Registrazione tensione catena.

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
edoledo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 3 luglio 2002, 2:00
Località: Bologna

Messaggio da edoledo »

Sondaggino semplice semplice: più o meno ogni quanti km avete registrato la tensione della catena? So che l'allungamento della catena( e quindi la frequenza delle registrazioni) dipende da molteplici fattori e che di conseguenza il sondaggio è posto in forma errata, ma me lo domandavo avendo percorso già quasi 4000 km senza notare allungamento.
Grazie per le risposte.
Ciao a tutti
Edo
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9433
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

io con il pegaso l'ho registrata 1 volta
su 23000 km
certo la manutenzione è stata accurata (pulizia ed ingraassaggio) ma l'uso pesante (2 + bagagli ) 90% dei km.
Se tanto mi da tanto....la regolerai a 30000
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

In data 2002-08-05 10:16, edoledo scrive:
Sondaggino semplice semplice: più o meno ogni quanti km avete registrato la tensione della catena? So che l'allungamento della catena( e quindi la frequenza delle registrazioni) dipende da molteplici fattori e che di conseguenza il sondaggio è posto in forma errata, ma me lo domandavo avendo percorso già quasi 4000 km senza notare allungamento.
Grazie per le risposte.
Ciao a tutti
Edo
Diciamo che l'allungamento non ha un andamento lineare, ma progressivo, io fino a 30000Km l'ho regolata solo in occasione dei tagliandi, poi tra 30000 e 41000Km anche per mio conto, NON ti suggerisco però di arrivare a chilometraggi così elevati, una catena, soprattutto in moto performanti come la tua va cambiata non oltre i 30000Km, d'altra parte risparmiare sulla sicurezza e sul comfort di guida mi sembra assurdo.....
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
vitoPega
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2002, 2:00
Località: Terni

Messaggio da vitoPega »

Ciao Alex, senti già l'odore della Caponord?? Cosa ci fai sempre più spesso da queste parti??? :ridi:
Non dirmi che l'hai ordinata ! ! ! !

A presto rivederci :wink:

Vito
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”