incidente:pompa saltata
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
incidente:pompa saltata
Ieri sera ho avuto un moto di ribellione, incazzatura con le balle completamente piene.
Cazzo, non è possibile, ieri sera stavo andando al lavoro, ero in tangenziale, pioveva.
Arrivo a una rotonda e uno stronzetto col suo 50ino di merda mi tira una entrata suicida all'interno della rotonda.
Mi attacco ai freni per evitare il contatto e sento il piede destro che cede sul freno.
La leva scende completamente senza opporre resistenza, pompa saltata.
Incomincio a scartabellare tutti i santi che conosco invitandoli ad assumere tutte le forme animali salvati da Noè sull'arca.
L'unica cosa buona è che la pompa è in garanzia per cui mi verrà sostituita, ho già preso accordi con la ditta che me l'ha venduta.
Ciò non toglie che dopo una annata, si ricca di soddisfazioni, viaggi, incontri, posti stupendi e curve, tornanti, sali e scendi ma anche con diversi guasti tecnici la cosa mi fa girare i coglioni.
Sta volta non posso imputare colpe o mancanza ad Aprilia... ma lo stesso è na rottura che si somma alle altre avute in pratica tutte da fine settembre in poi.
Vabbè, dopodomani faccio un salto da Fiore che mi rimonta la pompa originale nel giro di un'oretta e poi aspetto il rientro della Discacciati.
Scusate lo sfogo, ma penso che nessuno meglio di voi possa capire cosa vuol dire avere il proprio CN ammalato
Cazzo, non è possibile, ieri sera stavo andando al lavoro, ero in tangenziale, pioveva.
Arrivo a una rotonda e uno stronzetto col suo 50ino di merda mi tira una entrata suicida all'interno della rotonda.
Mi attacco ai freni per evitare il contatto e sento il piede destro che cede sul freno.
La leva scende completamente senza opporre resistenza, pompa saltata.
Incomincio a scartabellare tutti i santi che conosco invitandoli ad assumere tutte le forme animali salvati da Noè sull'arca.
L'unica cosa buona è che la pompa è in garanzia per cui mi verrà sostituita, ho già preso accordi con la ditta che me l'ha venduta.
Ciò non toglie che dopo una annata, si ricca di soddisfazioni, viaggi, incontri, posti stupendi e curve, tornanti, sali e scendi ma anche con diversi guasti tecnici la cosa mi fa girare i coglioni.
Sta volta non posso imputare colpe o mancanza ad Aprilia... ma lo stesso è na rottura che si somma alle altre avute in pratica tutte da fine settembre in poi.
Vabbè, dopodomani faccio un salto da Fiore che mi rimonta la pompa originale nel giro di un'oretta e poi aspetto il rientro della Discacciati.
Scusate lo sfogo, ma penso che nessuno meglio di voi possa capire cosa vuol dire avere il proprio CN ammalato

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Re: Mi cascano le balle
teuz74 ha scritto:uno stronzetto col suo 50ino di merda mi tira una entrata suicida all'interno della rotonda.
Mi attacco ai freni per evitare il contatto

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
Re: Mi cascano le balle
Mi dispiace per la pompa e per il tuo spavento, ma questa....

Ma fatto cappottare dalle risateteuz74 ha scritto:Incomincio a scartabellare tutti i santi che conosco invitandoli ad assumere tutte le forme animali salvati da Noè sull'arca.

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
Fortunatamente andavo molto molto piano, pioveva, ero in rotonda ed ero in pieno traffico da rientro serale.
La sensazione è stata quella di un fading improvviso.
La prendo con filosofia, almeno sono rimasto in piedi ed è ciò che conta.
Se ribecco il pischello lo rimando indietro nel tempo a suon di calci in culo fino a quando non ritorna a essere nuovamente uno spermatozoo e un ovulo... distinti ovviamente
Se ribecco il pischello lo rimando indietro nel tempo a suon di calci in culo fino a quando non ritorna a essere nuovamente uno spermatozoo e un ovulo... distinti ovviamente

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Al di là delle considerazioni tecniche su affidabilità/funzionalità etc....teuz74 ha scritto: ... e poi aspetto il rientro della Discacciati.
Siamo sicuri che si possano montare pompe diverse da quella originale?
Non è una "manomissione" dell'impianto frenante???
Insomma: la moto è omologata con l'impianto originale e se si cambia la pompa (diametro del pistoncino etc...) si modificano le caratteristiche della frenata e forse bisogna rifare l'omologazione...
Boh... io per non rischiare problemi con l'assicurazione in caso di incidente

mi informerei in tal senso.
Lamps.
- lino
- CURVO BENINO
Ma dai le ca@@ate le abbiamo fatte tutti ( solo che le nostre non c'èteuz74 ha scritto:Fortunatamente andavo molto molto piano, pioveva, ero in rotonda ed ero in pieno traffico da rientro serale.
le ricordiamo )
Lino
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Diciamo che se si monta una pompa diversa è per avere una frenata più potente. Se uno lo fa per motivi estetici sbaglia.everrunning ha scritto: Al di là delle considerazioni tecniche su affidabilità/funzionalità etc....
Siamo sicuri che si possano montare pompe diverse da quella originale?
Non è una "manomissione" dell'impianto frenante???
Insomma: la moto è omologata con l'impianto originale e se si cambia la pompa (diametro del pistoncino etc...) si modificano le caratteristiche della frenata e forse bisogna rifare l'omologazione...
Boh... io per non rischiare problemi con l'assicurazione in caso di incidente![]()
mi informerei in tal senso.
Lamps.
La pompa Brembo ex999 che ho montato io fa il suo porco lavoro da 3 anni. Ripeto, la pompa BREMBO che ho montato io. Forse qualcuno non ha sentito, lo dico bene stavolta. La pompa B-R-E-M-B-O che ho montato va benissimo.
Chi vuol capire capisca...
Dategli il gas, non fate la guerra.