Problema elettrico niente scintille

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
lupone
NIUBBO
NIUBBO

Problema elettrico niente scintille

Messaggio da lupone »

Salve a tutti
Lunedi ho richiuso quasi completamente la capo... Tanta era la voglia di provarla che ho fatto un giro attorno a casa :salta: senza le plastiche del muso montate!!! Tutto liscio come l'olio tranne il minimo a 2800 giri (gia messo a posto con tuneecu grazie Giampaolo :wink: ). Alzo il serbatoio per una ultima controllata ai cavi e parto per richiudere il tutto....cosi per risentirla in moto provo a riaccenderla ma niente.... Il motorino d'avviamento gira la pompa della benza anche....il motorino passo passo idem....insomma va tutto spia efi spenta tuneECU non segnala anomalie..... Ma le candele non scoccano scintille....

Avete qualche idea?
Nulla scalda il cuore come il naso freddo dei nostri piccoli amici, Fury & Milly non vi scorderò mai!
Immagine
lupone
NIUBBO
NIUBBO

Re: Problema elettrico niente scintille

Messaggio da lupone »

P.S. Chi ha smontato la moto prima di me ha tranciato il cavo del sensore dei giri (quello che si trova sopra il volano) e il connettore è rimasto a lui io ne ho rimediato un altro e l'ho saldato con il 50% di possibilità che le polarità non fossero invertite...ma non penso sia quello il problema dato che la capo in moto girava da dio senza nessun problema!
Nulla scalda il cuore come il naso freddo dei nostri piccoli amici, Fury & Milly non vi scorderò mai!
Immagine
lupone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lupone »

:salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: la notte porta consiglio!!! Questa mattina sono tornato sull famoso connettore saldato al 50% di possibilità ....e secondo voi potevo aver avuto tanto culo da prenderci con la prima saldatura??? NO!!!
Invertiti i faston all'interno del morsetto e la capo si è accesa subito :-)

si può chiudere
Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Secondo me avevi saldato male la prima volta e si era sconness la saldatura, perchè anche se inverti il sensore, il segnale viene letto lo stesso.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
lupone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lupone »

No perché non ho risaldato.. Ma solo cambiato di posizione ai faston perciò nell'altro senso non legge il segnale :-)
Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

E' strano, il sensore è un pick up del tipo a riluttanza variabile e sente i fronti dei denti della ruota fonica infatti il motore girava anche prima. Comunque l'importante e che ora funzioni. :D
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
lupone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lupone »

Non ti so spiegare il perché... Ma come hai detto tu l'importante è che ora vada bene! :salta:
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”