Ciao ragazzi... dunque stasera mi metto a fare il cambio olio motore e filtro. Smonto tutto......procedo.......rimonto e ad un certo punto succede il fattaccio!! Porca ......... nell'avvitare la vite di scarico sul motore si spezza e mi resta in mano la testa. Sono riuscito comunque a svitare la parte filettata all'interno (meno male). Ma vorrei chiedere a qualcuno di voi se gli era gia successo e soprattutto dove si può trovare come ricambio visto che è un magnete.
grazieee anticipatamaente
O la prendi originale da mamma Aprilia (non so cosa costa) o prova da un ricambista di auto-moto.Vai con quello che ti resta del filetto per vedere il passo della vite e vedrai che la trovi, tutti i tappi di scarico olio hanno il magnete.
Comunque strano che si sia spezzata spera di non avere rovinato il filetto sotto al motore
Alla Wendel chiedono 20,90 Euro a cui aggiungere iva e spese spedizione http://www.wendelmotorraeder.de/shop/in ... _1011_1013
è il particolare numero 7.......mi sa che i ricambi Ferrari costano meno
Pensate abbiamo il tappo del serbatoio in oro tempestato di diamanti costa solo 200 euro!
Comunque il passo è M12x1,5 come scritto sulla scheda.Prova a vedere di adattarne qualcuno di recupero.
Tranquillo il tappo con il magnete che si spana nella sede esagonale è un classico. Però non l'unico tappo di scarico olio. Quello corretto è sotto la coppa.
E' successo anche a ma la settimana scorsa dopo che ci ero già passato una volta, vedi qua http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... o&start=75
e stavo già attento. .
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Ciao ragazzi...........impeccabili come sempre!!!! avete una risposta sempre a tutto!!........ma cosa mangiate pane e bulloni!?!?!?!
comunque ho tagliato io la testa...ma al toro..e ho kiamato fiore. Mi spedisce il magnete domani. Costo: 21 euro+spediz.
Non mi rendo conto se è tanto ma mi sembra di aver capito da alcuni vostri commenti che lo è.
thanks
Non credo che una vite con un magnete valga 21 Euro a meno che non è fatta di PLATINO.......
lasciamo perdere valà ho una Citroen c3 e di un tasto al volante vogliono 50 Euro non so più cosa pensare .....
Vado un attimo OT come ca@@o si smonta il filtro alla base del serba dell'olio io non sono mai riuscito a svitarlo e a forzare ho paura di spanarlo anche perchè la chiave non prende un granchè
ciao,
l'ho rotto ach'io un mesetto fa e al suo posto ho montato un tappo.
Tutte le volte che l'ho smontato era pulitissimo, però magnetico è meglio.
Non mi ricordo se aveva un filetto da 12x1.5 14x1.5 o da 1/4"gas
se qualche buonanima che ce l'ha smontato lo misura cerco i magnetici
ol barba
-- Caponord RR -- KM 71000
Skipe..mauro08011962
.. conosciamo il prezzo di tutto, ma il valore di niente ..
... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior ...
....la vita è una malattia a trasmissione sessuale con un tasso di mortalità del 100%....
barbapapà ha scritto:ciao,
l'ho rotto ach'io un mesetto fa e al suo posto ho montato un tappo.
Tutte le volte che l'ho smontato era pulitissimo, però magnetico è meglio.
Non mi ricordo se aveva un filetto da 12x1.5 14x1.5 o da 1/4"gas
se qualche buonanima che ce l'ha smontato lo misura cerco i magnetici
ol barba
Mi è arrivata la vite stamattina........ meno male così posso caricale olio motore!!! Cmq l'ho misurata ieri sera: confermo è da 12x1.5. Mi è arrivata senza rondella...........vabbèèèè userò quella della vecchia vite. Visto il costo la rondella potevano anche mettercela
Ciauz
ciao,
trovati, magnetici da 12x1.5 con esagono incassato
min 100 pz € 2.00/cad, va aggiunta la rondella in rame
100 pz mi avanzano anche da condire con l'insalata, non ci saranno nemmeno 100 capo in giro.
bho
qualcuno ne vuole una decina??
ciao
ol barba
-- Caponord RR -- KM 71000
Skipe..mauro08011962
.. conosciamo il prezzo di tutto, ma il valore di niente ..
... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior ...
....la vita è una malattia a trasmissione sessuale con un tasso di mortalità del 100%....
Più che il peso risparmiato io penso agli euro che avrei risparmiato se portavo al dentista un paio di questi perni al titanio che non costano niente in confronto a quelli che mi hanno messo dentro la bocca, ho dovuto fare un mutuo per pagarmi di denti fissi con perno al titanio