Help attuatore frizione
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 10:42
Dopo essermi accorto che la fizione stacca a malapena mi accingo ad ordinare quella insignificante guarnizione, smonto il pezzo la cambio e rimonto ....niente di difficile.
Spurgo il circuito fino a quando sento la leva prendere pressione quindi in teoria il lavoro sarebbe finito....macchè!!
do una trentina di pompate e non rilevo perdite a questo punto la moto va provata ma a caldo mi accorgo che l'attuatore fa la goccia d'olio dalla parte ingeriore dello stesso...insomma se smontate l'attuatore vi accorgete che esiste una piccola scanalatura sulla dx dell'alloggiamento della vite in basso ...ecco perde da li ....in sintesi smontando l'attuatore non vi è possibilità di avere perdite da quel punto perchè se la guarnizione del cilindretto tiene l'olio dovrebbe restare nel serbatoio ma se questro filtra allora trova sfogo da quella scanalatura ....ma la guarnizione era nuova ed è stata alloggiata perfettamente senza usare utensili ....poi perchè lo fa a caldo e non a freddo? forse perchè il calore dilata la guarnizione? ...boh ...questa mattina ho ripetuto le operazioni smonta e rimonta prestando attenzione al montaggio e alla scrupolosa pulitura del cilindretto.
Avete consigli? ....semmai ....avete un attuatore da qualche parte in garage? o sarebbe bene a questo punto cambiarlo con uno più performante ma dove trovarlo?
grazie
Spurgo il circuito fino a quando sento la leva prendere pressione quindi in teoria il lavoro sarebbe finito....macchè!!
do una trentina di pompate e non rilevo perdite a questo punto la moto va provata ma a caldo mi accorgo che l'attuatore fa la goccia d'olio dalla parte ingeriore dello stesso...insomma se smontate l'attuatore vi accorgete che esiste una piccola scanalatura sulla dx dell'alloggiamento della vite in basso ...ecco perde da li ....in sintesi smontando l'attuatore non vi è possibilità di avere perdite da quel punto perchè se la guarnizione del cilindretto tiene l'olio dovrebbe restare nel serbatoio ma se questro filtra allora trova sfogo da quella scanalatura ....ma la guarnizione era nuova ed è stata alloggiata perfettamente senza usare utensili ....poi perchè lo fa a caldo e non a freddo? forse perchè il calore dilata la guarnizione? ...boh ...questa mattina ho ripetuto le operazioni smonta e rimonta prestando attenzione al montaggio e alla scrupolosa pulitura del cilindretto.
Avete consigli? ....semmai ....avete un attuatore da qualche parte in garage? o sarebbe bene a questo punto cambiarlo con uno più performante ma dove trovarlo?
grazie