Salve ragazzi, ho utilizzato la funzione cerca ma sinceramente non ho trovato granchè per cui chiedo lumi ai guru del forum:
Mi è capitato che spegnendo la moto mi si è accesa la spia Efi e al posto dell'orologio mi è comparsa la scritta OFF....a qualcuno sa cosa è successo e che tipo di problema possa essere?
Cmq tutto si è risolto spegendo il quadro e riaccendendolo di nuovo.
Qualche giorno dopo ho notato che in marcia non appena ho pigiato il pulsante del clacson la lancetta del tachimetro è schizzata in alto e quando ho spento la moto di nuovo spia efi accesa e scritta off!!!
Attendo delucidazioni e grazie in anticipo!
Spia EFI messaggio OFF
- RafLuk
- NIUBBO
Spia EFI messaggio OFF
Lista Moto: Aprilia Tuareg Rally 50, Honda CR 250, Honda NX 650 Dominator, Aprilia ETV 1000 Caponord
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Re: Spia EFI messaggio OFF
mmmmmmmmmmm sembrerebbe che tu mandi in corto qualcosa mentre suoni il claxon .....
- BOBo
- GPS man
Se non sbaglio segnala Off sul display quando è attivato l' interrutore di emergenza sul blocchetto di Dx, perciò incomincerei a controllare i vari cablaggi e connettori dal manubrio a dietro il display; schema elettrico alla mano 

Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: La Poderosa
concordo..............BOBo ha scritto:Se non sbaglio segnala Off sul display quando è attivato l' interrutore di emergenza sul blocchetto di Dx, perciò incomincerei a controllare i vari cablaggi e connettori dal manubrio a dietro il display; schema elettrico alla mano

- J.Wallace
- GOMMA PIATTA
- Moto: Per ora a piedi :-((((
Oltre al pulsante rosso d'emergenza, il circuito si apre anche con l'interruttore del cavalletto e (credo) con il sensore di caduta.
Verifica che non ci sia qualche contatto che fa massa e spruzza CRC su tutte le zone incriminate.
Verifica che non ci sia qualche contatto che fa massa e spruzza CRC su tutte le zone incriminate.
"Stupido è chi lo stupido fa...."
Lamps!
Jordi Wallace
Lamps!
Jordi Wallace
- RafLuk
- NIUBBO
grazie ragazzi appena posso mi metto all'opera e vi tengo aggiornati, anche se la prima cosa che farò è quella di controllare il sensore cavalletto che ho sostituito con altro usato prima di partire...
Lista Moto: Aprilia Tuareg Rally 50, Honda CR 250, Honda NX 650 Dominator, Aprilia ETV 1000 Caponord
- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: La Poderosa
in questo caso porrei il sensore cavalletto laterale in cima alla lista dei sospettati.........................RafLuk ha scritto:grazie ragazzi appena posso mi metto all'opera e vi tengo aggiornati, anche se la prima cosa che farò è quella di controllare il sensore cavalletto che ho sostituito con altro usato prima di partire...

- RafLuk
- NIUBBO
ho notato che la lancetta del tachimetro schizza all'insù al terzo colpo di clacson e di conseguenza il suono diventa più strozzato.....cambio clacson inondo di crc e vi tengo aggiornati!
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Sembrano sintomi da regolatore defunto....
a quanto ricarica a caldo...?