ma ai connettori degli iniettori hai provato a vedere se arriva il 12V con il quadro inserito???
In 1 dei fili deve arrivare il 12V fisso, nell'altro la massa arriva dalla centralina
non vuole saperne di ripartire (risolto)
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
Re: non vuole saperne di ripartire
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
-
- NIUBBO
Re: non vuole saperne di ripartire (risolto)
Ciao a tutti , scusate se non mi sono fatto sentire ma ero fuori per lavoro .
Allora ieri dopo nuovamente aver ricontrollato tutto mi decido a smontare la pompa benzina dal suo alloggiamento, ovviamente nel serbatoio avevo quasi il pieno, attrezzatomi di tutto il necessario, finalmente estraggo la pompa e vedo subito dov'è il problema :

Ebbene mi si era sfilato il tubicino del filtro benzina dal raccordo
La cosa che mi portava sulla falsa strada e che schiacciando l'innesto a mano la benzina usciva copiosa dovuto al fatto di avere il pieno ma non potevo verificare che non aveva la pressione giusta.
Riattaccato il tutto il rotax comincia nuovamente a ruggire
Tra parentesi nei vari controlli mi accorgo che il sensore posizione valvola farfalla è da sostituire perche' dalle misurazioni effettuate risultano valori discordanti dal manuale Aprilia, la controprova e' che appena accesa la moto mi saluta oltre che con il suo sound anche con un bel efi 15.
Ragazzi cosa dirvi...un grazie per la vostra solidarieta' e disponibilita' nel cercare di aiutarmi...
di nuovo grazie e Buon Natale
Allora ieri dopo nuovamente aver ricontrollato tutto mi decido a smontare la pompa benzina dal suo alloggiamento, ovviamente nel serbatoio avevo quasi il pieno, attrezzatomi di tutto il necessario, finalmente estraggo la pompa e vedo subito dov'è il problema :

Ebbene mi si era sfilato il tubicino del filtro benzina dal raccordo

La cosa che mi portava sulla falsa strada e che schiacciando l'innesto a mano la benzina usciva copiosa dovuto al fatto di avere il pieno ma non potevo verificare che non aveva la pressione giusta.
Riattaccato il tutto il rotax comincia nuovamente a ruggire

Tra parentesi nei vari controlli mi accorgo che il sensore posizione valvola farfalla è da sostituire perche' dalle misurazioni effettuate risultano valori discordanti dal manuale Aprilia, la controprova e' che appena accesa la moto mi saluta oltre che con il suo sound anche con un bel efi 15.
Ragazzi cosa dirvi...un grazie per la vostra solidarieta' e disponibilita' nel cercare di aiutarmi...
di nuovo grazie e Buon Natale
- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
Bene! L'importante è che tu abbia risolto... Sinceramente mi chiedo come cavolo abbia fatto a staccarsi quel raccordo... Mah! Misteri della capo... Auguroni anche a te 

- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
ti consiglio di cambiare tubicino e fascetta...
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Quoto!Futuromane ha scritto:ti consiglio di cambiare tubicino e fascetta...

Cmq sono contento che tu abbia trovato il problema... sinceramente a quello non ci avevo proprio pensato!!!
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Di tutte le possibili rogne che ha la capo questa mi è proprio nuova!
A giudicare dalla foto quel tubicino è proprio ridotto male e visto che ci sei ti conviene cambiare anche il filtro.

- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
vedendo dalla foto non mi sembra il tubo originale e forse è x quel motivo che la fascetta autostringente non ha fatto il suo lavoro e si è sfilato,i tubi che stanno immersi nella benzina non sono telati allesterno.

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Guarda, a pensarci bene, i sintomi che aveva descritto erano gli stessi manifestati prima dalla Capo di renrunner e poi da quella di Giu durante il giro di Varna dell'estate scorsa.... in effetti anche loro avevano avuti problemi al tubo benzina, nel loro caso però si era bucato quello che unisce la pompa al filtro... colpa del carburante orripilante rumeno.Homer75 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A giudicare dalla foto quel tubicino è proprio ridotto male e visto che ci sei ti conviene cambiare anche il filtro.
Direi che si può ulteriormente ampliare la casistica del "non parte" della nostra moto. Insomma... se il motorino gira, la pompa "pompa", il rele' accensione è buono, etc etc... CONTROLLARE POMPA BENZINA E RELATIVA TUBERIA!!!

Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
D@rione ha scritto:Guarda, a pensarci bene, i sintomi che aveva descritto erano gli stessi manifestati prima dalla Capo di renrunner e poi da quella di Giu durante il giro di Varna dell'estate scorsa.... in effetti anche loro avevano avuti problemi al tubo benzina, nel loro caso però si era bucato quello che unisce la pompa al filtro... colpa del carburante orripilante rumeno.Homer75 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Direi che si può ulteriormente ampliare la casistica del "non parte" della nostra moto. Insomma... se il motorino gira, la pompa "pompa", il rele' accensione è buono, etc etc... CONTROLLARE POMPA BENZINA E RELATIVA TUBERIA!!!![]()
Lamps
D.