Irregolarità motore intorno ai 3000g
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Irregolarità motore intorno ai 3000g
La mia Caponord soffre di una certa irregolarità del motore intorno ai 3000g, diciamo tra 2500 e poco più di 3000g.
Strattona leggermente.
La moto ha quasi 26000km ed è una ABS del 2009.
La settimana passata, per il tagliando, ho fatto cambiare anche candele e filtri vari, ma il problema è rimasto.
Parlando con il mecca, lui imputava il problema alle bobine che stanno cedendo. Mi sembra strano, perchè se fosse così, dovrei avere lo stesso problema a tutti i regimi, invece, per esempio, in autostrada a 130/140km/h la moto non da alcun problema.
Cosa può essere?
Lamps
Strattona leggermente.
La moto ha quasi 26000km ed è una ABS del 2009.
La settimana passata, per il tagliando, ho fatto cambiare anche candele e filtri vari, ma il problema è rimasto.
Parlando con il mecca, lui imputava il problema alle bobine che stanno cedendo. Mi sembra strano, perchè se fosse così, dovrei avere lo stesso problema a tutti i regimi, invece, per esempio, in autostrada a 130/140km/h la moto non da alcun problema.
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Re: Irregolarità motore intorno ai 3000g
mefistofele82 ha scritto:La mia Caponord soffre di una certa irregolarità del motore intorno ai 3000g, diciamo tra 2500 e poco più di 3000g.
Strattona leggermente.
La moto ha quasi 26000km ed è una ABS del 2009.
La settimana passata, per il tagliando, ho fatto cambiare anche candele e filtri vari, ma il problema è rimasto.
Parlando con il mecca, lui imputava il problema alle bobine che stanno cedendo. Mi sembra strano, perchè se fosse così, dovrei avere lo stesso problema a tutti i regimi, invece, per esempio, in autostrada a 130/140km/h la moto non da alcun problema.
Cosa può essere?
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controlla le candele ( metterei le Iridio per ottimizzare il tutto ) e poi un consiglio metti la Catafish 2011


E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!




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Re: Irregolarità motore intorno ai 3000g
Bah...le candele dovrebbero averle cambiate!
Quindi è un problema di carburazione?
lamps
Quindi è un problema di carburazione?
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Re: Irregolarità motore intorno ai 3000g
mefistofele82 ha scritto:Bah...le candele dovrebbero averle cambiate!
Quindi è un problema di carburazione?
non credo tu possa farci tanto, ti dico le candele Iridio perchè incendiano meglio, comunque io ho risolto con la mappa catafish 2011...![]()
lamps
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Re: Irregolarità motore intorno ai 3000g
Ciao, non vorrei dire eresie ma a me è capitato di avere problemi tra 2500 e 3000 giri proprio quando una delle bobine stava per morire. Il discorso che ad alti giri non senti il problema potrebbe essere spiegato dal fatto che magari la bobina a quei giri motore "ricomincia" a funzionare correttamente. Non so se questa spiegazione è corretta o meno ma ti posso assicurare che è successo anche a me e di lì a qualche mese mi è partita una bobina e sostituendola ho risolto il problemamefistofele82 ha scritto:La mia Caponord soffre di una certa irregolarità del motore intorno ai 3000g, diciamo tra 2500 e poco più di 3000g.
Strattona leggermente.
La moto ha quasi 26000km ed è una ABS del 2009.
La settimana passata, per il tagliando, ho fatto cambiare anche candele e filtri vari, ma il problema è rimasto.
Parlando con il mecca, lui imputava il problema alle bobine che stanno cedendo. Mi sembra strano, perchè se fosse così, dovrei avere lo stesso problema a tutti i regimi, invece, per esempio, in autostrada a 130/140km/h la moto non da alcun problema.
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Marco
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Re: Irregolarità motore intorno ai 3000g
Ecco...questo è quello che mi aveva suggerito il meccanico!!!Fireblade84 ha scritto:Ciao, non vorrei dire eresie ma a me è capitato di avere problemi tra 2500 e 3000 giri proprio quando una delle bobine stava per morire. Il discorso che ad alti giri non senti il problema potrebbe essere spiegato dal fatto che magari la bobina a quei giri motore "ricomincia" a funzionare correttamente. Non so se questa spiegazione è corretta o meno ma ti posso assicurare che è successo anche a me e di lì a qualche mese mi è partita una bobina e sostituendola ho risolto il problemamefistofele82 ha scritto:La mia Caponord soffre di una certa irregolarità del motore intorno ai 3000g, diciamo tra 2500 e poco più di 3000g.
Strattona leggermente.
La moto ha quasi 26000km ed è una ABS del 2009.
La settimana passata, per il tagliando, ho fatto cambiare anche candele e filtri vari, ma il problema è rimasto.
Parlando con il mecca, lui imputava il problema alle bobine che stanno cedendo. Mi sembra strano, perchè se fosse così, dovrei avere lo stesso problema a tutti i regimi, invece, per esempio, in autostrada a 130/140km/h la moto non da alcun problema.
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A nessun altro è capitato??
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Re: Irregolarità motore intorno ai 3000g
Idem con patate
A bassi regimi strattonava,strappava moriva per qualche decimo di secondo a alti regimi sembrava tirare bene (non in maniera strepitosa ma comunque dignitosa).
Risultato una bobina morta cilindro anteriore e una che scaricava sul telaio sempre cilindro anteriore e la centralina non se n'è accorta proprio e non mi dava nessun codice difetto e nessuna spia EFI accesa, evidentemente il problema era vicino all'attacco del cavo candela.

