Primi km con Caponord qualche difetto aiutooooo

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Folgore85
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Primi km con Caponord qualche difetto aiutooooo

Messaggio da Folgore85 »

Bene banda ho la capo dall 1 giugno ma essendo un militare in servizio me la godo poco e in totale ad oggi si e no me la sarò goduta 15 giorni..... Ma veniamo a noi:

Giovedì 7 scendo a casa dalla capitale e mi metto subito a lavoro sulla illuminazione arrivano i paracarene e monto i faretti supplementari nella più ovvia posizione e trasformo tutti i 4 punti di illuminazione da alogeni a xenon quindi 2 kit bixenon per l anteriore e 2 kit h3 per i faretti, inutile dirvi li smadonnamenti per sistemare i vari ballast ma la soddisfazione della luce ripaga il tutto;

Faccio in una sera con la mia amorosa un totale di una 80 di km andiamo a prendere un gelato in una cittadina molto bella dalle mie parti ostuni e tutto va ok anche con i faretti accesi la serata era abbastanza fresca preciso che ho ancora il regolatore di tensione originale, ieri ho fatto appena 20 km e in marcia mi si accende per un micro secondo efi poi si spegne ed e tutto ok, arrivo a uno stop scalo mi fermo e la moto si spegne, efi 1. Spengo il quadro riaccendo tutto ok accendo do un filo di gas e la moto rispondo lascio al minimo e la moto si spegne praticamente sinspegneva al minimo e in rilascio, arrivo in piscina sto circa 8 ore e nel pomeriggio riparto per tornare a casa tutto ok accende a prima botta, sul ritorno solo una volta si accende per un microsecondo la efi ma si spegene poi prosegue per casa e tutto fila liscio. Mi chiedo che cacchio gli ha preso?

Come se non bastasse ieri sera vado per aprire il sellino e non si apre la chiave sotto da solito scatto ma il sellino non si sgancia ho forzato il sellino ad alzarsi quasi a romperlo ma niente come posso fare aiutooooooooooo
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: Primi km con Caponord qualche difetto aiutooooo

Messaggio da andydj31 »

Ma faretti e fari allo xeno li hai messi sotto interuttore? :roll: Sono spenti al momento della messa in moto? Secondo me hai l'impianto elettrico "impiccato".... già è debole di suo, poi andare a mettergli faretti e ballast... :roll:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Folgore85
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Folgore85 »

Si tutto spento all accensione e quando accendo i faretti li accendo in tempi diversi Dell accensione degli anabbaglianti, ma non e strano che in marcia con solo gli anabbaglianti mi dica efi 1 ma efi 1 di preciso cosa e'
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

quando la moto si comporta così di solito è causa di centralina sottoalimentata,e nel tuo caso viaggiando con tutte le luci accese e regolatore originale(sottodimensionato) non ricaricava la batteria e non erogando V a sufficenza x la centralina si spenge è un sintomo anche che succede quando il regolatore carica a periodi alterni,controlla con il test a luci spente quando hai sui poli della batteria e poi accendi tutte le luci e vedi quanti V hai sulla batteria a 4000 giri :wink: :wink:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

:-? per togliere la sella passeggero ( ti si è sganciata la testina del filo della serratura ) devi togliere la fiancatina dove c'è la chiave... e tiri il filo .
Se non si apre ti tocca smontare la parte posteriore alta della moto , perchè potrebbe essersi sganciata la testina del filo che comanda la ghigliottina che blocca la sella passeggero.

Immagine

Immagine

Per la EFI potrebbe esserci un calo di tensione alla batteria dovuto al carico... controlla le tensioni di ricarica ( come da manuale ) o cambia il regolatore con uno a mosfet !
Ultima modifica di Giampaolo il domenica 17 luglio 2011, 19:10, modificato 1 volta in totale.
Folgore85
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Folgore85 »

Ok proverò ma stavo camminando solo con anabbaglianti accesi, per la sella passatutto invece che ko dite
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”