Ciao ragazzi, come da titolo ho fatto la pirlata.....mi sono accorto che ho dimenticato di smontare e pulire il filtro olio che è avvitato tra la vaschetta ed il tubo di gomma in basso.....secondo voi se lo faccio dopo 22500 km rischio qualcosa ? Meglio che ributto fuori tutto l' oilio ? Grazie per l' aiuto...
Oh che bella notizia che mi dai....mi giravano proprio i maroni all' idea di rifare tutto !!!
Speravo proprio che qualcun altro del forum avesse già provato a non pulire sto coso.... GRAZIE MILLE !!!
ALBERTONE ha scritto:Oh che bella notizia che mi dai....mi giravano proprio i maroni all' idea di rifare tutto !!!
Speravo proprio che qualcun altro del forum avesse già provato a non pulire sto coso.... GRAZIE MILLE !!!
Giampy...TU QUOQUE !!!!!!! Hic rem me congruit plus quam tibi.....
(scusate la traduzione a cappella, ma quando ci si rivolge in alto serve il latino.....)
ALBERTONE ha scritto:Ciao ragazzi, come da titolo ho fatto la pirlata.....mi sono accorto che ho dimenticato di smontare e pulire il filtro olio che è avvitato tra la vaschetta ed il tubo di gomma in basso.....secondo voi se lo faccio dopo 22500 km rischio qualcosa ? Meglio che ributto fuori tutto l' oilio ? Grazie per l' aiuto...
Quel "filtro li" serve bloccare eventuali oggetti estranei di dimensioni sensibili, è di metallo e non ha ovviamente le caratteristiche ne lo scopo del filtro a cartuccia sul motore.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Io parlavo della cartuccia dell'olio.... cmq per non rischiare rimango ancora al cambio dei 20ooo km e cioè ogni 2 cambi olio. Grazie a bobo per averci portato alla ragione
giomar1965 ha scritto:io lo faccio ogni 2 cambi olio.... e cioè ogni 20.000 km, visto che però si può aumentare il Km-metraggio il prossimo lo cambio a 50 km
giomar1965 ha scritto:Io parlavo della cartuccia dell'olio.... cmq per non rischiare rimango ancora al cambio dei 20ooo km e cioè ogni 2 cambi olio. Grazie a bobo per averci portato alla ragione
a me sembra un po tanto camiare il filtro olio in carta ogni 20k km, io x sicurezza lo cambio ogni cambio oilo,8-10 mila km. poi forse butto cartecce nuove, ma x dieci euro..
Il filtrino in ferro nel serbatoio olio l'ho smontato a 50mila, ma era pulitissimo, e l'ho rimontato..
giomar1965 ha scritto:Io parlavo della cartuccia dell'olio.... cmq per non rischiare rimango ancora al cambio dei 20ooo km e cioè ogni 2 cambi olio.
Invece la discussione è incentrata sul filtro a rete del serbatoio olio.
Tu sei pazzo a cambiare il filtro olio ogni 20 mila! Visto che il manuale riporterebbe olio e filtro ogni 7500 km è come se lo cambiassi quasi ogni 3 cambi!
P.S. quando vendi la moto, avvertimi.. che non la consiglio a nessuno!!
giomar1965 ha scritto:Io parlavo della cartuccia dell'olio.... cmq per non rischiare rimango ancora al cambio dei 20ooo km e cioè ogni 2 cambi olio.
Invece la discussione è incentrata sul filtro a rete del serbatoio olio.
Tu sei pazzo a cambiare il filtro olio ogni 20 mila! Visto che il manuale riporterebbe olio e filtro ogni 7500 km è come se lo cambiassi quasi ogni 3 cambi!
P.S. quando vendi la moto, avvertimi.. che non la consiglio a nessuno!!
QUOTO , mamma mia! Mi faccio le seghe mentali per la pulizia del filtro a rete.....cambiare il filtro olio ogni 20k per me è pura paura !!!!