A bassi regimi strattonava,strappava moriva per qualche decimo di secondo a alti regimi sembrava tirare bene (non in maniera strepitosa ma comunque dignitosa).
Risultato una bobina morta cilindro anteriore e una che scaricava sul telaio sempre cilindro anteriore e la centralina non se n'è accorta proprio e non mi dava nessun codice difetto e nessuna spia EFI accesa, evidentemente il problema era vicino all'attacco del cavo candela.



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Re: Irregolarità motore intorno ai 3000g
Ragazzi non è che per caso questa irregolarità intorno ai 3000 giri sia il classico mancamento che ha la CN con mappatura originale? Se fosse così basta cambiare mappatura, vedi catfish, e il tutto si risolve
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.


- Sting AB
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Re: Irregolarità motore intorno ai 3000g
QuotoneAndrea599_71 ha scritto:Ragazzi non è che per caso questa irregolarità intorno ai 3000 giri sia il classico mancamento che ha la CN con mappatura originale? Se fosse così basta cambiare mappatura, vedi catfish, e il tutto si risolve

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Re: Irregolarità motore intorno ai 3000g
Per quanto riguarda i classici buchi di erogazione con accelerate brusche sono d'accordissimo che è causa della mappa originale. Ma qui il problema, se non ho capito male, è un vero e prorpio mancamento di decimi di secondo nella regione in prossimità ai 3000g. A me è successo con la mappa catfish solamente quando una bobina iniziava a non funzionare bene. Il problema, nel mio caso, era costante, continui starttoni, se tenevo i giri fissi intorno a 3000 o poco meno.Sting AB ha scritto:QuotoneAndrea599_71 ha scritto:Ragazzi non è che per caso questa irregolarità intorno ai 3000 giri sia il classico mancamento che ha la CN con mappatura originale? Se fosse così basta cambiare mappatura, vedi catfish, e il tutto si risolvela catfish toglie i buchi di erogazione dovuti a quella maledetta sonda lambda che taglia l'alimentazione nelle brusche accelerazioni per rispettare i parametri euro2
Marco
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Re: Irregolarità motore intorno ai 3000g
Non parlo solo di accelerazione la capo intorno a 2800-3100 giri può avere dei buchi per frazioni di secondo, a me lo ha sempre fatto anche con bobine, candele e cavi candela nuovi. Se fosse una bobina dovrebbe farlo a caso a qualsiasi numero di giri
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Re: Irregolarità motore intorno ai 3000g
A me lo fa solo a velocità costante, soprattutto poco sotto i 3000g, diciamo 2800g.
Quando sono a gas costante, mi ritrovo che la moto strattona un pò. Onestamente mi sembra che lo faccia solo ultimamente.
La moto è una 2009 ABS, con circa 26000km.
A questo punto proverei la mappa, e poi, magari, le bobine.
C'è qualcuno nelle vicinanze che può darmi una mano con la mappa?
Altrimenti mi devo procurare file software e mappa, + il cavo di collegamento.
lamps
Quando sono a gas costante, mi ritrovo che la moto strattona un pò. Onestamente mi sembra che lo faccia solo ultimamente.
La moto è una 2009 ABS, con circa 26000km.
A questo punto proverei la mappa, e poi, magari, le bobine.
C'è qualcuno nelle vicinanze che può darmi una mano con la mappa?
Altrimenti mi devo procurare file software e mappa, + il cavo di collegamento.
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Re: Irregolarità motore intorno ai 3000g
mefistofele82 ha scritto:A me lo fa solo a velocità costante, soprattutto poco sotto i 3000g, diciamo 2800g.
Quando sono a gas costante, mi ritrovo che la moto strattona un pò. Onestamente mi sembra che lo faccia solo ultimamente.
La moto è una 2009 ABS, con circa 26000km.
A questo punto proverei la mappa, e poi, magari, le bobine.
C'è qualcuno nelle vicinanze che può darmi una mano con la mappa?
Altrimenti mi devo procurare file software e mappa, + il cavo di collegamento.
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Hai posta


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Re: Irregolarità motore intorno ai 3000g
Seè a velocità costante al 99% è il classico buco dovuto alla mappatura.
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.


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Re: Irregolarità motore intorno ai 3000g
A me ha iniziato a farlo dopo aver rimappato con la Catifish modificata da Giampaolo, forse ci vuole una correzione anche al CO dopo la mappatura? Zoppica un po' intorno proprio ai 3000 giri.
Ultima modifica di jekobay il venerdì 11 luglio 2014, 8:53, modificato 1 volta in totale.
Meglio EVA accesa che la EFI!!!