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Pignone 17 vs 16

Inviato: martedì 15 maggio 2012, 22:17
da baghera08
Ciao a tutti volevo cambiare pignone da 16 a 17 denti per allungare i rapporti della mia RR.(ho la corona da 45 )
So che se ne è parlato a non finire ma io volevo sapere:

ci può cambiare senza sostituire anche la catena?? :roll: :roll:

Ho la catena praticamente nuova e volevo soltanto cambiare il pignone. La catena arriverà oppre diventerà corta? C'è qualcuno che l'ha già fatto?? :wink: :wink:

su ebay ho trovato questo, va bene??

http://www.ebay.it/itm/300701514631?ssP ... 1187wt_952

Re: Pignone 17 vs 16

Inviato: martedì 15 maggio 2012, 22:35
da baghera08
nessuno che sappia aiutarmi.......... :o :o :o :o :o :o :o :o

Re: Pignone 17 vs 16

Inviato: martedì 15 maggio 2012, 23:46
da tissy
si che si puo fare,non succede nulla di grave;cambiando tutto il trittico i vari componenti lavorano fin da subito assieme e prendono il loro gioco in base anke agli altri componenti.monando un pignone nuovo non abituato a corona e catena gia vissuti puoi avere un consumo un po anomalo,xke cambia il gioco che si era creato ma la cosa non e' poi cosi distruttiva se tieni pulito e oliato il tutto!!!la vita del trittico sara' un pokino inferiore ma nulla di allarmante!!!!

Re: Pignone 17 vs 16

Inviato: giovedì 17 maggio 2012, 23:17
da baghera08
ordinato insieme a filtro aria olio e particolari per il bauletto GIVI, spero arrivi domani :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Re: Pignone 17 vs 16

Inviato: domenica 20 maggio 2012, 8:21
da baghera08
Cambiato ieri pomeriggio, la moto è più lineare, meno cattiva. Per adesso la lascio così, considerato le strade che faccio preferisco averla in questa configurazione. prima con il 16 era molto più brusca e con un freno motore esagerato. :wink: :wink:
In 6° marcia percorro la solita velocità con 300 giri in meno circa, credo che anche i consumi andranno meglio. :wink: :wink:

Re: Pignone 17 vs 16

Inviato: domenica 20 maggio 2012, 9:39
da Roby64
Se non ricordo male la configurazione originale mi sembra sia proprio 17 - 45. Io, come spesso accade, ho optato per la via di mezzo: 17 - 47, sacrificando un po' i consumi di carburante

Re: Pignone 17 vs 16

Inviato: domenica 20 maggio 2012, 15:05
da baghera08
Roby64 ha scritto:Se non ricordo male la configurazione originale mi sembra sia proprio 17 - 45. Io, come spesso accade, ho optato per la via di mezzo: 17 - 47, sacrificando un po' i consumi di carburante

si esatto ma la RR in configurazione originale è 16-45 :D

Diciamo che mi sono configurato come le non RR :wink: