Ho voglia di provare ad allungare i rapporti della CN.
Adesso monto un 17/45, e vorrei montare il pignone da 18.
Sembrerebbe che sul mercato tale pignone per la capo non si trova ed allora lo vorrei far produrre da officina attrezzata.
Credo che pero' necessito di un disegno quotato, e vi chiedo se qualcuno può essermi di aiuto.
Grazie
Pignone da 18
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Re: Pignone da 18
Non credo che il 18 ci stia nell'alloggiamento, probabilmente devi lavorare di corona.
Paracarro zen
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Re: Pignone da 18
Confermo !
Già il 17 come avrai potuto vedere..sembra starci al pelo !!...
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" Tanti Km....tanta benzina..."


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Re: Pignone da 18
Grazie ma si trova sul mercato un 44o addirittura un 43 per la ns CN ?
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Re: Pignone da 18
ma non saprei.....non credo che il pignone da 18 ci stia...prova con la corona.....ma io non ne farei di niente



E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!




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Re: Pignone da 18
mmm
non metto in dubbio la motivazione delle tue intenzioni ma sei sicuro di voler andare in questa direzione? Il rotaxone della Capo brilla già in allungo e in velocità massima ma non certo in elasticità ai bassi e già col 17/45 siamo al limite della lunghezza dei rapporti, oltre questo limite ci metto la mano sul fuoco che ti ritroveresti una moto che strappa di brutto ai bassi e non riusciresti neanche ad allungare il motore in 6a marcia e abbasseresti la velocità massima invece che alzarla...la scelta di un rapporto 17/43 o 44 la farei solo se facessi solo autostrada a 140 kmh fissi, solo così avresti qualche beneficio in termini di comfort e consumi, per tutte le altre destinazioni d'uso paradossalmente avresti meno comfort e più consumi, oltre che meno prestazioni...

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)


- Aleevo
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Re: Pignone da 18
Anche io la penso come Sting!
Prova e al limite fai un resoconto ma...a parer mio c`é piu' da perdere che da guadagnare! Useresti di continuo il cambio perché alla Capo non manca nulla tranne la fluidita'...
Prova e al limite fai un resoconto ma...a parer mio c`é piu' da perdere che da guadagnare! Useresti di continuo il cambio perché alla Capo non manca nulla tranne la fluidita'...
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Re: Pignone da 18
Sting AB ha scritto:mmmnon metto in dubbio la motivazione delle tue intenzioni ma sei sicuro di voler andare in questa direzione? Il rotaxone della Capo brilla già in allungo e in velocità massima ma non certo in elasticità ai bassi e già col 17/45 siamo al limite della lunghezza dei rapporti, oltre questo limite ci metto la mano sul fuoco che ti ritroveresti una moto che strappa di brutto ai bassi e non riusciresti neanche ad allungare il motore in 6a marcia e abbasseresti la velocità massima invece che alzarla...la scelta di un rapporto 17/43 o 44 la farei solo se facessi solo autostrada a 140 kmh fissi, solo così avresti qualche beneficio in termini di comfort e consumi, per tutte le altre destinazioni d'uso paradossalmente avresti meno comfort e più consumi, oltre che meno prestazioni...
Quoto........
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"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

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