mappa non compattibile con centraline aggiuntive

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

mappa non compattibile con centraline aggiuntive

Messaggio da Giampaolo »

8) Ho tentato ma invano di inserire la mappa Catfisch , sia su moto catalizzata, che su moto non catalizzata, ed ho notato che c'è incompattibilità , ovvero il motore gira male .......probabilmente dato che le Dynojet e similari agiscono sugli iniettori , la mappa non regola più bene la quantità di benzina da far confluire al corpo farfallato.... :-? :-?
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Re: mappa non compattibile con centraline aggiuntive

Messaggio da mcr »

ma non è la mappa catfish che non è compatibile, è che questa mappa cambia parecchio i tempi di iniezione e anticipi d'accensione. Le Dynojet e simili allungano ulteriormente il tempo di iniezione usando una loro mappa per cui alla fine c'è troppa broda in camera di combustione. Vanno solo rimappate daccapo con dei nuovi valori al banco freno. Ma a sto punto mi chiedo: avendo la possibilità con il tuneecu di modificare le mappe di iniezione e accensione e disponendo di un banco freno (usato per calibrare le dynojet) a che servono le centraline aggiuntive?
Se magari vuoi avere una mappa più performante come cavalli, si potrebbe chiedere a Catfish se nel cassetto ha qualcosa che ha già sviluppato e non diffuso in rete
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”