Strattoni tra i 2500 e 3000 giri
Inviato: sabato 4 giugno 2011, 19:04
Cioa a tutti!
Ho appena messo le mani sulla mia CN perchè a 2500-2800 giri da calda, singhiozzava vistosamente. Sembrava quasi che per un istante si spegnesse. Le ho pensate tutte (bobine, centralina. iniettori, potenziometro farfalla). Questa mattina, stufo di trovarmi in un tornante e sentire la moto che perde colpi col rischio di chiudermi all'interno lo sterzo, ho smontato serbatoio e filtro aria.
Ho notato che stando sul cavalletto laterale dall'airbox, che dovrebbe essere quasi sigillato, usciva dell'olio. So che è normale chem il motore aspiri un pò d'olio, ma non che possa uscire dalla cassetta filtro.
Ricostruiisco il gommino che fà da tenuta tra i due semi gusci (costruiti veramente male...), rimonto il tutto, compresa la pompa della benzina tolta da un serbatoio della mia precedente CN incidentata, ed oggi me la sono goduta tra tornanti e curve lente sui colli.
Non è un fulmine tra i 2000 ed i 3000, ma almeno non tentenna più.
Ora..... devo riprovare con la sua vecchia pompa, ma sono fermamente convinto che il problema sia l'aspirazione d'aria anomala per scarsa sigillatura del corpo filtro.
Che ne dite??
A qualcuno è già successo???
Ho appena messo le mani sulla mia CN perchè a 2500-2800 giri da calda, singhiozzava vistosamente. Sembrava quasi che per un istante si spegnesse. Le ho pensate tutte (bobine, centralina. iniettori, potenziometro farfalla). Questa mattina, stufo di trovarmi in un tornante e sentire la moto che perde colpi col rischio di chiudermi all'interno lo sterzo, ho smontato serbatoio e filtro aria.
Ho notato che stando sul cavalletto laterale dall'airbox, che dovrebbe essere quasi sigillato, usciva dell'olio. So che è normale chem il motore aspiri un pò d'olio, ma non che possa uscire dalla cassetta filtro.
Ricostruiisco il gommino che fà da tenuta tra i due semi gusci (costruiti veramente male...), rimonto il tutto, compresa la pompa della benzina tolta da un serbatoio della mia precedente CN incidentata, ed oggi me la sono goduta tra tornanti e curve lente sui colli.
Non è un fulmine tra i 2000 ed i 3000, ma almeno non tentenna più.
Ora..... devo riprovare con la sua vecchia pompa, ma sono fermamente convinto che il problema sia l'aspirazione d'aria anomala per scarsa sigillatura del corpo filtro.
Che ne dite??
A qualcuno è già successo???