cambiare i corpi farfallati

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3396740450

cambiare i corpi farfallati

Messaggio da pinosauro »

La domanda è questa, cambiado i corpi farfallati è poi necessario collegare l'axone e fare azzeramento farfalle e altre regolazioni oppure basta sostituirli e basta, il fatto è che al momento dell'aquisto nella preconsegna il concessionario quando abbiamo messo in moto per la prima volta la mia capo sentendo il minimo alto per abbassarlo non sapendo all'epoca che si doveva usare l'axone ha abbassato un po' il fine corsa delle farfalle, poi con un intervento in garanzia da un meccanico il corpo farfallato è stato regolato di nuovo però i miei consumi in città sono sempre stati molto elevati,e non riesco mai a fare più di 10/12 al litro, quindi visto che al giorno d'oggi con un centinaio di euro si riesce a recuperare un corpo farfallato avrei pensato di provare a sostituirlo che ne pensate? l'unico problema sarebbe che da me non esiste più un'officina autorizzata aprilia e quindi dovrei portarla fuori paese a non ci sono tanti meccanici ferrati per la capo e non vorrei peggiorare le cose al limite la lascio così comè ciao: lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pinomontana
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: cambiare i corpi farfallati

Messaggio da Moma »

Imho per risolvere il problema del consumo (se non ne hai altri) la sostituzione del corpo farfallato se fatto da mani inesperte finirebbe per generarne altri :roll:

pertanto farei fare una messa a punto adeguata sull'hardware attuale, agendo sul CO in primis per poi vedere come va.....
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3396740450

Re: cambiare i corpi farfallati

Messaggio da pinosauro »

Moma ha scritto:Imho per risolvere il problema del consumo (se non ne hai altri) la sostituzione del corpo farfallato se fatto da mani inesperte finirebbe per generarne altri :roll:

pertanto farei fare una messa a punto adeguata sull'hardware attuale, agendo sul CO in primis per poi vedere come va.....
il c.o. della mia capona è 1,8 su tutti e due i cilindri, però sono curioso si parla sempre di consumi su strada ma qualcuno di noi ha mai controllato i consumi in città?
pinomontana
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”