stranezza su collegamento manopole originali Aprilia

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

stranezza su collegamento manopole originali Aprilia

Messaggio da rsvsteve »

L'altro giorno ho montato le manopole riscaldate del kit originale (comprate dall'utente ATMAVICTU) sulla mia CN2006, e quando alla fine ho collegato il relais delle manopole (come spiegato sulle istruzioni) accadeva che appena davo corrente al quadro questo iniziava a 'ticchettare', così ho pensato che fosse difettoso il relais.
Contattato Fiore mi ha detto che il relais non va messo, ed effettivamente togliendolo (e lasciando quindi la spinetta vuota) le manopole sembrano funzionare regolarmente.
Perchè accade questo?
Per quale motivo dicono di mettere un relais quando invece c'è già passaggio diretto di corrente (quindi non serve)?
vaglio83
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: stranezza su collegamento manopole originali Aprilia

Messaggio da vaglio83 »

Ciao, non ho idea perché nelle istruzioni indicano di mettere il relee quando poi in realtà non serve..comunque su ebay anch'io ho acquistato da poco le manopole riscaldabili originali Aprilia, e ho notato che nelle mie istruzioni di montaggio il punto a riguardo del relee é barrato. Quindi dopo un pò forse se n'erano accorti anche in Aprilia che il relee non serve.

Purtroppo nel mio kit mancano le vitine per il fissaggio della manopola sinistra sul manubrio RR (le istruzioni dicono che bisogna fare due fori nel manubrio RR per poi infilarci le due vitine) e il terminale sx del manubrio su di cui poi si montano i contrappesi.
Servono proprio sti pezzi o il montaggio é possibile anche senza queste vitine e utilizzando il terminale del manubrio delle maniglie normali??
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

Vglio prendi la manopola sx e sposta leggermente la gomma in modo da scoprire i buchi x le viti: le 2 viti che cerchi dovrebbero essere lì, già infilate nelle manopole.

Per il terminale manubrio non so dirti, io ho il manubrio normale (no RR)
vaglio83
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da vaglio83 »

:azz: ..effettivamente, non c'ho pensato di guardare se le viti sono già dentro nella manopola!

Grazie!!
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”