SOS MANICOTTO INTROVABILE

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Avatar utente
nero650
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1080
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2004, 21:54
Moto: Tuareg 660 Evo
Località: Trieste
Contatta:

SOS MANICOTTO INTROVABILE

Messaggio da nero650 »

Ormai dal 20 di agosto la mia moto giace dal meccanico di Conegliano V. in balia degli eventi, mentre io sto cominciando a perdere la pazienza.
In quella data (chi era con me sulle Prealpi lo ricorda) il mio CN 2005 con 7.500 Km ha cominciato a sputare acqua. Portata al tagliando si diagnostica la rottura del manicotto a tre vie che porta l'acqua ai cilindri. In Aprilia il manicotto non ce l'hanno, il mio meccanico dorme, la mia moto è ferma ed io sono incazzato. C'è qualcuno che riesce a darmi una mano e procurarmelo prima c he Aprilia si dia una mossa e non lasci un suo affezzionato cliente a piedi da un mese?
Grazie
Ciao
NERO 650 (molto nero!)
Bye -Bye

Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
Avatar utente
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1942
Iscritto il: sabato 30 aprile 2005, 18:36
Località: Imola

Messaggio da BlueNight »

Ciao Enrico,
mi dispiace per il fermo-mezzo del tuo bestione... potevi lanciare l'SOS prima, senza perderti questo mese di moto... :(

Cmq, il pezzo che ti serve è il "Tubo 3 vie cod. 8144349" ? Lo trovi sulla tabella n°21 del manuale componenti che trovi qui

http://caporider.com/bikeImages/nd/parts.pdf

Se è quello, oggi mi devo sentire con il mio conce, se lo avesse potrei fartelo spedire (ma mi pare strano che in Aprilia non l'abbiano, eventualmente sento se è vero o se ti stanno "piglianno po' c...").

Per il momento lampsssss
Avatar utente
nero650
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1080
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2004, 21:54
Moto: Tuareg 660 Evo
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da nero650 »

BlueNight ha scritto:Ciao Enrico,
mi dispiace per il fermo-mezzo del tuo bestione... potevi lanciare l'SOS prima, senza perderti questo mese di moto... :(

Cmq, il pezzo che ti serve è il "Tubo 3 vie cod. 8144349" ? Lo trovi sulla tabella n°21 del manuale componenti che trovi qui

http://caporider.com/bikeImages/nd/parts.pdf

Se è quello, oggi mi devo sentire con il mio conce, se lo avesse potrei fartelo spedire (ma mi pare strano che in Aprilia non l'abbiano, eventualmente sento se è vero o se ti stanno "piglianno po' c...").

Per il momento lampsssss
E' proprio lui. Temo che non mi stiano prendendo in giro e se così fosse forse lo preferirei perchè se in Aprilia non hanno un pezzo così banale, non vorrei fossero tornati a galla vecchi problemi che metterebbero in grosse difficoltà tutti i possessori di moto Aprilia.
Ciao
Nero650
Bye -Bye

Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 502
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:54
Località: Isola d'Istria / Slovenia

Messaggio da pikakka »

Dispiacutissimo per i problemi che hai Enrico... come ha detto Blue non aspettare a notificarci problemi cosi, perche' insieme si puo' risolverli piu' in fretta.

In estremis si potrebbe autocostruirlo con tre pezzi di tubo aqua (manicotto) automobilistico e un conettore metallico a "T".... Il tubo e' facilissimo da trovare, per il conettore bisogna fare un po di ricerca o farselo costruire da un tecnico per il montaggio di sistemi di riscaldazione (si salda i pezzi insieme con tubo in rame)..
Avatar utente
nero650
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1080
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2004, 21:54
Moto: Tuareg 660 Evo
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da nero650 »

Facile da dirsi un po' meno a farsi. Resta però inteso che se dura ancora tanto l'attesa non resta che il fai da te.
Nel frattempo l'unica strada è quella di chiedere ai propri meccanici se ne hanno uno in casa.
Grazie
Ciao
Bye -Bye

Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1956
Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
Località: Forlimpopoli

Messaggio da Stefalco »

Sento anch'io poi ti faccio sapere.......
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Avatar utente
nero650
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1080
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2004, 21:54
Moto: Tuareg 660 Evo
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da nero650 »

