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scoppietti motore

Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 23:49
da Lorenzo66
Ciao bella gente,da nu pò di tempo,mi capita che a motore caldo quando chiudo gas e riapro sento dagli scarichi uno scoppio e la moto diventa brusca, per capirci meglio non posso (pelare il gas )perchè la potenza arriva in ritardo. Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa oppure io sono l'unico sf....o?
Vorrei anche aggiungere che il co è ok le candele le ho cambiate la scorsa stagione il regolatore è quello originale ma funziona correttamente, e se fossero i collettori di aspirazione ?
Grazie a tutti.

Re: scoppietti motore

Inviato: giovedì 3 maggio 2012, 5:33
da GheGhe
Hai una bobina da cambiare.... :roll:

Quale sia è uno dei grandi misteri della caponord.... :giullare:

Re: scoppietti motore

Inviato: giovedì 3 maggio 2012, 20:25
da Lorenzo66
Grazie GheGhe,lo sospettavo però non volevo crederci anche perchè il cruscotto non mi dà nessun errore, che tu sai neanche con il computer o un oscilloscopio non si riesce a vedere?
:evil: :evil: :evil:
Grazie di tutto.

Re: scoppietti motore

Inviato: giovedì 3 maggio 2012, 21:32
da GheGhe
Un difetto del genere dovrebbe darlo una delle due primarie.... prova a sostituirle entrambe.... :wink:

Re: scoppietti motore

Inviato: giovedì 3 maggio 2012, 21:35
da Lorenzo66
Scusa la mia ignoranza ma quali sarebbero? :oops: :oops: :oops:

Re: scoppietti motore

Inviato: giovedì 3 maggio 2012, 21:57
da GheGhe
le interne.... :roll:

Re: scoppietti motore

Inviato: giovedì 3 maggio 2012, 22:13
da Lorenzo66
quelle anteriori no quelle sotto la sella :oops: :oops:
scusa ma sono un pò duro di testa!!

Re: scoppietti motore

Inviato: giovedì 3 maggio 2012, 22:38
da GheGhe
La capo ha quattro bobine, due avanti e due dietro... di queste le interne sono una per cilindro... dovrebbero avere, nel collegamento elettrico a monte, la scritta RI (rear internal) e FI (front internal)...
Semplicemente sono quelle inserite più centralmente...

Re: scoppietti motore

Inviato: giovedì 3 maggio 2012, 22:48
da Lorenzo66
ora ho capito, grazie per la pazienza.
ma te sei di meldola meldola? perchè li cè la caserma dei carramba e mio cugino è comandante,per caso lo conosci?

Re: scoppietti motore

Inviato: giovedì 3 maggio 2012, 22:55
da GheGhe
Non conosco i carabinieri di Meldola... Tu invece sei di Perugia, vedo, io vado a Bettona per lavoro ogni tre giorni, se hai bisogno, comunque, fatti un giretto un we...

Re: scoppietti motore

Inviato: giovedì 3 maggio 2012, 23:09
da Lorenzo66
volentieri, appena posso, se vuoi, ti faccio un fischio:friends: :friends:

Re: scoppietti motore

Inviato: venerdì 4 maggio 2012, 11:58
da Loyd 82
per individuare una bobina bruciata senza tune ecu,bisogna a quadro spendo,staccare il cavo candela dalla parte della bobina,accendere la moto..se la moto va a 1 cilindro (mettere la mano davanti al terminale di scarico per capirlo)vorrà dire che la bobina ancora attaccata è bruciata.se in ìnvece girano entrambi i cilindri dovrete rifare l'operazione staccando l'altro cavo della bobina a fianco (sempre a quadro spento)poi accendere il motore e ripetere la prova..

Re: scoppietti motore

Inviato: venerdì 4 maggio 2012, 20:32
da Lorenzo66
prima di portarla dal mecca proverò a fare questa prova.Grazie

Re: scoppietti motore

Inviato: sabato 5 maggio 2012, 23:59
da Loyd 82
questa prova è semplice...i cilindri della nostra moto girano anche con una bobina,ma se si stacca quella funzionante e il cilindro non da
segni di vita per forza la seconda è bruciata.elementare!:)

Re: scoppietti motore

Inviato: domenica 6 maggio 2012, 16:37
da Lorenzo66
avete ragione,ieri sera ho fatto la prova ed ho scoperto subito quale bobina era difettosa, infatti appena ho provato ad accenderla la bobina situata sotto la sella (quella + in alto) scaricava elettricità. Per quanto riguarda la bobina nuova speriamo che in aprilia sia disponibile atrimenti....... poi dato che avevo le mani in pasta ho controllato anche le anteriori che mi sembrano ok, che ne dite di spostarle dietro e quelle nuove davanti dato che sono scomode?