PROBLEMA manopole riscaldate / 4 frecce Aprilia Caponord

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Avatar utente
CapoMT
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 628
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 10:44
Località: Slovenija
Contatta:

PROBLEMA manopole riscaldate / 4 frecce Aprilia Caponord

Messaggio da CapoMT »

Ciao Amici.

Oggi ho montato le manopole riscaldati con 4 frecce Aprilia originali. Mi serve un aiuto.

Perche ho la RR e ho il teleruttore per le luci (dell vechio modello) le manopole e frecce funzionano solo quando ho accese le luci. Dove devo fare la modifica del corrente? Anche le frecce normali non funziona se non accendo almeno la luce posizione.
Ultima modifica di CapoMT il domenica 8 aprile 2012, 22:08, modificato 2 volte in totale.
ACIM 2010 - Aprilia Caponord International Meeting e stato FANTASTICO!

Immagine
Avatar utente
CapoMT
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 628
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 10:44
Località: Slovenija
Contatta:

Re: PROBLEMA manopole riscaldate Aprilia Caponord

Messaggio da CapoMT »

Questo ho trovato ma non capisco bene. C e qualche foto da qualche parte?

forse Gianlu, non ne sono certo ha scritto:
In pratica il pulsantone ha 6 terminali:
15/L/R/49a/49/30
Smontate il cruscotto fino a vedere il relé intermittenza; é sulla sx della moto, staccate i due contatti che sono collegati e noterete che sono uniti a formale una L

forse Gianlu, non ne sono certo ha scritto:
In pratica il pulsantone ha 6 terminali:
15/L/R/49a/49/30
Smontate il cruscotto fino a vedere il relé intermittenza; é sulla sx della moto, staccate i due contatti che sono collegati e noterete che sono uniti a formale una L

il 15 va collegato al cavo V/R sul connettore a L. Potete usare un faston maschio che entra alla perfezione senza tagliare il filo.
La L e la R vanno collegate al filo positivo che va alle frecce anteriori.
il 49a va collegato al filo B/N del connettore a L e da qui portato anche all'intermittenza, in pratica dal connettire a L B/N usciranno due fili, uno che va all'intermittenza e l'altro al 49a del pulsantone.
Il 49 va collegato all'intermittenza
il 30 direttamente con un cavo della batteria, o comunque un positivo che non sia sotto chiave, dato che permette al pulsantone di funzionare anche se il quadro é spento.

L'intermittenza originale non supporta però il carico di tutte e quattro le frecce, dovete sostituirla con una con potenza superiore, dai 40W in su, ma solo se avete intenzione di non sostituire mai le frecce con quelle a led, se no vi consiglio le intermittenze elettroniche con la quale mi trovo egregiamente.
Io l'ho presa da puntomoto ed il fissaggio é oltretutto come quella originale la trovate qui:
http://www.puntomoto.com/ cercate intermittenza universale.
Per qualsiasi problema durante l'installazione, chiamatemi pure se non sono le 3 di notte
(segue numero cellulare di Gianlu-Gianlu)
Immagine

Devo collegare le frecce direttamente senza che vanno sull teleruttore al manubrio. Da quale conettore devo prendere il filo e glo mettere direttamente sulla batteria? Su forum o internet non trovo niente. E vero che tutto deve essere collegato sotto il contatto ma non con le luci.
ACIM 2010 - Aprilia Caponord International Meeting e stato FANTASTICO!

Immagine
Avatar utente
CapoMT
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 628
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 10:44
Località: Slovenija
Contatta:

Re: PROBLEMA manopole riscaldate Aprilia Caponord

Messaggio da CapoMT »

Penso che ho trovato...

Devo solo cambiare questi due fili! Provo domani se funziona.

ImmagineImmagineImmagine
04-on Light Switch (fitting)
Upgrading the 04-08 ‘LPO’ (Lights permanently on) Caponord to the 01-03 light switch assy.

Changing over the right hand switch assy completely can be a time consuming task …. or take less than 1 hour with a quick work-around. Basically, the throttle cables are threaded into the upper part of the switch module, removing them would require stripping out of the Seat/tank/airbox and then the cables removing from the throttle bodies.

Or, you can simply use your old upper (minus the lights position graphics at the front) and swap just the lower, with the new switch and loom. Frankly, I like to take the path of least resistance!

The swap is fairly straight forward if you do it in two steps, first the switch unit, then the loom and connectors. Althought the older loom contains more wires, it’s an easy job routing it into place and of course the end connectors are identical.

If you have a standard bike – or use none-Aprilia heated grips, this is the end of the job. for those using the Aprila kit ….. there’s one more step! Why?

Turn the lights off and try to operate the indictors/hazards ……… nothing happens!!!

Basically, when the grip-kit is fitted a new mini-loom gets plugged in and the old indicator relay replaced and plugged into the new loom. In the standard setup, the indicators are powered from a switched-12v rail …. on the new setup, they are powered from the side-light circuit. And that’s the problem.

Thankfully, the fix is easy … so easy it involves no cutting or splicing of wires. All you need to do is:-

Click on the image opposite for a larger picture highlighting the two wires to swap.

Remove the grey/green wire from the plug already connected to the relay.
Remove the green wire from the old relay plug.
Swap the wires over into the other socket and refit the plugs. Job done!
Button everything back in place and you’re done …. now you have complete control over when you have those two 55w battery-busters burning away … and let’s be honest, the battery is going to love you for it everytime you punch the starter button! And as for swapping over the ‘decaled’ switch unit upper body … that’ll wait until the next major service, when the valves are done.
ACIM 2010 - Aprilia Caponord International Meeting e stato FANTASTICO!

Immagine
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Re: PROBLEMA manopole riscaldate Aprilia Caponord

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Ciao caro, quello che ho scritto vale solo per il pulsantone 4 frecce :(
Non ho mai visto le manopole riscaldate originali :(

O.T. Hai per caso un sensore velocità? :roll:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Avatar utente
CapoMT
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 628
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 10:44
Località: Slovenija
Contatta:

Re: PROBLEMA manopole riscaldate Aprilia Caponord

Messaggio da CapoMT »

Quello cambiamento del cavo verde funziona!
ACIM 2010 - Aprilia Caponord International Meeting e stato FANTASTICO!

Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”