15 giorni, si questo è il numero dei giorni che sono passati dalla sostituzione delle due bobine anteriori ovviamente nuove.
Ieri sera prendo la moto e mentre vado mi accorgo che non è lei pur andando discretamente bene ma non come sono abituato a sentirla.
Oggi pomeriggio vado a fare un giretto e quando l'accendo sento immediatamente che il minimo non è regolare e che trasmette una strana vibrazione unitamente ad un soud diverso ...mmmmm... smonto la sella e collego i cavetti preventivamente ...dopo qualche km EFI35!!! ...normale amministrazione... ma MAREMMACCIA IMBOBINATA!!! questo se non fosse che quella bobina insieme alla sua sorellina sono state cambiate solo 15 giorni fa!!... mi viene da pensare ma mi hanno venduto una o più bobine difettose? ...le bobine erano nuove perchè ho aspettato il corriere e le stesse le ho sballate personalmente e subito dopo le ho montate.
Ora mi e vi chiedo, ma può essere che una bobina abbia una vita così breve? esiste qualche caso in cui ci si è trovati in bobine difettose? ...cosa più importante, Aprilia riconoscerà la difettosità del caso visto che su tutte le bobine è stampato il numero di lotto? ... 55 euro a bobina ogni 15 gg ...ultimamente sto consumando più bobine che benzina ...mah..
stranissimo EFI 35 ...
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
stranissimo EFI 35 ...
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
Re: stranissimo EFI 35 ...
Ma non é che qualcuno ti ha fatto il ''malocchio'' ? 

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Umbè, quando avrai montato i cavi nuovi, se mi procuri 4 bobine Valeo, te le modifico...4 a 100 euro....almeno qualcosa risparmi......perchè non so se te le cambiano...mi sa che non c'è garanzia.....

- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
grazie giampy ma devo rimettere in ordine la moto in fretta quindi mi sa che monto le bobine di ricotta ....
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Se è una cosa fattibile a fine agosto le prendo io 4 bobine valeo e te le mando a modificare al prezzo che vuoi tu.... tanto per tutto il resto c'è mastercard.... 8)Giampaolo ha scritto:Umbè, quando avrai montato i cavi nuovi, se mi procuri 4 bobine Valeo, te le modifico...4 a 100 euro....almeno qualcosa risparmi......perchè non so se te le cambiano...mi sa che non c'è garanzia.....![]()
![]()
![]()
![]()
Suzuki VStrom 1000 MY 2014