Rimozione catalizzatori: consigli da chi lo ha già fatto
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Rimozione catalizzatori: consigli da chi lo ha già fatto
C'è qualche pellegrino che ha cannibalizzato gli scarichi e ha rimosso i cat?
io nn ho ancora in mano i terminali ma la fascetta alla base della "protezione" del cat
è solo per tenerla in posizione per saldarla
o serve anche a dividere ulteriormente lo scarico? All'interno il materiale è ceramico?
ed eventualmente si frantuma con relativa facilità? esiste qualche
modifica da inserire al posto del cat tramite fascette?
grazie mille in anticipo a chi mi vorrà rispondere
ciao ciao roberto
io nn ho ancora in mano i terminali ma la fascetta alla base della "protezione" del cat
è solo per tenerla in posizione per saldarla
o serve anche a dividere ulteriormente lo scarico? All'interno il materiale è ceramico?
ed eventualmente si frantuma con relativa facilità? esiste qualche
modifica da inserire al posto del cat tramite fascette?
grazie mille in anticipo a chi mi vorrà rispondere
ciao ciao roberto
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- andydj31
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Re: Rimozione catalizzatori: consigli da chi lo ha già fatto
Io li ho fatti fare da chi sulle marmitte ci lavora... sono state messe in dima, tagliata la parte del kat, sostituiti con un pezzo di tubo di egual diametro, e risaldate. Non è un lavoro da "fai da te". 

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- lillyroby
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Re: Rimozione catalizzatori: consigli da chi lo ha già fatto
ma dentro il cat come è fatto? è "ceramico"?
cioè se io nn taglio tutto il tubo diametralmente
ma solo metà ai due lati del cat e unisco i tagli longitudinalmente,
riesco a svuotare per poi far saldare più facilmente in posizione corretta?
grazie ciao
cioè se io nn taglio tutto il tubo diametralmente
ma solo metà ai due lati del cat e unisco i tagli longitudinalmente,
riesco a svuotare per poi far saldare più facilmente in posizione corretta?
grazie ciao
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- andydj31
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Re: Rimozione catalizzatori: consigli da chi lo ha già fatto
Non ne ho idea.... prova a contattare l'utente StefanoB forse sarà piu' esaustivo. Oppure ti risparmi tempo e fatica e trovi le marmitte di una €1.lillyroby ha scritto:ma dentro il cat come è fatto? è "ceramico"?
cioè se io nn taglio tutto il tubo diametralmente
ma solo metà ai due lati del cat e unisco i tagli longitudinalmente,
riesco a svuotare per poi far saldare più facilmente in posizione corretta?
grazie ciao

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- phoenix78
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Re: Rimozione catalizzatori: consigli da chi lo ha già fatto
perchè andy le marmotte di una euro1?
che vantaggio se ne ottiene?
e per la revisione poi?
io le ho quelle marmitte e se mi fanno respirare meglio la moto le metterei ventieri ma poi....?
che vantaggio se ne ottiene?
e per la revisione poi?
io le ho quelle marmitte e se mi fanno respirare meglio la moto le metterei ventieri ma poi....?
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Re: Rimozione catalizzatori: consigli da chi lo ha già fatto
ci ho pensato anche io ma per ora ho trovato quelli di marioroccia.. spero, nn mi ha più mandato le foto.. vabbe appena riesco a metterci le mani vi faccio sapere grazie ciao
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- lillyroby
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Re: Rimozione catalizzatori: consigli da chi lo ha già fatto
quelle €1 sono uguali ma senza cat quindi più libere di loro. è per quello che io vorrei togliere il cat e consumare meno... da buon ligure!!!
la differenza di scarico la vedi sul terminale (quello cat dovrebbe riportare due sigle di omologazione E.. invece di una sola)
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Re: Rimozione catalizzatori: consigli da chi lo ha già fatto
Con le marmitte non kat NON consumi meno...lillyroby ha scritto:quelle €1 sono uguali ma senza cat quindi più libere di loro. è per quello che io vorrei togliere il cat e consumare meno...


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- phoenix78
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Re: Rimozione catalizzatori: consigli da chi lo ha già fatto
no no, qualche dubbio lo avevo anch'io.
ho solo sparso la voce per avere più pareri.
a me comunque non è chiaro che vantaggi portano le marmitte "vuote"
più tiro in basso per caso? un po' lo stesso del filtro aria e del co basso, no?
cavolo ragazzi sti motori so trooooppo complicati
ho solo sparso la voce per avere più pareri.
a me comunque non è chiaro che vantaggi portano le marmitte "vuote"
più tiro in basso per caso? un po' lo stesso del filtro aria e del co basso, no?
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Re: Rimozione catalizzatori: consigli da chi lo ha già fatto
Non avere i kat comporta che il motore "respiri" meglio perchè non tappato dai catalizzatori che comunque qualcosina di grinta tolgono sicuramente...
Un buon compromesso è avere filtro aria K&N, marmitte "libere" dal Kat, mappatura Catfish, e un CO regolato come si deve circa a 2,5-3%. In queste condizioni (tipo la mia CN..) si arrivano ai kilometraggi di 18,5/19 km/l.
Un buon compromesso è avere filtro aria K&N, marmitte "libere" dal Kat, mappatura Catfish, e un CO regolato come si deve circa a 2,5-3%. In queste condizioni (tipo la mia CN..) si arrivano ai kilometraggi di 18,5/19 km/l.

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Re: Rimozione catalizzatori: consigli da chi lo ha già fatto
Ti rispondo come mi rispose il meccanico "Alk" di venturina.....phoenix78 ha scritto:perchè andy le marmotte di una euro1?
che vantaggio se ne ottiene?
e per la revisione poi?
io le ho quelle marmitte e se mi fanno respirare meglio la moto le metterei ventieri ma poi....?
"Deh... che differenza c'è?? E' come scoreggiare con un dito ner








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"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

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- phoenix78
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Re: Rimozione catalizzatori: consigli da chi lo ha già fatto










morto dal ridere, al lavoro mi hanno visto con le lacrime e ho dovuto raccontarla,
eravamo tutti piegati. rende l'idea alla grade direi, questa l'ho capita di sicuro
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Re: Rimozione catalizzatori: consigli da chi lo ha già fatto
io credo di riuscire a consumare qualcosina meno per il discorso che tolto il tappo il motore gira meno strozzato. nel capo nn so ancora ma in un auto a cui avevo tolto il cat e messo filtro lavabile avevo riscontrato appunto + fluidità ai bassi e un consumo che era passato dai 16 ai 18 km/l. comunque se (visto qli altri post) diventasse anche solo + "ignorante" ai bassi sarei già molto contento
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Re: Rimozione catalizzatori: consigli da chi lo ha già fatto
Cappottato!!!!!!!!!!!!!!!!D@rione ha scritto:Ti rispondo come mi rispose il meccanico "Alk" di venturina.....phoenix78 ha scritto:perchè andy le marmotte di una euro1?
che vantaggio se ne ottiene?
e per la revisione poi?
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"Deh... che differenza c'è?? E' come scoreggiare con un dito ner"
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Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
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Re: Rimozione catalizzatori: consigli da chi lo ha già fatto
D@rione ha scritto:Ti rispondo come mi rispose il meccanico "Alk" di venturina.....phoenix78 ha scritto:perchè andy le marmotte di una euro1?
che vantaggio se ne ottiene?
e per la revisione poi?
io le ho quelle marmitte e se mi fanno respirare meglio la moto le metterei ventieri ma poi....?
"Deh... che differenza c'è?? E' come scoreggiare con un dito ner"
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...si...un dito di Morandi però !!!!




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