Erogazione irregolare intorno ai 3000 rpm - RISOLTO!!!!
Inviato: lunedì 22 luglio 2013, 17:48
Ciao,
scrivo in questa sezione ma forse la soluzione sta più in "Ciclistica"...veniamo al sodo.
Durante il mio breve tour ho notato che dopo:
- Bella riscaldata a Basilea (molto caldo che la ventola faceva fatica a raffreddare). Comunque nessuna temperatura critica raggiunta
- Benzina E10 (è quella col 10% di etanolo)
- Molto probabile consumo di catena-corona-pignone (sono intorno ai 30000 Km)
La moto in accelerazione con la terza e la quarta marcia, intorno ai 3200 giri, ha come dei vuoti di progressione.
Ora le mie idee sul problema sono:
- La benzina E10 ha fatto danno
- La trasmissione non regge più l'erogazione di coppia/potenza in quel range di giri e velocità della ruota posteriore. Questo perchè da fermo/o a moto già lanciata, o con altri rapporti il fenomeno non si presenta.
Per rendere l'idea sullo stato del trittico, nelle partenze da fermo o bassa velocità sento la catena che 'sgrana' sulla corona
.
Premesso che prossimamente cambierò il trittico con uno più fresco, pensate che ci sia qualche problema a livello di motore??
Errori sulle bobine non ne ho...
Spero di essere stato sufficientemente chiaro
Grazie
scrivo in questa sezione ma forse la soluzione sta più in "Ciclistica"...veniamo al sodo.
Durante il mio breve tour ho notato che dopo:
- Bella riscaldata a Basilea (molto caldo che la ventola faceva fatica a raffreddare). Comunque nessuna temperatura critica raggiunta
- Benzina E10 (è quella col 10% di etanolo)
- Molto probabile consumo di catena-corona-pignone (sono intorno ai 30000 Km)
La moto in accelerazione con la terza e la quarta marcia, intorno ai 3200 giri, ha come dei vuoti di progressione.
Ora le mie idee sul problema sono:
- La benzina E10 ha fatto danno

- La trasmissione non regge più l'erogazione di coppia/potenza in quel range di giri e velocità della ruota posteriore. Questo perchè da fermo/o a moto già lanciata, o con altri rapporti il fenomeno non si presenta.
Per rendere l'idea sullo stato del trittico, nelle partenze da fermo o bassa velocità sento la catena che 'sgrana' sulla corona

Premesso che prossimamente cambierò il trittico con uno più fresco, pensate che ci sia qualche problema a livello di motore??
Errori sulle bobine non ne ho...
Spero di essere stato sufficientemente chiaro

Grazie