riporto una modifica fatta al sistema di alimentazione della Capo.
La modifica nasce sulla Futura e come riferimento ha quanto fatto sulla RSV, ma un utente del forum inglese l'ha sperimentata anche sulla CN.
Io ne capisco poco di sta roba (per non dire nulla

Mi limito a questo per evitare di scrivere minkiate...
I pro della modifica pare che siano una riduzione del 20% dei consumi ed una migliore risposta dell'acceleratore...
Però i contro sono ancora tutti da dimostrare...
Lo stesso Catfish (papà della mappa di molti) dice:
That's an interesting way to deal with RICH oem fuel maps.
However, in the case of the 050428/050429/051123 oem capo maps the rich part-throttle mapping becomes LEAN at WFO & high rpm. I would not recommend this mod to a caponord with updated oem maps for this reason. I already leaned my maps out where they needed it, so DO NOT do this mod with my mapping either.
Maybe the futura maps are rich everywhere and this is safe to do on them. I would not do this to a Caponord without dyno testing the results with a gas analyzer to verify its not too lean somewhere.
A Capo with futura TBs & mapping? Maybe. I'd dyno-test/tune to make sure it does not hurt the motor.
Che dire... parola agli esperti di AOTR su questa modifica.
Riferimenti originali:
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... essure-MOD
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ecu/page24
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