Frecce LED su Bauletto Givi

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Re: Frecce LED su Bauletto Givi

Messaggio da D@rione »

Riprendo questa discussione perché mi è venuta un'idea.. Il mio bauletto Maxia52l ho visto che ha la predisposizione per mettere luce stop come sul suo fratello maggiore... mi è venuta un'idea, ovvero far arrivare nel bauletto il cablaggio non tanto per gli stop quanto per per farci arrivare una presa accendisigari o usb per poter tenere in carica oggetti tipo cellulare, macchina fotografica, aggeggi vari, mentre la moto è in marcia. Visto anche il viaggio lungo che si farà in estate mi piaceva poter contare anche su questa piccola comodità.
Vichiedo:
- dov'è un positivo sottochaive nel codone a cui potermi attaccare per portare corrente al bauletto?
- come potrei risolvere il problema della connessione dei cavi considerando che a volte uso la moto senza bauletto?
- meglio una presa accendisigari o una usb?
- secondo voi tutto questa idea è una boiata o una cosa fattibile?
- di che materiale potrei aver bisogno?
- secondo voi un aggeggio elettrico sotto carica quanta corrente assorbe ai fini della batteria?

Grazie a tuttiiiiiiiii!!! :salta: :salta:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

1) fattibilissimo.. potresti usare il kit di collegamento originale givi ma non so quanta corrente porti oppure potevi fare come avevo fatto io con un connettore maschi sul bauletto e uno femmina con ghiera filettata volante.. così che puoi staccarlo quando vuoi.. ci sono a più poli. una volta tolto il bauletto il cavetto rimane dentro la piastra..

2) visto che sei vicino io metterei direttamente un relay alla batteria attivato dal positivo delle luci..

3) accendisigari a cui puoi collegare un alimentatore con connettore d'uscita intercambiabile (tanti formati tra cui usb) e tensione variabile.. in pratica ci colleghi tutto

4) fattibilissimo e anche con relativo poco lavoro se hai manualità

5) cavo multipolo, connettori, relè, faston, presa accendisigari/alimentatore se lo vuoi

6)dipende dall'aggeggio stesso ma in genere in marcia non hai problemi.. soprattutto per cellulari e simili che di picco (quando sono scarichi quasi totalmente) mi pare assorbano circa 1A

:wink:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Grazie Markil.
Non ho capito una cosa: dove avevi messo il connettore femmina filettato? sotto la Piastra del bauletto? Ah, ma poi per sigillare il foro che uno fa sul bauletto che dici, basta un po' di silicone?
Il positivo delle luci da qui attingre per il rele' quale filo è, te lo ricordi?

Grazieeeeeeeeeeeee :salta: :salta:
cmq mi sa che questa cosa la faccio sul serio!! :ok:

Ps.
Che dici, ci metto anche un fusibilino tanto pe' sta' tranquillo? (da 5A? da 10A?)
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

D@rione ha scritto:Grazie Markil.
Non ho capito una cosa: dove avevi messo il connettore femmina filettato? sotto la Piastra del bauletto? Ah, ma poi per sigillare il foro che uno fa sul bauletto che dici, basta un po' di silicone?
Il positivo delle luci da qui attingre per il rele' quale filo è, te lo ricordi?

Grazieeeeeeeeeeeee :salta: :salta:
cmq mi sa che questa cosa la faccio sul serio!! :ok:
ti metto una foto (brutta) che si capisce meglio..

per sigillare si basta del silicone... e via..

purtroppo non ricordo il colore..

Immagine
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Io avevo pensato di metterci anche una luce di cortesia nel bauletto perchè di notte quando cerchi qualcosa NORMALMENTE non la trovi mai :no: :no:
magari usando un interruttore a pressione come quelli sulle pompe feni :ideaboh: :ideaboh: :ideaboh:
E una plafoniera come questa
http://www.caravanpark.it/P/8666/ACQUIS ... AMPER.html
o come questa
http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-O-LUCE-DI ... 1c1e933efe
Questa è figa ma costa un botto
http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-A-LED-BAR ... 27ba655b74
Immagine[/img]
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Io ho lo stesso problema.
Avevo acquistato una plafoniera con sensore di movimento, per non avere complicazioni, ma sporge troppo.
Penso che utilizzero' un unterruttore magnetico (tipo quelli delle porte allarmate) e cercherò una semplice plafoniera a led alimentata a pile. :wink:
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefanob »

D@rione ha scritto:Riprendo questa discussione perché mi è venuta un'idea.. Il mio bauletto Maxia52l ho visto che ha la predisposizione per mettere luce stop come sul suo fratello maggiore... mi è venuta un'idea, ovvero far arrivare nel bauletto il cablaggio non tanto per gli stop quanto per per farci arrivare una presa accendisigari o usb per poter tenere in carica oggetti tipo cellulare, macchina fotografica, aggeggi vari, mentre la moto è in marcia. Visto anche il viaggio lungo che si farà in estate mi piaceva poter contare anche su questa piccola comodità.
Vichiedo:
- dov'è un positivo sottochaive nel codone a cui potermi attaccare per portare corrente al bauletto?
- come potrei risolvere il problema della connessione dei cavi considerando che a volte uso la moto senza bauletto?
- meglio una presa accendisigari o una usb?
- secondo voi tutto questa idea è una boiata o una cosa fattibile?
- di che materiale potrei aver bisogno?
- secondo voi un aggeggio elettrico sotto carica quanta corrente assorbe ai fini della batteria?

Grazie a tuttiiiiiiiii!!! :salta: :salta:
hai fatto x caso ?
volevo eseguire una cosa del genere pure io
secondo me una presa volante accendisigari potrebbe andar bene
poi in caso prendi un adattatore accendisigari usb
l'attacco di markil non mi entusiarma molto però.....
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”