**modifiche per montaggio leovince***
- Aleevo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Tuono Old v60
**modifiche per montaggio leovince***
Ciao a tutti , ho acquistato i terminali Leovince per la Capo....premetto che ho già cercato nel forum ma non ho trovato nulla...
mi serve una informazione riguardo al loro montaggio...
La mia Capo monta i telai per il montaggio delle borse originali Aprilia....con questa configurazione, il montaggio dei terminali è immediato ( cioè non implica nessuna modifica ) oppure no....??
grazie a chi mi saprà aiutare !!
..dai che ho voglia di sentire il nuovo rombo !!!!
Ale
mi serve una informazione riguardo al loro montaggio...
La mia Capo monta i telai per il montaggio delle borse originali Aprilia....con questa configurazione, il montaggio dei terminali è immediato ( cioè non implica nessuna modifica ) oppure no....??
grazie a chi mi saprà aiutare !!
..dai che ho voglia di sentire il nuovo rombo !!!!
Ale
" Tanti Km....tanta benzina..."

- Aleevo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Re: **modifiche per montaggio leovince***
azz....
ricontrollando meglio ho trovato una discussione in merito ma...i dubbi non finiscono..
in breve...
Giampaolo dice che i telaietti borse originali non implicano nessuna modifica
Bobo invece sostiene che bisogna accorciare di 2/3 cm i tubi che entrano nei rispettivi terminali..
...chi dei due ha ragione ???
il fatto dell'eventuale accorciamento è solo e puramente estetico ??

ricontrollando meglio ho trovato una discussione in merito ma...i dubbi non finiscono..
in breve...
Giampaolo dice che i telaietti borse originali non implicano nessuna modifica
Bobo invece sostiene che bisogna accorciare di 2/3 cm i tubi che entrano nei rispettivi terminali..
...chi dei due ha ragione ???

il fatto dell'eventuale accorciamento è solo e puramente estetico ??

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Io certamente posso confermare che le Leovince con i telaietti Givi hanno bisogno dell'accorciamento.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Io non ho accorciato i tubi e i telaietti originali effettivamente toccano.... o meglio, si appoggiano sulle marmitte....
ma non credo sia obbligatorio per il montaggio, e alcune minime imperfezioni dei punti di attacco possono determinare delle differenze....
Al limite prova a smontare i telaietti, poi monti le leo e infine rimonti i telaietti e vedi di quanto toccano, poi decidi....
ma non credo sia obbligatorio per il montaggio, e alcune minime imperfezioni dei punti di attacco possono determinare delle differenze....
Al limite prova a smontare i telaietti, poi monti le leo e infine rimonti i telaietti e vedi di quanto toccano, poi decidi....

- Aleevo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
GheGhe ha scritto:Io non ho accorciato i tubi e i telaietti originali effettivamente toccano.... o meglio, si appoggiano sulle marmitte....
Certo, la sequenza che ho in mente è proprio questa !
..la mia "curiosità" è solo capire se "si gioca" di tolleranze e imperfezioni tra telaietti e attacchi vari o meno... questo perchè qui sul forum c'erano opinioni contrastanti in merito...

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Io ho le Leovince, ma non ho accorciato i collettori....però effettivamente sono vicinissime ai telaietti... ma sono quelli per le valigie di alluminio le RR

- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: La Poderosa
concordoMoma ha scritto:Io certamente posso confermare che le Leovince con i telaietti Givi hanno bisogno dell'accorciamento.

- ELBANO
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ciao a tutti....Dunque, non ho idea se con le borse originali o GIVI vanno accorciati i collettori delle Leovince; ma con i telai della HEPCO & BEKER (le originali in alluminio Aprilia) io i collettori li ho dovuti accorciare di 14mm.(è scontato che va fatto dalla parte dove si incastra nel silenziatore...)
A disposizione....
ELBANO
A disposizione....
ELBANO
...Carbonaro DOCG...
- xrv
- CURVO BENINO
ciao, confermo che io sulla CN Rally Raid per farli stare con i telaietti, ho fatto l'accorciamento... 

....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....

- Aleevo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
accorciamento effettuato....e montaggio concluso... finalmente la Capo ha il vocione che si meritava !!
...anzi....come tutti mi dicevano...quasi troppo rumorose !!!
grazie a tutti per le dritte...l'accorciamento è stato di 30 mm e siamo al pelo con i telaietti posrta borse Aprilia...
...non vedo l'ora di provarla in strada ...
saluti
Aleevo
...anzi....come tutti mi dicevano...quasi troppo rumorose !!!

grazie a tutti per le dritte...l'accorciamento è stato di 30 mm e siamo al pelo con i telaietti posrta borse Aprilia...
saluti
Aleevo

- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ciao, se vuoi stare un po più comodo e non rischiare il contatto tra telaietto e scarichi puoi (come ho fatto io) interporre uno spessore di mm 10 agli attacchi superiori............................Aleevo ha scritto:accorciamento effettuato....e montaggio concluso... finalmente la Capo ha il vocione che si meritava !!
...anzi....come tutti mi dicevano...quasi troppo rumorose !!!![]()
![]()
![]()
saluti
Aleevo

- Aleevo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
...lo so...ho preso in considerazione anche io questa ipotesi !!
..grazie della dritta !!

..grazie della dritta !!

- xrv
- CURVO BENINO
Aleevo ha scritto:accorciamento effettuato....e montaggio concluso... finalmente la Capo ha il vocione che si meritava !!
![]()
![]()
saluti
Aleevo
ti consiglio di montare il filtro KN, altrimenti a parte il rumore, non noterai molta differenza (almeno per mia esperienza personale)..ciao
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....

- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
sono d'accordo..................xrv ha scritto:Aleevo ha scritto:accorciamento effettuato....e montaggio concluso... finalmente la Capo ha il vocione che si meritava !!
![]()
![]()
saluti
Aleevo
ti consiglio di montare il filtro KN, altrimenti a parte il rumore, non noterai molta differenza (almeno per mia esperienza personale)..ciao