Primi km con Caponord qualche difetto aiutooooo

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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Folgore85
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Primi km con Caponord qualche difetto aiutooooo

Messaggio da Folgore85 »

Bene banda ho la capo dall 1 giugno ma essendo un militare in servizio me la godo poco e in totale ad oggi si e no me la sarò goduta 15 giorni..... Ma veniamo a noi:

Giovedì 7 scendo a casa dalla capitale e mi metto subito a lavoro sulla illuminazione arrivano i paracarene e monto i faretti supplementari nella più ovvia posizione e trasformo tutti i 4 punti di illuminazione da alogeni a xenon quindi 2 kit bixenon per l anteriore e 2 kit h3 per i faretti, inutile dirvi li smadonnamenti per sistemare i vari ballast ma la soddisfazione della luce ripaga il tutto;

Faccio in una sera con la mia amorosa un totale di una 80 di km andiamo a prendere un gelato in una cittadina molto bella dalle mie parti ostuni e tutto va ok anche con i faretti accesi la serata era abbastanza fresca preciso che ho ancora il regolatore di tensione originale, ieri ho fatto appena 20 km e in marcia mi si accende per un micro secondo efi poi si spegne ed e tutto ok, arrivo a uno stop scalo mi fermo e la moto si spegne, efi 1. Spengo il quadro riaccendo tutto ok accendo do un filo di gas e la moto rispondo lascio al minimo e la moto si spegne praticamente sinspegneva al minimo e in rilascio, arrivo in piscina sto circa 8 ore e nel pomeriggio riparto per tornare a casa tutto ok accende a prima botta, sul ritorno solo una volta si accende per un microsecondo la efi ma si spegene poi prosegue per casa e tutto fila liscio. Mi chiedo che cacchio gli ha preso?

Come se non bastasse ieri sera vado per aprire il sellino e non si apre la chiave sotto da solito scatto ma il sellino non si sgancia ho forzato il sellino ad alzarsi quasi a romperlo ma niente come posso fare aiutooooooooooo
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andydj31
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Re: Primi km con Caponord qualche difetto aiutooooo

Messaggio da andydj31 »

Ma faretti e fari allo xeno li hai messi sotto interuttore? :roll: Sono spenti al momento della messa in moto? Secondo me hai l'impianto elettrico "impiccato".... già è debole di suo, poi andare a mettergli faretti e ballast... :roll:
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Folgore85
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Re: Primi km con Caponord qualche difetto aiutooooo

Messaggio da Folgore85 »

Si tutto spento all accensione e quando accendo i faretti li accendo in tempi diversi Dell accensione degli anabbaglianti, ma non e strano che in marcia con solo gli anabbaglianti mi dica efi 1 ma efi 1 di preciso cosa e'
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plurimus
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Re: Primi km con Caponord qualche difetto aiutooooo

Messaggio da plurimus »

quando la moto si comporta così di solito è causa di centralina sottoalimentata,e nel tuo caso viaggiando con tutte le luci accese e regolatore originale(sottodimensionato) non ricaricava la batteria e non erogando V a sufficenza x la centralina si spenge è un sintomo anche che succede quando il regolatore carica a periodi alterni,controlla con il test a luci spente quando hai sui poli della batteria e poi accendi tutte le luci e vedi quanti V hai sulla batteria a 4000 giri :wink: :wink:
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Giampaolo
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Re: Primi km con Caponord qualche difetto aiutooooo

Messaggio da Giampaolo »

:-? per togliere la sella passeggero ( ti si è sganciata la testina del filo della serratura ) devi togliere la fiancatina dove c'è la chiave... e tiri il filo .
Se non si apre ti tocca smontare la parte posteriore alta della moto , perchè potrebbe essersi sganciata la testina del filo che comanda la ghigliottina che blocca la sella passeggero.


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Per la EFI potrebbe esserci un calo di tensione alla batteria dovuto al carico... controlla le tensioni di ricarica ( come da manuale ) o cambia il regolatore con uno a mosfet !
Ultima modifica di Giampaolo il domenica 17 luglio 2011, 19:10, modificato 1 volta in totale.
Folgore85
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Re: Primi km con Caponord qualche difetto aiutooooo

Messaggio da Folgore85 »

Ok proverò ma stavo camminando solo con anabbaglianti accesi, per la sella passatutto invece che ko dite
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