Attenzione a come si mette giù il serbatoio.

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Attenzione a come si mette giù il serbatoio.

Messaggio da atlantic08 »

L'antefatto:ieri ho smontato la moto per la manutenzione invernale,ho cambiato il filtro benza,le candele,il liquido di raffreddamento tipo"Giotek",il tubo bassa pressione leggermente screpolato,ecc,ecc,fino a qui tutto bene,rimonto il serbatoio,accendo la moto :roll: .....la moto non va su di giri,azzo e mo' cosa ho sbagliato,dove ho toppato,ripasso tutto mentalmente nulla rismonto il serbatoio,ricontrollo la pompa i vari attacchi rimonto il serbatoio uguale,panico :-? :-? ,telefonata in clinica (Noale) Fiore mi dice hai controllato questo si quell'altro si staltro si spia efi accesa? negativo allora la moto è a posto hai rimontato male qualche cosa :roll: :roll: :roll: (ecco ci siamo mo mi arriva il baccalato) la domanda è secca e perentoria hai messo il tubo benza del gda?????????? si timidamente rispondo io,ricontrolla quello,ok metto giù il tel.
Rialzo il serbatoio,ricontrollo il tubo piano piano con l'aiuto della mia assistente (Merilù) ebbene :evil: eccolo dove sta l'inghippo,
mi spiego: ho fatto la modifica "Brecav" ed ovviamente i 2 cavi debbono per forza di cose passare vicinissimi se non attaccati al tubo benza,occupando una parte dello spazio che prima era riservato al tubo alta pressione,abbassando il serbatoio la visione scompare,ma il problema si crea il tubo benza va ad incocciare nei cavi "Brecav",e questi fanno si che il tubo si strozzi
e faccia passare benza non sufficiente,provare con una webcam ,infilarla sotto per rendersi conto effettivamente di quello che succede quando si abbassa il serbatoio,rimesso a posto il tubo con un piccolo accorgimento tecnico,rimonto il tutto.... :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: una bomba.
Grazie Fiore
lampi
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Attenzione a come si mette giù il serbatoio.

Messaggio da Giampaolo »

:ridi: :ridi: :ridi: :salam: :salam: :salam: :salam: :ok:
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Giampaolo ha scritto::ridi: :ridi: :ridi: :salam: :salam: :salam: :salam: :ok:
Grazie Giampy,spero di aver dato un piccolo contributo, e far si che la nostra cavalcatura diventi sempre più sicura ed affidabile
ed ovviamente unica,ma per questo non c'è affatto bisogno del mio contributo,la Caponord e unica nel DNA,per questo inimitabile,se solo l'Aprilia avesse una minima idea di cosa ha creato con il progetto "Caponord"non ce ne sarebbe per nessuno tanto meno per bmw (vedi gelande strasse).guardiamoci un po' intorno vediamo cosa propongono le case in tema di versatilità,telaio,motore,guida,capacità di carico,longevità nelle prestazioni,che tutto il resto proposto dal mercato enduristico letteralmente sparisce,pertanto teniamocela stretta,la mia è una dichiarazione d'amore, :oops: :oops: la seconda,la prima l'ho fatta a Merilù.
Scaiao mito
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

Non comprendo, il problema veniva fuori dai cavi brecav, dal tubo alta pressione "fai da te" o da tutte e due le cose? ti chiedo questo perchè c'è il "caso" Brigante http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 08&t=25604 ed il problema veniva fuori esclusivamente dal tubo alta pressione "fai da te", ma non ha i cavi brecav. Io monto sia i cavi brecav che il "tubo fai date" però non ho mai avuto il problema, e sì che sono abbastanza imbranato per questi lavori. Forse perchè il mio cavo è stato confezionato qui a pescara e probabilmente non è stato "accorciato", quindi non va ad interferire. Oppure, e questo penso sia la cosa più probabile, :giullare: :giullare: Ho avuto solo un gran :culo: fin'ora. :giullare: :giullare:
ciao
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Orpo, per caso l'hai misurato? :oops:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Orpo, per caso l'hai misurato? :oops:
Io ho ritrovato il tubo by Barba :salta: :salta: :salta: :salta:
é in camera da letto :giullare: :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Moma ha scritto:
Gianlu-Gianlu ha scritto:Orpo, per caso l'hai misurato? :oops:
Io ho ritrovato il tubo by Barba :salta: :salta: :salta: :salta:
é in camera da letto :giullare: :giullare: :giullare:

Hai il Barba in camera da letto????
Che skifo!!!!!! :x :x :x :x :x :x :x
Quanto è lungo? :roll: Il tubo.........del Barba :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

vuoi le misure della sola parte molla (tubo) o ricomprendendo gli attacchi??
domani faccio prima a telefonarti :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Grande Atlantic, grazie per la segnalazione.

