Pagina 1 di 1
Pignone 17 vs 16
Inviato: martedì 15 maggio 2012, 22:17
da baghera08
Ciao a tutti volevo cambiare pignone da 16 a 17 denti per allungare i rapporti della mia RR.(ho la corona da 45 )
So che se ne è parlato a non finire ma io volevo sapere:
ci può cambiare senza sostituire anche la catena??
Ho la catena praticamente nuova e volevo soltanto cambiare il pignone. La catena arriverà oppre diventerà corta? C'è qualcuno che l'ha già fatto??
su ebay ho trovato questo, va bene??
http://www.ebay.it/itm/300701514631?ssP ... 1187wt_952
Re: Pignone 17 vs 16
Inviato: martedì 15 maggio 2012, 22:35
da baghera08
Re: Pignone 17 vs 16
Inviato: martedì 15 maggio 2012, 23:46
da tissy
si che si puo fare,non succede nulla di grave;cambiando tutto il trittico i vari componenti lavorano fin da subito assieme e prendono il loro gioco in base anke agli altri componenti.monando un pignone nuovo non abituato a corona e catena gia vissuti puoi avere un consumo un po anomalo,xke cambia il gioco che si era creato ma la cosa non e' poi cosi distruttiva se tieni pulito e oliato il tutto!!!la vita del trittico sara' un pokino inferiore ma nulla di allarmante!!!!
Re: Pignone 17 vs 16
Inviato: giovedì 17 maggio 2012, 23:17
da baghera08
Re: Pignone 17 vs 16
Inviato: domenica 20 maggio 2012, 8:21
da baghera08
Re: Pignone 17 vs 16
Inviato: domenica 20 maggio 2012, 9:39
da Roby64
Se non ricordo male la configurazione originale mi sembra sia proprio 17 - 45. Io, come spesso accade, ho optato per la via di mezzo: 17 - 47, sacrificando un po' i consumi di carburante
Re: Pignone 17 vs 16
Inviato: domenica 20 maggio 2012, 15:05
da baghera08
Roby64 ha scritto:Se non ricordo male la configurazione originale mi sembra sia proprio 17 - 45. Io, come spesso accade, ho optato per la via di mezzo: 17 - 47, sacrificando un po' i consumi di carburante
si esatto ma la RR in configurazione originale è 16-45
Diciamo che mi sono configurato come le non RR
