Di seguito vi propongo un miglioramento che valuterei come "importante" qualora riscontraste lo stesso problema che ho avuto io: sgancio accidentale del tubo alta pressione
Premetto che quando montai il tubo in questione, non feci la riflessione che vi sto proponendo....ma visto quello che mi è capitato qualche giorno fa in autostrada, in piena notte, di rientro da un "alpentour svizzero" a 100Km da casa dopo 2500km di giro, [....e sono felice di potervelo scrivere perchè abbiamo rischiato (io e mia moglie) di lasciare 3 figli senza genitori....] , ve ne faccio partecipi per le vostre valutazioni e commenti:
--- ATTENZIONE CHE QUANTO SOTTO E' UN MODO DI GUASTO DERIVANTE DA UNA CAUSA DIVERSA ---- CIOE' NON ABBIAMO RISCHIATO LA VITA PER QUESTO PROBLEMA ma per un altro che ha causato questo problema.
Questo è come ho io il tubo alta pressione montato (versione crimpata by GdA aotr):

Questo è quello che è accaduto e la soluzione provvisoria by Giampy:

Questa è la soluzione definitiva al momento individuata:

PS: grazie a Giampaolo per la consulenza telefonica notturna ...se era di giorno e non tra una rampa d'accesso ed ua curva avremmo risolto sicuramente!!!
PS2>>>Per i più curiosi MA forti di cuore, in piccolo scrivo cosa mi è capitato.....
..... tratto dritto dopo uscita curva...velocità 130Km/h.....nessuno dietro, davanti e dall'altra parte solo un copertone di camion in mezzo alla corsia di marcia!!!!!! ...impossibile da vedere..nero su nero.....nonostante ana e faretti accesi....
L'ho preso in pieno....la moto ha staccato letteralmente le gomme da terra.....e grazie a: moto super equilibrata nei pesi (3 valigie pesate ..sopratutto le laterali), moglie dietro abituata ai miei percorsi su sterrato con supertenere, mono e forcelle a postissimo e sopratutto a qualcuno che lassù ci protegge ancora, ci siamo passati sopra e ricaduti dritti (pensate che sulle forcelle i parapolvere hanno pulito le canne per oltre 145mm). La botta ha sganciato il tubo alta pressione e chiaramente la moto non andava più e ho dovuto scucire 200€ al carro attrezzi per farmela portare a casa.
.....per guidare una moto ci vuole il brevetto, non la patente.....se pilotassi un aereo sarei più tranquillo che a guidare per le nostre stade.....OKKI APERTI & SEMPRE MAX ATTENZIONE!!!