Pagina 1 di 1

Cavalletto officina per la CN

Inviato: martedì 5 aprile 2005, 11:32
da Muttley_Dosomething
Non voglio montare il cavalletto centrale ma per fare manutenzione devo pur trovare qualcosa che tenga dritta la moto... Avevo pensato ad un cavalletto da moto stradale ma la CN ha il forcellone molto stretto ed il baricentro troppo alto per stare tranquilli, inoltre sarebbe impossibile metterla su da soli. Un mini-trabatello da moto da cross non va bene perchè sotto c'è lo scarico, avevo pensato allora ad un coso tipo quello che vendono i krukki per la BMW S e la Custom ovvero un affare che si incastra nei fori previsti per il cavalletto centrale e permette di svolgerne la funzione alla bisogna. Avete visto in giro un coso del genere? O altrimenti come vi siete organizzati????
Grazie

Re: Cavalletto officina per la CN

Inviato: martedì 5 aprile 2005, 11:59
da paolo299
Muttley_Dosomething ha scritto:Non voglio montare il cavalletto centrale ma per fare manutenzione devo pur trovare qualcosa che tenga dritta la moto... Avevo pensato ad un cavalletto da moto stradale ma la CN ha il forcellone molto stretto ed il baricentro troppo alto per stare tranquilli, inoltre sarebbe impossibile metterla su da soli. Un mini-trabatello da moto da cross non va bene perchè sotto c'è lo scarico, avevo pensato allora ad un coso tipo quello che vendono i krukki per la BMW S e la Custom ovvero un affare che si incastra nei fori previsti per il cavalletto centrale e permette di svolgerne la funzione alla bisogna. Avete visto in giro un coso del genere? O altrimenti come vi siete organizzati????
Grazie
io ho un cavalletto da officina per moto stradali, generico, della Wurth, pagato mi par di ricordare sui 45-50 euro, utilizzato senza alcun problema, nè di forcellona nè di peso o baricentro. La metto su da solo.

Ciao!!

Inviato: martedì 5 aprile 2005, 12:02
da paolo299
Ah, dimenticavo, se ti va c'è invece il cavalletto a passante centrale, in pratica è un perno che attraversa il perno del forcellone (che è forato), e hai il vantaggio di poter lavorare anche sulla sospensione post. senza problemi (vedi www.micelimoto.com)

ciao

Inviato: martedì 5 aprile 2005, 12:22
da lello
IO uso kuello ke usavo x la RSV con le forkette.
Ho filettato nei 2 buki dietro e inserisco due grossi bulloni.
Dopodike' ci metti le forkette del cavalletto e la alzi da solo.
Fiore nei 2 buki dietro inserisce due tondini e la alza sempre con il cavalletto con le forkette

Inviato: martedì 5 aprile 2005, 12:27
da walterCN
hai il vantaggio di poter lavorare anche sulla sospensione post. senza problemi

lello ti dice nulla questa frase????

Inviato: martedì 5 aprile 2005, 12:29
da lello
lello ti dice nulla questa frase????
Non rivangare il passato!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:

Inviato: martedì 5 aprile 2005, 13:23
da Muttley_Dosomething
lello ha scritto:IO uso kuello ke usavo x la RSV con le forkette.
Ho filettato nei 2 buki dietro e inserisco due grossi bulloni.
Dopodike' ci metti le forkette del cavalletto e la alzi da solo.
:o :o :o :o Hai fatto 2 buchi nel forcellone????? :o :o :o

Inviato: martedì 5 aprile 2005, 13:27
da lello
Hai fatto 2 buchi nel forcellone?????
Dietro i 2 tendicatena ci sono i bulloni ke stringono il mozzo. Li' ci sono i 2 fori. Se vuoi x essere piu' sicuro li filetti e trovi 2 bulloni belli grossi e tosti da avvitare x poi mettere le forkette. Se nn li vuoi filettare ti trovi 2 perni tondi ke entrino nei fori e di li' poi gli metti il cavalletto. Non fidarti a mettere il cavalletto sullo scivlo del forcellone xke' a me e' scivolata ed e' caduta il secondo giorno ke ce l'avevo.
P.S. Stasera birra Milano nord. Sei dei nostri?

Inviato: martedì 5 aprile 2005, 15:01
da Muttley_Dosomething
Dove????

Inviato: martedì 5 aprile 2005, 16:43
da lello
Dove????
Dietro i 2 tendicatena
TE CAPI'???
sE CI 6 STASERA TE LA FACCIO VEDERE DAL VIVO

Inviato: martedì 5 aprile 2005, 16:50
da Muttley_Dosomething
OK ma sto Gasoline ndò cippa stà????