Moma ha scritto:Contento che tu abbia risolto (eri sulla strada giusta sin dall'inizio, ma non avendo "denudato" bene il fascio cavi....) cmq era già successo esattamente questo non mi ricordo a chi...
La moto (se non erro) é a dimora fuori: prende tanta umidità, come dimostra la filettatura della ghiera dell'ammortizzatore che vedo in foto per cui questa può essere una causa (non comunque una giustificazione).
Contento anche io

, finalmente ieri ho "chiuso" l'impianto elettrico, ho finalmente tolto il famoso connettore marrone che unisce lo statore al regolatore (il mio ancora non si è fuso!), ho fatto passare il 3 cavi dello statore sul lato sinistro della moto togliendoli dalla matassa di fili sulla destra e ho richiuso la guaina nera dopo aver fatto le saldature del caso e aver completamente sostituito il cavo positivo, inutilmente interotto nel mezzo e saldato! Ho provato e funziona tutto perfettamente

.
Ora devo sostituire il filtro benzina che, con l'occasione, ho ordinato e poi spero di aver definitavemente chiuso il capitolo "falsi contatti"!
Per quanto riguarda l'umidità la mia ne ha presa solo nell'uso e ha dormito fuori solo in occasione dei viaggi, durante l'anno dorme al calduccio sotto una copertina

, sarà per questo che l'impianto è durato 10 anni?