba con i dovuti scongiuri spero che quello di scorta rimane la dovè

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- fabia_fab
- PIEGO BENE
io con la mia caponord ho 92000km e sono andato a far registrare le valvole, quando sono andato a riprenderla mi ha detto che non c'era bisogno di farle registrare perchè erano a posto... adesso ho intenzione di mettere pistoni camme e corpi farfallati di una futura giusto per un pò più di brio.... comunque a casa ho un altro motore da 16000km e un motore RSV del 2000 da 11000km... e penso che ancora a lungo la Capona starà nel mio garage....
perchè come dice Dario non ho ancora trovato una degna sostituta...
perchè come dice Dario non ho ancora trovato una degna sostituta...
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
...STA MENTENDO!!
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
confermo di aver cambiato il motore a 102000 Km solamente per il fatto che me ne era stato proposto uno nuovo di pacca a un prezzo interessante
Il vecchio ovviamente l'ho tenuto ed è ben conservato in garage
Veri problemi non ne ho mai avuti, a piedi non ci sono mai rimasto, anche se in verità ho dovuto sostituire lo statore perchè ormai cotto
L'unica cosa che ho notato è che la moto cominciava a mangiarmi olio, vedevo trafilaggio sulla testata anteriore e in effetti poi ad un'analisi più attenta sulla testata anteriore c'è una microfrattura dovuta probabilmente a stress termici.
Comunque nulla di che, accettabile dopo 100k Km, il Rotax è un signor motore, costruito e assemblato con cura, tenendo anche conto che non ho mai dovuto regolare il gioco valvole e la frizione non ha mai dovuto essere sostituita 8)
Veri problemi non ne ho mai avuti, a piedi non ci sono mai rimasto, anche se in verità ho dovuto sostituire lo statore perchè ormai cotto
L'unica cosa che ho notato è che la moto cominciava a mangiarmi olio, vedevo trafilaggio sulla testata anteriore e in effetti poi ad un'analisi più attenta sulla testata anteriore c'è una microfrattura dovuta probabilmente a stress termici.
Comunque nulla di che, accettabile dopo 100k Km, il Rotax è un signor motore, costruito e assemblato con cura, tenendo anche conto che non ho mai dovuto regolare il gioco valvole e la frizione non ha mai dovuto essere sostituita 8)

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
teuz74 ha scritto:confermo di aver cambiato il motore a 102000 Km solamente per il fatto che me ne era stato proposto uno nuovo di pacca a un prezzo interessante

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
ci sono da un bel po' Bepin 

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE