si accende il neutral

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

si accende il neutral

Messaggio da rsvsteve »

Salve ragazzi, un piccolo 'fastidio' alla mia Caponord: accade che quando la lavo 'pesantemente' con l'idropulitrice, oppure quando viaggio sotto un forte temporale, si accende durante la marcia la spia verde del Neutral. Più la moto si bagna e più aumenta l'intensità della spia, viceversa man mano che si asciuga la spia diminuisce di intensità fino a spegnersi.
Quale potrebbe essere il componente che bagnandosi causa questo falso contatto? Forse il cavetto del bulbo nei pressi del pignone? Oppure il cablaggio del cruscotto?

grazie
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: si accende il neutral

Messaggio da teuz74 »

Potrebbe essere il cavetto che va ad attaccarsi sulla zona pignone, evidentemente va a massa e si attiva
Innondalo ci CRC, il problema dovrebbe risolversi :wink:
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

inondala di CRC...

Immagine

...la moto! :giullare:
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Mai usare la idrolulitrice per lavare la moto !!!!! ma fulcron...pennello.... ed acqua senza spruzzare forte !!!
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

Giampaolo ha scritto::evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Mai usare la idrolulitrice per lavare la moto !!!!! ma fulcron...pennello.... ed acqua senza spruzzare forte !!!
con l'idropulitrice non ci si lava neanche il trattore :wink: :wink: :wink:
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

ciao
che è il Fulcron??
Va bene dappertutto?

Da quando ho la capo l'ho lavata 18 volte e tutte con l'idropulitrice, senza mai un problema. (inizio e fine anno)
Ciao
Carlo
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

carlodg ha scritto:...
Da quando ho la capo l'ho lavata 18 volte e tutte con l'idropulitrice, senza mai un problema. (inizio e fine anno)
Hai semplicemente avuto :culo: lavarla con l'idropulitrice significa andarsela a cercare... poi magari si scopre che tutti quelli che frignano per i guai elettrici della loro CN l'hanno lavata sempre con l'idro :roll: e ultimamente vedo che sul forum frignare va di moda :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

scusate eh...certo che la lavo con l'idropulitrice, come dovrei lavarla, a mano?
Uso la moto tutti i giorni, inverno compreso, e la sporco continuamente (in inverno qui da me le strade sono perennemente bagnate di acqua e sale, e in estate percorro quasi tutti i giorni un tratto ghiaiato), quindi la sporco sempre e la lavo spesso, e l'unico modo x non diventare matto è l'idropulitrice.
Lavaggio a gettoni, insaponata, lavaggio e risciacquo con acqua demineralizzata, e in 2 minuti ho la moto pulita. Mediamente un lavaggio ogni 2 settimane in estate, ma in inverno capita anche di lavarla 2-3 volte a settimana.

Sempre lavate così tutte le mie moto, mai avuto problemi...non conosco altri sistemi logici :wink:

Ora provo col CRC sul cavetto di massa....
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

rsvsteve ha scritto:scusate eh...certo che la lavo con l'idropulitrice, come dovrei lavarla, a mano?
Uso la moto tutti i giorni, inverno compreso, e la sporco continuamente (in inverno qui da me le strade sono perennemente bagnate di acqua e sale, e in estate percorro quasi tutti i giorni un tratto ghiaiato), quindi la sporco sempre e la lavo spesso, e l'unico modo x non diventare matto è l'idropulitrice.
Lavaggio a gettoni, insaponata, lavaggio e risciacquo con acqua demineralizzata, e in 2 minuti ho la moto pulita. Mediamente un lavaggio ogni 2 settimane in estate, ma in inverno capita anche di lavarla 2-3 volte a settimana.

Sempre lavate così tutte le mie moto, mai avuto problemi...non conosco altri sistemi logici :wink:

Ora provo col CRC sul cavetto di massa....
hai detto bene !!!! a mano :wink: :wink: lo sò che con l'idropulitrice sì fà prima,ma la forza dell'acqua è micidiale x i contatti...microschic...cuscinetti ruote e biellismo ecc...ecc.. il risciacquo fallo con la gomma a getto libero...
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”