regolatore ?

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

epilogo...

Messaggio da Wolvy »

Forse sono arrivato alla conclusione dei miei problemi.

Ho sostituito la batteria con una Yuasa, ho fatto la modifica wulox e mi sembrava di aver risolto tutti i problemi in quanto, misurando con il tester sui poli della batteria, in tutte le condizioni non si scendeva mai sotto i 13,4/13,6V. Ma questo a moto ferma!! :evil:
Per essere più sicuro ho deciso di installare un tester fisso e ho provato a girarci un po'. Sorpresa: I valori sono perfetti, quasi sempre 13,6V a qualsiasi numero di giri, sia con luci accese che spente (a luci spente arrivava a 13,9/14V), ma tutto ciò solo per una ventina di minuti!! :evil: :evil:
Infatti dopo circa 20 minuti e 15/20Km fatti i valori sono cambiati: Con le luci accese sembra che il regolatore smetta di funzionare e i volt cominciano inesorabilmente a scendere, piano piano, ma senza fermarsi. Se spengo le luci di colpo ritornano 13,8/14V.
Quindi da questa prova sembrerebbe che il regolatore, appena si scalda, con le luci accese, smette di funzionare completamente!

Secondo voi è plausibile una cosa del genere, ho mi manca qualche prova da fare?

Lamps
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Wolwy, se leggi la pagina appena prima, vedrai che Fiore ha risposto a la tua domanda, va bene, ti copio le sue parole qua sotto :
Fiore ha scritto:Però potrebbe capitare che un regolatore, o meglio un componente del regolatore quando è caldo, o per motivi X alle volte si interrompe e quindi non carica, quindi magari parti fai 100/200km e tutto funziona e poi negli ultimi 30/50 km ti scarica la batteria(però questo è un caso limite)
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

elisocofra ha scritto:Wolwy, se leggi la pagina appena prima, vedrai che Fiore ha risposto a la tua domanda, va bene, ti copio le sue parole qua sotto :
Fiore ha scritto:Però potrebbe capitare che un regolatore, o meglio un componente del regolatore quando è caldo, o per motivi X alle volte si interrompe e quindi non carica, quindi magari parti fai 100/200km e tutto funziona e poi negli ultimi 30/50 km ti scarica la batteria(però questo è un caso limite)
Si, hai ragione, chiedo venia.

E ti pare che non ero un "caso limite"!!

Ho capito, chiamo Moma! :cry:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”