Ho sostituito la batteria con una Yuasa, ho fatto la modifica wulox e mi sembrava di aver risolto tutti i problemi in quanto, misurando con il tester sui poli della batteria, in tutte le condizioni non si scendeva mai sotto i 13,4/13,6V. Ma questo a moto ferma!!

Per essere più sicuro ho deciso di installare un tester fisso e ho provato a girarci un po'. Sorpresa: I valori sono perfetti, quasi sempre 13,6V a qualsiasi numero di giri, sia con luci accese che spente (a luci spente arrivava a 13,9/14V), ma tutto ciò solo per una ventina di minuti!!

Infatti dopo circa 20 minuti e 15/20Km fatti i valori sono cambiati: Con le luci accese sembra che il regolatore smetta di funzionare e i volt cominciano inesorabilmente a scendere, piano piano, ma senza fermarsi. Se spengo le luci di colpo ritornano 13,8/14V.
Quindi da questa prova sembrerebbe che il regolatore, appena si scalda, con le luci accese, smette di funzionare completamente!
Secondo voi è plausibile una cosa del genere, ho mi manca qualche prova da fare?
Lamps