volevo solo avvisare che se vi rompe il sensore cavalletto laterale... vi segnalo che altri mezzi della Aprilia hanno lo stesso sensore ( 7 ) ..tra cui lo scarabeo 500 ecc.... e su ebay...ce ne stanno parecchi...
Giampaolo ha scritto:volevo solo avvisare che se vi rompe il sensore cavalletto laterale... vi segnalo che altri mezzi della Aprilia hanno lo stesso sensore ( 7 ) ..tra cui lo scarabeo 500 ecc.... e su ebay...ce ne stanno parecchi...
Ma per dargli una spruzzatina di CRC 6-66 devo per forza smontare il cavalletto centrale????????????
Giampaolo ha scritto:8) No no.......... metti la moto sul centrale, spruzzi crc nel sensore e muovi il cavalletto laterale su e giù mentre spruzzi .............
Eh, si gia' fatto ma non dovrebbe avere una cuffia in gomma per impedire allo sporco e l'acqua di entrare....???Quindi spruzzare esternamente penso serva a poco o no?........
Giampaolo ha scritto:8) No no.......... metti la moto sul centrale, spruzzi crc nel sensore e muovi il cavalletto laterale su e giù mentre spruzzi .............
Eh, si gia' fatto ma non dovrebbe avere una cuffia in gomma per impedire allo sporco e l'acqua di entrare....???Quindi spruzzare esternamente penso serva a poco o no?........
No no....... il CRC entra all'interno, per togliere lo sporco e l'ossido che si è accumulato nelle due piastrine a mezzaluna ,che si trovano all'interno del sensore, e che impediscono il contatto elettrico , e quindi il buon funzionamento .
Stavo controllando la moto in tutte le sue parti anche sotto il motore,perchè da quando ho fatto l'incidente non ho ancora avuto tempo per problemi fisici,e controllando il cavalletto che era anche non stretto bene a quel punto ho smontato la pedana sx per controllare il sensore del cavalletto che fino adesso non mi ha mai dato un problema di falsi contatti,o della luce del cruscotto mezza accesa come ho letto purtroppo!!
però ho trovato il cavo così come in foto......cosa faccio???è meglio che lo cambio??oppure visto che non mi ha mai dato problemi gli faccio un bel giro di nastro isolante e finita lì??
paolo153 ha scritto:Stavo controllando la moto in tutte le sue parti anche sotto il motore,perchè da quando ho fatto l'incidente non ho ancora avuto tempo per problemi fisici,e controllando il cavalletto che era anche non stretto bene a quel punto ho smontato la pedana sx per controllare il sensore del cavalletto che fino adesso non mi ha mai dato un problema di falsi contatti,o della luce del cruscotto mezza accesa come ho letto purtroppo!!
però ho trovato il cavo così come in foto......cosa faccio???è meglio che lo cambio??oppure visto che non mi ha mai dato problemi gli faccio un bel giro di nastro isolante e finita lì??
Sarebbe sicuramente meglio isolarlo,ma non con del nastro che comunque vista l'esposizione e la posizione dello stesso,durerebbe da Natale a Santo Stefano....una volta c'era in commercio un nastro di gomma che una volta messo, diciamo si autovulcanizzava facendo,corpo unico, ma ora è sparito .Puoi sigillarlo eventualmente con la pistola a colla a caldo,mettendogli intorno un tubo di gomma nera tagliato lateralmente.. LAMPS
Io in quelle condizioni penso di avere dal 2004 il sensore di velocità posto sul mozzo posteriore....
mai avuto un'errata segnalazione (ma anche vero che non ci sono veri e proprio contatti elettrici)