Capo nord problemi elettrici

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Bloccato
manumariotti
NIUBBO
NIUBBO

Capo nord problemi elettrici

Messaggio da manumariotti »

Intanto ringrazio coloro che mi hanno fatto notare che ho scritto nella sezione dei pegaso, e alcuni di loro
mi hanno girato nella sezione viewforum etc. etc.GRAZIE MA REALMENTE NON ME NE SONO ACCORTO E PENSAVO
DI ESSERE NELLA GIUSTA SEZIONE, vista la situazione disperata di chi rimane con la moto in panne e vuole farla ripartire
il `prima possibile.
Cmq per farla breve dopo aver sostituito la batteria con una nuova della medesima marca ed effettuato la modifica detta "wulox"
da un meccanico argentino con nonno italiano, abbiamo visto che una bobina sotto la sella fa delle vistose scintille, che il motore va solo ad cilindro e il quadro elettrico rimane completamente oscurato.
inoltre la tensione non arriva a 13v.
Dovrei ordinare una bobina nuova sicuramente, e volevo sapere se il regulatore di tensione e' uguale a quello della pegaso perche' qui ne avremo uno, oppure no.
inoltre posso montare una bobina di un'altra moto simile tipo 600, oppure no?
grazie a tutti e w l'aprilia...................
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Re: Capo nord problemi elettrici

Messaggio da bugio »

Quello che mi sento di consigliarti è di non fare "esperimenti" con la parte elettrica della moto, far danni a componenti costosi come le centraline od il cruscotto è veramente un attimo.
Ordina una serie di bobine per prima cosa perché se la bobina emette scintille è inutile stare a pensarci troppo, cambiala e stop.
Per il regolatore fai le prove con il tester e controlla i valori con quelli che trovi cercando nel forum poi valuti se il problema sta nel regolatore o in qualche massa messa male.
Niente panico insomma :wink:
Paracarro zen
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Re: Capo nord problemi elettrici

Messaggio da D@rione »

Ti ho spostato nell'apposita sezione, ma ti ho chiuso il post in quanto "doppione". Evitiamo per favore di scrivere le stesse cose in più parti, altrimenti si rischia di intasare il forum. Il tuo messaggio verrà letto, non dubitare!!!

Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Bloccato

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”