X Moma e Gianlu... se non la smettete di finire a parlare di "dimensioni" "tubi" "lunghezze" in ogni post..... vi blocco l'accesso a Suini On The Road!!! :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

:giullare:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Guzzi Breva 1100

Messaggio da El Buitre »

Tatanka ha scritto:Non comprendo, il problema veniva fuori dai cavi brecav, dal tubo alta pressione "fai da te" o da tutte e due le cose? ti chiedo questo perchè c'è il "caso" Brigante http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 08&t=25604 ed il problema veniva fuori esclusivamente dal tubo alta pressione "fai da te", ma non ha i cavi brecav. Io monto sia i cavi brecav che il "tubo fai date" però non ho mai avuto il problema, e sì che sono abbastanza imbranato per questi lavori. Forse perchè il mio cavo è stato confezionato qui a pescara e probabilmente non è stato "accorciato", quindi non va ad interferire. Oppure, e questo penso sia la cosa più probabile, :giullare: :giullare: Ho avuto solo un gran :culo: fin'ora. :giullare: :giullare:
ciao
Tonino...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! :wow: Mi avevi giurato che non ti saresti fatto piu' possedere dal demone :firedevil: !!!!!!!!!!!!Lascia stareeeeeeeeeeeeeeeeeee! Ricorda che la CN ha un anima e non perdona!!! :wink:
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Tatanka ha scritto:Non comprendo, il problema veniva fuori dai cavi brecav, dal tubo alta pressione "fai da te" o da tutte e due le cose? ti chiedo questo perchè c'è il "caso" Brigante http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 08&t=25604 ed il problema veniva fuori esclusivamente dal tubo alta pressione "fai da te", ma non ha i cavi brecav. Io monto sia i cavi brecav che il "tubo fai date" però non ho mai avuto il problema, e sì che sono abbastanza imbranato per questi lavori. Forse perchè il mio cavo è stato confezionato qui a pescara e probabilmente non è stato "accorciato", quindi non va ad interferire. Oppure, e questo penso sia la cosa più probabile, :giullare: :giullare: Ho avuto solo un gran :culo: fin'ora. :giullare: :giullare:
ciao
Ciao Tatanka forse non mi sono spiegato a modino:
i cavi "Brecav"bene o male vanno ad occupare un posto che prima era solo ed esclusivamente destinato al movimento del tubo alta pressione,pertanto non so se il tubo sia più corto o più lungo (non si Cazzeggia :evil: )dell'originale,bensì quando si abbassa il serbatoio bisogna usare molta attenzione e far scendere il tubo nelle sua posizione delicatamente ed assicurarsi che non venga strozzato nella curvatura. :wink: comunque giustamente se il tubo fosse più lungo (non si cazzeggia)di 4/5 cm avremmo tagliato la testa al toro e risolto radicalmente il problema bypassando i cavi Brecav.
Lampi
Ultima modifica di atlantic08 il venerdì 14 gennaio 2011, 12:58, modificato 2 volte in totale.
Immagine
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

D@rione ha scritto:Grande Atlantic, grazie per la segnalazione.

X Moma e Gianlu... se non la smettete di finire a parlare di "dimensioni" "tubi" "lunghezze" in ogni post..... vi blocco l'accesso a Suini On The Road!!! :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

:giullare:
Grazie caro :wink:
Immagine
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

atlantic08 ha scritto:... eccolo dove sta l'inghippo,
mi spiego: ho fatto la modifica "Brecav" ed ovviamente i 2 cavi debbono per forza di cose passare vicinissimi se non attaccati al tubo benza,occupando una parte dello spazio che prima era riservato al tubo alta pressione,abbassando il serbatoio la visione scompare,ma il problema si crea il tubo benza va ad incocciare nei cavi "Brecav",e questi fanno si che il tubo si strozzi
e faccia passare benza non sufficiente...
Proprio quello che Fiore ha detto a me e me lo ha fatto anche vedere mentre metteva giù il serbatoio.
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

CN57 ha scritto:
Proprio quello che Fiore ha detto a me e me lo ha fatto anche vedere mentre metteva giù il serbatoio.
:roll: e quindi, la monovra più idonea per rimontare il serbatoio, quale sarebbe?
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

Tatanka ha scritto:
CN57 ha scritto:
:roll: e quindi, la monovra più idonea per rimontare il serbatoio, quale sarebbe?
Praticamente, mentre lo metti giù, devi infilare la mano sotto il serbatoio in modo che il tubo dell'alta pressione stia il più possibile verso il cilindro e non vada ad accartocciarsi insieme ai cavi che passano da li. E' più facile da fare che da spiegare.
:wink:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”