Ringrazio tutti quelli che ci provano.
Bye -Bye

Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1956
Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
Località: Forlimpopoli

Messaggio da Stefalco »

Fra 30 minuti ti so dare una risposta definitiva, comunque se lo trovo ovviamente è da escludere la garanzia, anche perchè dovremmo fare i salti mortali.....rimani in attesa...alle 15:40 avrai una risposta.
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1956
Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
Località: Forlimpopoli

Messaggio da Stefalco »

Dispiace, purtroppo il mio spacciatore non ha ne manicotti ne manicrudi ne manilessi. :ridi: :ridi: :ridi:

Battuta demenziale per rompere questa atmosfera tersa........ :wink:

Saluti a tutti smanicottati :tie:
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Messaggio da SILVER »

Non vorrei sembrare cinico ...... ma visto che in un'altra discussione si parla di futura fine del rotax 1000 e in una altra ancora della spasmodica ricerca di modellini della caponord......ecco non vorrei che Aprilia sia così sensibile da darci una mano per farci avere, prima o poi, un modellino (scala 1:1) della nostra beneamata moto..... :roll:

Lamps
Avatar utente
nero650
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1080
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2004, 21:54
Moto: Tuareg 660 Evo
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da nero650 »

SILVER ha scritto:Non vorrei sembrare cinico ...... ma visto che in un'altra discussione si parla di futura fine del rotax 1000 e in una altra ancora della spasmodica ricerca di modellini della caponord......ecco non vorrei che Aprilia sia così sensibile da darci una mano per farci avere, prima o poi, un modellino (scala 1:1) della nostra beneamata moto..... :roll:

Lamps
Grazie per i tentativi.
Io temo che Aprilia sia di nuovo in crisi perchè non posso immaginare che un tubicino da 10 € non sia in magazino e nemmeno venga ordinato. Purtroppo sono deluso e sono preoccupato se un domani la mia CN avesse un problema più serio.
Bye -Bye

Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
Avatar utente
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1942
Iscritto il: sabato 30 aprile 2005, 18:36
Località: Imola

Messaggio da BlueNight »

Mi spiace molto Enrico, il mio conce ha inserito l'ordine a terminale per verificare la disponibilità ed in effetti ha avuto risposta negativa con "articolo non disponibile".

Però ci ho pensato e magari, sentendo da Moma o dagli altri amici romani, ricordo che in zona da loro c'era un CN incidentato ed ampiamente "cannibalizzato", magari si può fare qualcosa con quello...

Ciao

Ivano
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Caro Nero,
io gli manderei la lettera dell'avvocato dicendo che i pezzi di ricambio devono essere disponibili per legge fino a 10 dopo il termine della produzione (almeno così mi dicono sia per le auto) e chiederei il rientro della moto per inadempienza contrattuale, perchè non consona all'uso prestabilito dal contratto infatti non puoi usarla, i danni per fermo moto ecc.
Prova a sentire l'Alberti per un pezzo che magari ha in casa
Vuoi smontarlo dalla mia e tornarmelo a primavera?
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1942
Iscritto il: sabato 30 aprile 2005, 18:36
Località: Imola

Messaggio da BlueNight »

carlodg ha scritto:...io gli manderei la lettera dell'avvocato dicendo che i pezzi di ricambio devono essere disponibili...
Quoto Carlo, assolutamente...

anche se mi pare che gli anni di legge siano 5 (sentirò domani dal mio responsabile service), qui però non è questione di disponibilità di ricambi a produzione cessata, qui stiamo parlando di un mezzo nuovo, pienamente in garanzia !!!!

Per cui concordo, una bella letteraccia all'ufficio customer care di aprilia ci sta proprio bene... magari anzichè scrivere subito su carta intestata di un procuratore legale, io minaccerei di adire alle vie legali se non ottenessi riscontro tipo entro 5gg. alla mia...

...tu Enrico sei stato anche troppo paziente, ora magari è il caso di fare un po' di "butta su"...

Lamps

Ivano

Ciauzzzzzz
daryope
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 291
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2004, 0:28
Località: Duino Aurisina (TS)

Messaggio da daryope »

Ciao, leggo solo ora l'appello domani(oggi) provo a vedere se si trova il pezzo a Trieste o a Monfalcone e ti faccio sapere.

Lamps Dario
CN04 Grigio Dust
SKiPE Daryope1

Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”