Pagina 1 di 1
'vuoto' a 3500
Inviato: sabato 25 dicembre 2010, 10:13
da rsvsteve
Salve a tutti e Buon Natale
Volevo chiedervi una cosa: sulla mia CN del 2006, comprata da poco e perfettamente originale, noto un fastidioso difetto di erogazione. Praticamente accade molto spesso che dopo un rilascio, se riapro il gas tra i 3000 e i 3500 giri, il motore ha un leggero 'ammanco', come se sbagliasse un colpo, e poi riprende ad accelerare normalmente...in pratica sembra un leggero 'vuoto' di carburazione.
La cosa è molto evidente in discesa dove i rilasci sono più prolungati.
E' una cosa che fanno anche le vostre?
Premetto che la moto quando l'ho portata a casa girava decisamente male e consumava tanto, dopodichè il buon Fiore l'ha messa a posto bene di Co. ed ora è migliorata tantissimo e consuma poco (praticamente un'altra moto)....permane però questa 'stranezza' che mi dà un po' fastidio e vorrei capire se è un difetto generalizzato oppure no.
P.S. a tutti gli altri regimi il motore gira come un violino, perfetto.
grazie
Re: 'vuoto' a 3500
Inviato: sabato 25 dicembre 2010, 10:20
da andydj31
E' normale, ne ho provate diverse di CN e tutte a 3000 giri hanno questo piccolo vuoto.
Re: 'vuoto' a 3500
Inviato: sabato 25 dicembre 2010, 17:26
da rsvsteve
ok, e come si risolve?
Re: 'vuoto' a 3500
Inviato: sabato 25 dicembre 2010, 18:41
da bugio
rsvsteve ha scritto:ok, e come si risolve?
Per me lo scarico cat delle euro 2 è una ciofeca e credo che il problema del " buco " stia tutto li.

Re: 'vuoto' a 3500
Inviato: domenica 26 dicembre 2010, 9:57
da rsvsteve
a me dà un enorme fastidio, perchè in montagna quando riapro il gas dopo una curva non so mai come risponde...a volte fa il vuoto altre no, una bella rottura.
Comunque dici che togliendo i kat migliora un po?
Re: 'vuoto' a 3500
Inviato: domenica 26 dicembre 2010, 21:35
da andydj31
bugio ha scritto:rsvsteve ha scritto:ok, e come si risolve?
Per me lo scarico cat delle euro 2 è una ciofeca e credo che il problema del " buco " stia tutto li.

Mah... io che ho tolto i Kat e svuotato il terminale, con un filo di gas lo fa ancora, la cosa secondo me è congenita e non si risolve. Me lo ha sempre fatto, e non in accelerazione quindi a me non ha mai dato fastidio.
P.S. ieri ho sbagliato modificando il messaggio di Bugio, invece di quotarlo. Questa è la mia risposta.

Re: 'vuoto' a 3500
Inviato: domenica 26 dicembre 2010, 21:39
da andydj31
rsvsteve ha scritto:a me dà un enorme fastidio, perchè in montagna quando riapro il gas dopo una curva non so mai come risponde...a volte fa il vuoto altre no, una bella rottura.
Comunque dici che togliendo i kat migliora un po?
No non migliori nulla se intendi risolvere il "buco" di erogazione. Togliendo i kat hai solo un motore piu' stappato come le €1 e un po' piu' grintoso. Comunque sarebbe da provare la tua moto per dare un giudizio, perchè il vuoto a me lo ha sempre fatto a 3000 rpm.
Alla fine magari parliamo di 2 cose diverse.

Re: 'vuoto' a 3500
Inviato: domenica 26 dicembre 2010, 23:43
da Moma
Io però volevo segnalare che sulla mia del 2001, con mappatura aggiornata all'ultima disponibile per le non cat, messa a punto by Fiore nel 2005, non riscontro questi vuoti

Re: 'vuoto' a 3500
Inviato: lunedì 27 dicembre 2010, 18:03
da bugio
Anche sulla mia non ho vuoti
Steve se passi dalle mie parti ho in box gli scarichi euro 1...in mezz'ora li montiamo e provi

Re: 'vuoto' a 3500
Inviato: martedì 28 dicembre 2010, 19:42
da rsvsteve
interessante...a quanto li vendi?
Re: 'vuoto' a 3500
Inviato: martedì 28 dicembre 2010, 19:57
da bugio
Non li vendo, volevo solo farteli provare cosi che se, come ritengo, il problema dovesse essere quello li cerchi usati.

Re: 'vuoto' a 3500
Inviato: martedì 28 dicembre 2010, 22:04
da rsvsteve
grazie, gentilissimo
Però ho già deciso di cercarli usati in ogni caso, eprchè comunque male non gli fa...
Re: 'vuoto' a 3500
Inviato: martedì 28 dicembre 2010, 23:55
da claudioB
bugio ha scritto:Anche sulla mia non ho vuoti
Steve se passi dalle mie parti ho in box gli scarichi euro 1...in mezz'ora li montiamo e provi

confermo quello che dice Moma e Bugio : su versione "euro 1" nessun buco di erogazione......
ps.anche con scarichi sbk e filtro K&N.....