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conviene cambiare il pignone ?

Inviato: lunedì 3 aprile 2006, 21:00
da lindow
leggendo sul forum molti di voi hanno cambiato il pignone con uno più piccolo.con il pignone risolvo il problema che attorno hai 3.000 giri e come se ci fosse un buco ? e se cosi facendo accorcio la 5a e 6a marcia sono lunghissime anzi infinite. i miei viaggi sono prevalentamente in montagna o collina e pieni di curve dove mi diverto a fare scintille e non mi frega la velocita e un alternativa sul rumore da giocattolo del motore? se faccio cosi riusciro a sverniciare i rottami dei varadero? lo faccio gia ma cosi posso puntare prede piu grosse.... ciao

Inviato: lunedì 3 aprile 2006, 21:10
da aprilia58
lindow, hai detto che i tuoi viaggi sono prevalentamente in montagna o collina, allora metti il Pignone da 16, quello da 17 va bene per chi fà spesso e volentieri Pallostrada :wink: :wink: io monto quello da 16 e come la maggior parte dei Caponordisti iscritti al forum e faccio buona parte dei Km in montagna e colline come te.

Ciauz Giuseppe

Inviato: martedì 4 aprile 2006, 19:06
da lindow
grazie per la dritta del pignone.adesso mi piacerebbe venire ad una delle vostre uscite per vedere altri caponordisti

conviene cambiare il pignone ?

Inviato: martedì 4 aprile 2006, 20:53
da paoricci
lindow ha scritto:leggendo sul forum molti di voi hanno cambiato il pignone con uno più piccolo.con il pignone risolvo il problema che attorno hai 3.000 giri e come se ci fosse un buco ? e se cosi facendo accorcio la 5a e 6a marcia sono lunghissime anzi infinite. i miei viaggi sono prevalentamente in montagna o collina e pieni di curve dove mi diverto a fare scintille e non mi frega la velocita e un alternativa sul rumore da giocattolo del motore? se faccio cosi riusciro a sverniciare i rottami dei varadero? lo faccio gia ma cosi posso puntare prede piu grosse.... ciao

Se lo vuoi cambiare per il buco ti dico già di NO, perchè ho la RR (che lo monta già) e il buchetto lo sento anch'io....per il resto tanto vale provare, ricordati che originale costa sui 50€ intorno ai 20€ di altre marche....

ciao Paolo

conviene cambiare il pignone ?

Inviato: mercoledì 5 aprile 2006, 12:51
da Dr_Ogekuri
lindow ha scritto:leggendo sul forum molti di voi hanno cambiato il pignone con uno più piccolo....
Purtroppo non e' il pignone il difetto, ma l'impossibilita' del bicilindrico a scendere sotto certi regimi, per cui volente o nolente ti tocca cmq scalare di marcia. Quindi 16 o 17, poco cambia.

conviene cambiare il pignone ?

Inviato: mercoledì 5 aprile 2006, 14:05
da Pacifico
Dr_Ogekuri ha scritto:
lindow ha scritto:leggendo sul forum molti di voi hanno cambiato il pignone con uno più piccolo....
Purtroppo non e' il pignone il difetto, ma l'impossibilita' del bicilindrico a scendere sotto certi regimi, per cui volente o nolente ti tocca cmq scalare di marcia. Quindi 16 o 17, poco cambia.
Questo è vero... ma è anche vero che con un rapporto più lungo... al di sotto di quella soglia.... ci arrivi prima... :giullare: :giullare: :giullare:

Pignone da 16.... e la moto gira meglio... :wink:

conviene cambiare il pignone ?

Inviato: mercoledì 5 aprile 2006, 14:42
da Dr_Ogekuri
Pacifico ha scritto:Questo è vero... ma è anche vero che con un rapporto più lungo... al di sotto di quella soglia.... ci arrivi prima... :giullare: :giullare: :giullare:
Pignone da 16.... e la moto gira meglio... :wink:
E' che la differenza si marca a sensazione nelle marce piu' lunghe, nelle basse e' praticamente identica :)

conviene cambiare il pignone ?

