livello minimo
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
livello minimo
ragazzi,
nel mio viaggio a firenze, ho toccato temperature che credo abbiano messo in difficolta' l'iniezione supercomputerizzata di questa moto. insomma, il termometro e' sceso a -1, ed il minimo ha cominciato a ballare, troppo alto, poi si abbassa, poi si alza... alla fine ho applicato la procedura a molti di voi nota: moto a 75 gradi lasciata accesa per 5 minuti, poi si spegne, poi si rifa la stessa procedura. ora la moto e' a posto. ma c'e' altro che dovrei sapere in merito? speriamo di no. e' stata una piccola delusione. io ho avuto un VFR con il quale ho attraversato escursioni termiche notevoli in un giro negli stati uniti, senza un accenno di problema.... allora le honda sono meglio??? ditemi di no vi prego.
nel mio viaggio a firenze, ho toccato temperature che credo abbiano messo in difficolta' l'iniezione supercomputerizzata di questa moto. insomma, il termometro e' sceso a -1, ed il minimo ha cominciato a ballare, troppo alto, poi si abbassa, poi si alza... alla fine ho applicato la procedura a molti di voi nota: moto a 75 gradi lasciata accesa per 5 minuti, poi si spegne, poi si rifa la stessa procedura. ora la moto e' a posto. ma c'e' altro che dovrei sapere in merito? speriamo di no. e' stata una piccola delusione. io ho avuto un VFR con il quale ho attraversato escursioni termiche notevoli in un giro negli stati uniti, senza un accenno di problema.... allora le honda sono meglio??? ditemi di no vi prego.
- Grappa
- PISTONE SGONFIO
- Moto: CN, RXV, 1200sport e altro
io della procedura di cui parli non so nulla ma ti posso dire che questa mattina era -2 ma Lunedi' ho messo la maschera di neoprene quando ho visto il termometro a -7. due mesi fa ero a 40 gradi con temperatura dell'acqua mai scesa sotto gli 80-85. Nessun problema (la grattata di balle e' d'obbligo).
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- Grappa
- PISTONE SGONFIO
scusa ma sono duro come una noce. lascio la moto accesa a 75gradi per 5 minuti (quindi presumo fino all'accenzione delle elettroventole) per due riavvii? in pratica fa un apprendimento della temperatura esterna?
non capisco. si si vabbene. bottoncino cerca in alto a sinistra... lo sto facendo.
posso avere un aiutino????
non capisco. si si vabbene. bottoncino cerca in alto a sinistra... lo sto facendo.
posso avere un aiutino????
- lello
- NONNO DEL FORUM
Allora:
parti, porti la moto in temperatura di esercizio. La mia a 77 gradi
Ti fermi.
Conti 5 minuti.
Riparti.
Il giorno dopo o la volta successiva ke prendi la moto, stessa operazione.
PARE STRANO MA FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TE CAPI??????????????

GRAPPA, ma quante birre mi devi???

parti, porti la moto in temperatura di esercizio. La mia a 77 gradi
Ti fermi.
Conti 5 minuti.
Riparti.
Il giorno dopo o la volta successiva ke prendi la moto, stessa operazione.
PARE STRANO MA FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TE CAPI??????????????

GRAPPA, ma quante birre mi devi???

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Grappa
- PISTONE SGONFIO
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Calma ..........
non devi farlo tutti i giorni.
Diciamo che lo fai se vai i quota o viceversa
se la temperatura si alza o si abbassa di 15° C sulla media
se ne hai voglia ...
Ciao
non devi farlo tutti i giorni.
Diciamo che lo fai se vai i quota o viceversa
se la temperatura si alza o si abbassa di 15° C sulla media
se ne hai voglia ...
Ciao
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- lello
- NONNO DEL FORUM
Grappa ha scritto: ti faccio una spedizione
No Grappa nn ci siamo...
Io la birra o la grappa o kuel cavolo ke sia la voglio bere in verticale con te, cioe' faccia a faccia.
Ci sara' un giorno spero ke prima o poi ci si incontrera' anke se siamo a molti km. di distanza.

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Grappa, Lello ti sta parlando della procedura chiamata "autoapprendimento".
Se te lo dicessi l'ingeniere Alberti, papà della nostra CN ci crederesti ?
OK, allora vai a vedere QUA :

Ecco la procedura :
- fare un giro con la moto portando la temperatura ad almeno 75gradi, poi fermare la moto sul cavalletto e tenerla al minimo SENZA TOCCARE IL GAS almeno 5/6 minuti, poi spengere la moto e ripetere la stessa cosa il giorno dopo o comunque quando si riprende la moto, se non ci sarà un nuovo colpo di coda dell'inverno siamo a posto!
Se te lo dicessi l'ingeniere Alberti, papà della nostra CN ci crederesti ?
OK, allora vai a vedere QUA :

Ecco la procedura :
- fare un giro con la moto portando la temperatura ad almeno 75gradi, poi fermare la moto sul cavalletto e tenerla al minimo SENZA TOCCARE IL GAS almeno 5/6 minuti, poi spengere la moto e ripetere la stessa cosa il giorno dopo o comunque quando si riprende la moto, se non ci sarà un nuovo colpo di coda dell'inverno siamo a posto!
- lello
- NONNO DEL FORUM
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Ciao Phil, diciamo che la procedura ti aiuta a velocizzare l'autoapprendimento, poi la moto va tranquilla alle temperature che vuoi ... di solito o almeno con la mia capita col cambio stagione non a stagione avanzata, strano.

Perchè dove dovrebbe andare?lello ha scritto: Speriamo nn ci abbandoni MAI...![]()
![]()

- lello
- NONNO DEL FORUM
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Ma come? Non era pazzo per la CN?lello ha scritto:ivansart ha scritto: Perchè dove dovrebbe andare?![]()
Ultimamente gli fa gola il lago di Como versante LECCO zona Mandello del Lario.....CONOSCI???![]()
![]()
"compratela tutti!!!, ci fate tutto, andate dappertutto" diceva, e poi si prende la California 8) 8)
e se gli dico che mi piace qualcosa d diverso dal CN ... chessò tipo il GS m prende in giro .... bah 'sti francesi

(scusate l'OT )

- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ivan, non ascoltare quella vecchia zitella di Lello, se dovessi cambiare la mia amata CN di cui sono in effetto pazzo da 4 anni (è durato meno con la mia moglieivansart ha scritto:
Ma come? Non era pazzo per la CN?
"compratela tutti!!!, ci fate tutto, andate dappertutto" diceva, e poi si prende la California 8) 8)
e se gli dico che mi piace qualcosa d diverso dal CN ... chessò tipo il GS m prende in giro .... bah 'sti francesi![]()
![]()
![]()
(scusate l'OT )