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Per Fiore: filtro kn

Inviato: giovedì 6 maggio 2004, 17:35
da garotond
oggi ho controllato le candele e le ho trovate belle nere brunite, considerando che durante la settimana il tragitto casa-lavoro è di quindici km a passo lento e che i terminali di scarico sono stati modificati dal sotoscritto per ragioni di sound, ti chiedo se mettendo il filtro aria kn, che credo sia l'unica casa che lo produce per il cn e relativa tua disponibilità, si possa risolvere il problema ?
o è meglio un controllo con adeguamento centralina?
Ti ringrazioper la tua risposta
:P
Salute

Gabriele

Inviato: giovedì 6 maggio 2004, 20:58
da fiore
SE risolvi il tuo problema non lo so, ma sicuramente con un filtro più libero kn respira meglio e non ha bisogno di nessuna regolazione la centralina.......

Ciao Fiore

Inviato: venerdì 7 maggio 2004, 12:14
da Ale11
Scusate la mia ignuranza ma cosa cambia da quello originale? Del tipo siu può lavare ecc.?Con un filtro più aperto come reagisce il motore?

Re: Per Fiore: filtro kn

Inviato: venerdì 7 maggio 2004, 13:17
da Stefanob
garotond ha scritto:......lento e che i terminali di scarico sono stati modificati dal sotoscritto per ragioni di sound.......
come hai fatto ???
hai delle foto ?
il risultato ?

Inviato: venerdì 7 maggio 2004, 15:06
da garotond
Grazie Fiore, sempre disponibile.
per Ale11: filtri aria più permeabili permettono un maggiore flusso di aria e in questo kn è proprio brava.

per Stefanob: non è difficile segui i vari forum e lo scoprirai..il risultato, nel mio caso è identico all'originale ma più tuonoso.

Ciao

Inviato: venerdì 7 maggio 2004, 17:56
da Ale11
Sul sito della k&n ho trovato solo il filtro dell'olio :lol:
Dove lo hai trovato quello per l'aria?

Inviato: sabato 8 maggio 2004, 0:05
da Gnuttolo
Ciao Garotond,ci puoi indicare il link dei forum a cui ti rfiferisci x favore?La cosa mi intriga parecchio :salta:

k&n o bmc?

Inviato: sabato 8 maggio 2004, 12:56
da garotond
devo verificare quale azienda produce il filtro dell'aria per la nostra amata motona, nn ricordo se la casetta di aspirazione del cn è uguale a quella del falco..o della futura?
Per Gnuttolo è facile modificare the original, ma talvolta sarebbe bene mettersi le manine..per via dell'adeguamento alimentazione.
tiri via i silencers, srivetti i due fondelli inox, ora puoi scegliere dove forare ulteriormente il fondo( ho fatto due fori di 10), rimetti il fondello, rivetti adeguatamente, rimonti et voilà.
per altre info:
http://www.danielsandy.com/caponord/

Vroom

Gabriele

Ritardo..

Inviato: mercoledì 12 maggio 2004, 23:44
da Gnuttolo
Grazie 1000 x le dritte :D ,scusami se ti posto solo ora ma un virus assassino mi ha messo ko il pc.... meglio tardi che mai

Inviato: mercoledì 26 maggio 2004, 12:52
da gibba
mi fornite il codice del filtro k&n oppure un filtro +permeabile? e se è uguale a rsv futura falco ecc... grazie

Inviato: venerdì 4 giugno 2004, 15:40
da garotond
caro gibba nn ho modo di risponderti,
dopo varie ricerche, non ho reperito altro filtro che nn fosse l'originale!(9.70 euro)
simile ma più spesso e lungo(circa 1 cm in più), è quello della Ligier per le macchinine diesel..
vorrei modificare l'originale residuo, ma la carta?
ora c penso :dorme: