Elettricità sulla CN

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Elettricità sulla CN

Messaggio da Gillo »

Volevo farvi ancora qualche facile domandina sulla parte elettrica della nostra moto.

Ho bruciato il fusibile che "controlla" la presa "accendisigari", e così ho aperto per la prima volta :oops: la scatola dei fusibili sotto il cruscotto, e qui i primi dubbi :
praticamente da quello che ho capito sono 5 fusibili da 15 (cosa? :oops: ) che comandano 5 cose diverse, e 3 di scorta. Ma allora i due da 30 di colore diverso dai primi che sono sotto la sella passeggero, a cosa servono ?

E ancora...
sempre sulla presa "accendisigari" c'è riportata la scritta 180W. Vuol dire che la batteria è in grado di fornire 180W per un'ora e poi è scarica, o cosa ?

Aspetto con ansia vostri chiarimenti, che non posso sempre tormentare Fiorenzo quando vado da lui :wink:
Ciao !!!
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

I fusibili da 30 A sono quelli generali, per la presa, i 180W è il massimo carico applicabile, per la durata del prelievo di energia dipende dallo stato della batteria, certo a motore spento, quindi senza ricarica, la riserva di energia può scendere rapidamente (sempre in funzione del carico applicato).

Io intendo l'utilizzo della presa in emergenza, come l'utilizzo di una lampada o la ricarica del telefonino scarico, ecc..

PIPPINO
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Se leggi il manuale trovi a cosa servono ...
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Gillo »

Io spero che un paio di casse da 5,5W e un lettore CD portatile, riesca ad alimentarli per un paio di ore.

...ma mi sembra di aver capito che mi conviene portarmi anche i cavi per poi fare ponte, vero ? :wink:
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”