amata CAPO del 2003 orecchiuta
alla quale ho gia attuato diverse modifiche
possiede l'equipaggiamento completo che monta la caponord rally raid...

forcelle,
mono,
cavaletto,
oltre che alla livrea bianco perlage della fiat
impianto frenante a 4 pistoncini BREMBO
scarico GPR gpa
DECIDO PER UN CAMBIO DI MOTORE
L'impresa mi è sembrata IMPOSSIBILE sin dall'inizio, ma ho dovuto mio malgrado affrontarla..
Tutto è nato dal problema che ha cominciato a manifestarsi verso la fine del mese di settembre
"LA RUOTA LIBERA COMINCIA A DARE SEGNI DI CEDIMENTO"

il costo del pezzo era circa il valore di un motore di seconda mano, così visto che c'ero, perchè non montare un
FUTURA?
PRESO CORAGGIO ANCHE SULL'ESPERIENZA DI QUALCUN'ALTRO,
HO DECISO DI PROVARE...
ECCOLO

FANTASTICO
ADRENALINA A 1000
MA SUBITO .. ANCORA PRIMA CHE ARRIVI SO CHE DEVO AFFRONTARE ALCUNE DIFFERENZE
DATE DAL FATTO CHE LA FUTURA HA DUE RADIATORI E CHE L'IMPIANTO E' GIRATO ...CON UN ATTACCO
DA MODIFICARE
eccolo....nella capo questo è più piccolo e serve da spurgo

LA SOLUZIONE NON è INPOSSIBILE..
GALVANIZZA LA NUOVA ISTALLAZIONE DEL CORPO FARFALLATO CHE SOSTANZIALMENTE HA UNA BOCCA PIU AMPIA.

ora vista l'esperienza di CN57
e visto che e nato il nucleo di pronto soccorso caponord 8)
chiedo assistenza ...dato che proprio oggi aggiunti i liquidi e montato le marmitte originali per limitare il rumore ...
ho montato la batteria eeeeeh.....nuova e carica..
il motorino ha girato (pochi giri)....ma di partire niente..

ora tentando l'avviamento è come se il motore fosse PUNTATO....


NEI PROSSIMI GIORNI SMONTO LE PRIME CANDELE E PROVO A FARLO GIRARE A MANO ATTRAVERSO
RUOTA E CATENA...
FACCIO BENE?
CONSIGLI?
francesco.