Problema elettrico

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Bloccato
lupone
NIUBBO
NIUBBO

Problema elettrico

Messaggio da lupone »

Ciao ragazzi :D
Sono qui a chiedervi lumi su un problema che affligge la mia capona
La meccanica i generale non mi da problemi... (mi sono rimontato moto da zero :wink: :wink:)
Ma purtroppo non posso dire uguale dell'impianto elettrico....
Il mio problema è questo... Con la moto luci spente la batteria viene ricaricata ottimamente.... Ma se viaggio con le luci accese... Puff dopo mezz'ora la moto resta senza batteria e si spegne.... Questo mi costringe a usarla solo di giorno.... Io di elettricità ne capisco poco ma sono disposto a seguire qualsiasi guida....

Aiutatemi per favore!!!!
Nulla scalda il cuore come il naso freddo dei nostri piccoli amici, Fury & Milly non vi scorderò mai!
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Re: Problema elettrico

Messaggio da giancarsenio »

I sintomi sono da regolatore di tensione andato. (non regge più l'assorbimento dei fari)
Ed anche a fari spenti la batteria avrebbe comunque vita breve

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
lupone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lupone »

Il regolatore di tensione e quello scuro con le alette????
Per caso qualcuno ne ha uno buono??? Io ne ho uno in più ma non so come possa andare lo presi a un mercatino.... Esiste il modo di provarlo prima di montarlo???
Nulla scalda il cuore come il naso freddo dei nostri piccoli amici, Fury & Milly non vi scorderò mai!
Immagine
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Messaggio da Futuromane »

Prova la tensione della batteria, prima a moto spenta, poi in moto al minimo e a 4000 rpm sia a fari spenti che a fari accesi, poi facci sapere cosa leggi
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

:roll: dopo che spegni la moto ...misura la tensione , e poi dopo 24 ore misura ancora la tensione alla batteria , e prova a metterla in moto controllando la tensione della batteria ...potrebbe essere anche la batteria da sostituire... verifica quindi la carica a luci spente , ed a luci accese...non dovrebbe scendere oltre ai 13 - 13,5 ...controlla i connettori marrone sotto il serbatoio si sa mai...
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Aggiungo che in queste giornate caldissime il regolatore potrebbe tirarti lo scherzo di caricare bene (sia a fari spenti che accesi) fintanto che non bolle, per poi regredire lentamente....

La prova di Giampaolo ci sta (che il tester non scenda mai sotto i 13,4V con moto accesa e fari accesi) ma sappi che a me successe la stessa identica cosa nel 2005 (si trattava del regolatore)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Non ci posso credere.... l'ennesimo post sui problemi di ricarica della batteria.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chiudo. Usare la funzione CERCA.

:taz:

Lupone, niente di personale.... ma credo che su AOTR la sezione dedicata ai problemi di ricarica della batteria se la giochi con S.O.T.R. :azz:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Bloccato

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”