problemino strumentazione

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

problemino strumentazione

Messaggio da rsvsteve »

in questi giorno di bel tempo e sole mi sono accorto di una cosa: se parcheggio la CN con la strumentazione al sole, o anche semplicemente se viaggio per un po' di tempo con il sole che picchia diretto sul cruscotto, gli strumenti digitali diventano poco leggibili in quanto i segmenti spenti diventano luminosi, e si fatica a distinguerli da quelli accesi.
Poi basta lasciarla qualche minuto in 'ombra' e tutto torna nella norma....succede anche a voi?
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: problemino strumentazione

Messaggio da marioloc »

rsvsteve ha scritto:in questi giorno di bel tempo e sole mi sono accorto di una cosa: se parcheggio la CN con la strumentazione al sole, o anche semplicemente se viaggio per un po' di tempo con il sole che picchia diretto sul cruscotto, gli strumenti digitali diventano poco leggibili in quanto i segmenti spenti diventano luminosi, e si fatica a distinguerli da quelli accesi.
Poi basta lasciarla qualche minuto in 'ombra' e tutto torna nella norma....succede anche a voi?
Si a me è successo un paio di volte, ma solo dopo averla lasciata per parecchio tempo, con la battuta del sole sulla strumentazione; poi come è successo a te, in poco tempo è ritornato tutto nella norma.
Immagine Immagine Immagine
papermacho
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da papermacho »

a me e' successo... soprattutto con l'indicatore del carburante... erano accese le fette sopra e quasi spente quelle sotto.

Ho aperto, controllato e lubrificato un po' i gommini dei contatti ed ora e' tutto a posto
Caponord Rally Raid biscottona del 2004
Ex Transalp 650
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

sulla mia mi sto accorgendo che basta qualche minuto con il sole diretto sulla strumentazione per 'innescare' il fenomeno...che palle
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Pulisci bene i due connettori del cruscotto, se il problema si manifesta solo per riscaldamento al sole dovresti risolvere semplicemente così

Vai di CRC o WD40
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

ah si? Mi puoi spiegare meglio x favore? Cosa c'entrano i connettori con il riscaldamento al sole?
Te lo chiedo perchè quando si scalda al sole i segmenti diventano visibili anche a quadro spento, quindi non credo che i connettori c'entrino...o sbaglio?
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”