terrorizzato

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

terrorizzato

Messaggio da spalla »

a furia di leggere qui tutti i guai elettrici/elettronici mi avete fatto venire il terrore ! :o
credo che nella mia situazione si trovino tutti quelli che leggono qui ed hanno appena preso una Capo magari usata.
ma sono proprio così disgraziati e disperati 'sti regolatori, statori e bobine? :evil:
soprattutto, i problemi riguardano tutte le serie oppure ci sono differenze? :roll:

la mia è immatricolata 2005 ma costruita 2004 (nuovo mod. ma senza abs) e nel 2006 mi hanno sostituito in garanzia pompa benzina-corpi farfallati-bobine, non riuscendo a trovare problema che poi -secondo quanto riferito dal conc- era sciocco, ovvero filo spelato di una bobina che toccava il telaio e faceva massa, con funzionamento singhiozzante sui 4000giri.
non è che Aprilia, visti i problemi, abbia sostituito i particolari problematici nella seconda serie?

chi SA.....parli ! :lol:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Re: terrorizzato

Messaggio da Topolinio »

Nel mio caso dopo 52.000 km non ho ancora sostituito nessuna bobina, nessun regolatore, nessun relè di avviamento.
Ma mi rendo conto di essere una mosca bianca... anzi visto la mole... un moscone... 8)

Aprilia che io sappia non ha fatto nessun richiamo... ha solo smesso di farla!! Piu' semplice di cosi'.... :D :D
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Ciao, per quanto ne so io è stat fatta da Aprilia solo una revisione delle sezioni del cablaggio dopo i primi anni di produzione. Probabilmente la tua è gia a posto.
Per il tuo terrore che ti abbiamo incuto qui nel forum, tieni conto di una cosa: se si parla spesso dei soliti problemi elettrici è semplicemente perchè la nostra Capona non ha altri problemi!! Guarda quanti post riguardano il motore o la carrozzeria o il telaio... pochissimi.
Guarda un po' negli altri forum cosa succede invece.

Ciau :wink:
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Mah.. caro Spina, non credo si tratti di fare terrorismo. Generalmente qua dentro chi ha la CN fa turismo o comunque ci macina molti km. Ormai la moto ed i suoi pregi e difetti sono stati sviscerati del tutto ed è normale che si operi in prospettiva di avere un mezzo affidabile o per lo meno ridurre al minimo le seccature di un guasto lontano da casa.
Per questo sia normale una generale "corsa" verso i GDA per acquistare parti o pezzi che possano andare in contro all'obiettivo dell'affidabilità!
Poi è fuori di ogni dubbio che tante volte, a volte troppe, nel forum vengano amplificate le paure di rimanere a piedi o quelli che sembrano problemi insormontabili siano alla fine delle sciocchezze... :wink:
Non nascondo che una bobina di scorta, la porto sempre appresso ma comunque come sempre suggeritomi da Fiore... gira la chiave e corri! :wink:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da fabia_fab »

io con 90000km, 1 regolatore a 75000km e 3 bobine adesso.... mai fatto niente oltre la normale manutenzione, anzi ultimamente l'olio lo cambio a 10000km. :lol: :lol: :lol:
se vuoi un consiglio: monta in sella e daje el'gas... :wink:
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

ragazzi, non volevo dire che qui si fa terrorismo psicologico.

giustamente, non avendo altri problemi, viene amplificato qualsiasi altro problema che abbia colpito la moto.
certo che, leggendo, sono tanti i casi e quindi un certo timore possa capitarmi....l'ho. :o
soprattutto perchè io.....non so dove mettere le mani :oops:

poi è anche vero che qui leggo, mi preoccupo, faccio domande e poi salgo in moto e...... :lol:

nel 2006, quando ebbi problema di erogazione dove intorno ai 4000/4500 tossiva, feci viaggio in Austria-Ungheria, rientrando da Croazia-Slovenia di 4.000km senza che la moto si fermasse ma solo con quell'impuntamento nel range di giri.
x il resto.....Grande caponord :salta:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Spalla.... non credo sia un fenomeno del tutto preoccupante se tanti di noi, alla soglia dei 100.000 Km, vogliano provare ad arrivare ai 200.000 Km avendo in casa una bobina, nel caso possa servire :wink: :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”