sensore cavalletto laterale....

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

sensore cavalletto laterale....

Messaggio da Giampaolo »

volevo solo avvisare che se vi rompe il sensore cavalletto laterale... :evil: :roll: vi segnalo che altri mezzi della Aprilia hanno lo stesso sensore ( 7 ) ..tra cui lo scarabeo 500 ecc.... e su ebay...ce ne stanno parecchi...

Immagine
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Guzzi Breva 1100

Re: sensore cavalletto laterale....

Messaggio da El Buitre »

Giampaolo ha scritto:volevo solo avvisare che se vi rompe il sensore cavalletto laterale... :evil: :roll: vi segnalo che altri mezzi della Aprilia hanno lo stesso sensore ( 7 ) ..tra cui lo scarabeo 500 ecc.... e su ebay...ce ne stanno parecchi...

Immagine
Ma per dargli una spruzzatina di CRC 6-66 devo per forza smontare il cavalletto centrale???????????? :o :o :o :o
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

8) No no.......... metti la moto sul centrale, spruzzi crc nel sensore e muovi il cavalletto laterale su e giù mentre spruzzi ............. :wink:
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da El Buitre »

Giampaolo ha scritto:8) No no.......... metti la moto sul centrale, spruzzi crc nel sensore e muovi il cavalletto laterale su e giù mentre spruzzi ............. :wink:
Eh, si gia' fatto ma non dovrebbe avere una cuffia in gomma per impedire allo sporco e l'acqua di entrare....???Quindi spruzzare esternamente penso serva a poco o no?........ :o :o :o :o

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

ElBuitre ha scritto:
Giampaolo ha scritto:8) No no.......... metti la moto sul centrale, spruzzi crc nel sensore e muovi il cavalletto laterale su e giù mentre spruzzi ............. :wink:
Eh, si gia' fatto ma non dovrebbe avere una cuffia in gomma per impedire allo sporco e l'acqua di entrare....???Quindi spruzzare esternamente penso serva a poco o no?........ :o :o :o :o
No no....... il CRC entra all'interno, per togliere lo sporco e l'ossido che si è accumulato nelle due piastrine a mezzaluna ,che si trovano all'interno del sensore, e che impediscono il contatto elettrico , e quindi il buon funzionamento .
Immagine

Immagine
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da paolo153 »

Stavo controllando la moto in tutte le sue parti anche sotto il motore,perchè da quando ho fatto l'incidente non ho ancora avuto tempo per problemi fisici,e controllando il cavalletto che era anche non stretto bene :evil: a quel punto ho smontato la pedana sx per controllare il sensore del cavalletto che fino adesso non mi ha mai dato un problema di falsi contatti,o della luce del cruscotto mezza accesa come ho letto purtroppo!!
però ho trovato il cavo così come in foto......cosa faccio???è meglio che lo cambio??oppure visto che non mi ha mai dato problemi gli faccio un bel giro di nastro isolante e finita lì??
Immagine
Immagine
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da El Buitre »

paolo153 ha scritto:Stavo controllando la moto in tutte le sue parti anche sotto il motore,perchè da quando ho fatto l'incidente non ho ancora avuto tempo per problemi fisici,e controllando il cavalletto che era anche non stretto bene :evil: a quel punto ho smontato la pedana sx per controllare il sensore del cavalletto che fino adesso non mi ha mai dato un problema di falsi contatti,o della luce del cruscotto mezza accesa come ho letto purtroppo!!
però ho trovato il cavo così come in foto......cosa faccio???è meglio che lo cambio??oppure visto che non mi ha mai dato problemi gli faccio un bel giro di nastro isolante e finita lì??
Immagine
Sarebbe sicuramente meglio isolarlo,ma non con del nastro che comunque vista l'esposizione e la posizione dello stesso,durerebbe da Natale a Santo Stefano....una volta c'era in commercio un nastro di gomma che una volta messo, diciamo si autovulcanizzava facendo,corpo unico, ma ora è sparito :o .Puoi sigillarlo eventualmente con la pistola a colla a caldo,mettendogli intorno un tubo di gomma nera tagliato lateralmente.. :wink: LAMPS

Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Io in quelle condizioni penso di avere dal 2004 il sensore di velocità posto sul mozzo posteriore....
mai avuto un'errata segnalazione (ma anche vero che non ci sono veri e proprio contatti elettrici) :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”