Inviato: mercoledì 5 aprile 2006, 15:39
da Pacifico
Dr_Ogekuri ha scritto:
Pacifico ha scritto:Questo è vero... ma è anche vero che con un rapporto più lungo... al di sotto di quella soglia.... ci arrivi prima... :giullare: :giullare: :giullare:
Pignone da 16.... e la moto gira meglio... :wink:
E' che la differenza si marca a sensazione nelle marce piu' lunghe, nelle basse e' praticamente identica :)
Non saprei.... certo è che col 16 si gestisce meglio la città... avendo un rapporto più corto, riesci ad usare la seconda....al contrario sei sempre in prima....

Comunque.. ogniuno si trova meglio col pignone che vuole...

Per me il 17.... non è neanche comodo per le lunghe distanze con passeggero... la ripresa in un sorpasso si sente meglio col 16...

E in definitiva non esiste neanche il problema del consumo... il motore, girando meglio e spingendo con più facilità consuma tanto quanto... :wink:

Inviato: mercoledì 5 aprile 2006, 17:57
da paoricci
Il 17 non l'ho mai provato, rimane il fatto che in sardostrada cerco sempre la marica che non c'è...ma questo lo faccio da anni con TUTTE le moto che ho avuto!!! :giullare: :giullare: :giullare: :wink:

Inviato: mercoledì 5 aprile 2006, 20:25
da Monykawa
paoricci ha scritto: rimane il fatto che in sardostrada cerco sempre la marica che non c'è...ma questo lo faccio da anni con TUTTE le moto che ho avuto!!! :giullare: :giullare: :giullare: :wink:
ma allora non sono l'unica..... :oops: :oops: :oops:

Inviato: mercoledì 5 aprile 2006, 20:38
da paoricci
ma allora non sono l'unica
A quanto pare....dovrebbero fare a tutte le moto un marcia in più SOLO autostradale....!!! :wink: :wink: :wink:

conviene cambiare il pignone ?

Inviato: mercoledì 5 aprile 2006, 20:55
da lindow
comunque non ci ho capito un ka..o sulle due filosofie sui 16 o 17 denti sta il fatto che sabato lo metto sù e poi vi dirò.il cupolino delle givi..... e una bella cosa o mi disturba la visuale ? la mia e una cn 03. e io sono alto 1.75 e un 100kg .

conviene cambiare il pignone ?

Inviato: mercoledì 5 aprile 2006, 21:11
da lindow
Dr_Ogekuri ha scritto:
lindow ha scritto:leggendo sul forum molti di voi hanno cambiato il pignone con uno più piccolo....
Purtroppo non e' il pignone il difetto, ma l'impossibilita' del bicilindrico a scendere sotto certi regimi, per cui volente o nolente ti tocca cmq scalare di marcia. Quindi 16 o 17, poco cambia.

ti contreddico avevo una suzuki sv1000 e aveva un motore che riprendeva da 5a e 6a anche 1500 giri . la prima volta che ho usato la cn ci son andato sullo stelvio e il primo tornabte causa un turista tedesco sono rimasto in 3a marcia a 2000 giri la capo mi ha dati dei colpi cosi forti sulle pedane e sul culo che sembrava il terremoto dpo ci ho tirato dentro e mi sono reso conto che e meglio usarlo come un 4cilindri ma dai 3500 giri in poi si fa perdonare per quello che sotto non c'e

Inviato: mercoledì 5 aprile 2006, 21:52
da Black02
ciao Mauro...ho ricevuto il tuo sms....allora ai deciso di prendere definitivamente la via della perdizione :giullare: ...entrando in questa grande famiglia, ho notato che hai gia ricevuto la visita dello sb...hem del BOOOSS 8) .. :ridi:

riguardo al pignone...be provalo e noterai tu stesso la differenza, e per altre cose non hai che da chiedere, e ci sara sempre qualquno che ti rispondera'

comunque...attento a certi personaggi...capito mi ai...miiii :sbellica: :sbellica: :sbellica:

lamps

Inviato: giovedì 6 aprile 2006, 22:55
da lindow
ciao mi sa che sono gia stato traviato da alcuni ,e mi sono iscritto per il 13-14 maggio. sono curioso di conoscere i personaggi che mi hanno attakkato questo morbo.
:lol: [/img]