qualcosa fa massa!!!! che cosa?

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
makilipi
NIUBBO
NIUBBO

qualcosa fa massa!!!! che cosa?

Messaggio da makilipi »

ciao a tutti, prima di scrivere questo post sono stato 4 gg a cercare tra i vari argomenti ma........ :o :o !!!!!!!!
ho un problemino con la mia capo 01.
da quando ho montato il regolatore a mosfet mi sono accorto che con il quadro acceso ed i fari spenti quando freno con uno dei due freni la luce di posizione si accende poco ma si accende. se poi accendo la moto e sempre con i fari spenti freno nuovamente si accende pure il quadro.
ho già smontato il cruscotto e spruzzato tutto con crc morsetti e portafusibili, ho fatto varie prove con le massa del regolatore per capire se avevo montato male qualcosa ma il regolatore carica bene con il tester ho controllato un po tutto quanto, tutte le connessioni che c'erano le ho abolite e fatte tutte saldature.
non so più cosa fare visto che prima di comprare la capo non sapevo neanche come accendere il tester, adesso grazie a questo forum sto iniziando a capirci qualcosa.
:help:
ciao a tutti ...
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: qualcosa fa massa!!!! che cosa?

Messaggio da Giampaolo »

Ciao Makilipi 8) ecco lo schema da seguire..( in rosso )....solo che dobbiamo fare alcune prove assieme.....appena puoi, mi telefoni..e ripariamo il guasto assieme...penso che riusciamo in un tempo limitato....30 minuti circa....serve solo un tester, e un pezzo di filo elettrico lungo 1 metro 8) Immagine
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

così di getto direi che se ti va in giro corrente quando freni, quindi accendi gli stop, potresti avere un contatto nel faro posteriore
makilipi
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da makilipi »

Giampaolo ha scritto:Ciao Makilipi 8) ecco lo schema da seguire..( in rosso )....solo che dobbiamo fare alcune prove assieme.....appena puoi, mi telefoni..e ripariamo il guasto assieme...penso che riusciamo in un tempo limitato....30 minuti circa....serve solo un tester, e un pezzo di filo elettrico lungo 1 metro 8) Immagine
ciao giampaolo grazie per l'aiuto, spero di potere riuscire a fare quest'intervento, appena posso ti chiamo e vediamo di potere sistemare il tutto.
volevo solo sapere se il tuo cell. è wind.
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

makilipi ha scritto:
Giampaolo ha scritto:Ciao Makilipi 8) ecco lo schema da seguire..( in rosso )....solo che dobbiamo fare alcune prove assieme.....appena puoi, mi telefoni..e ripariamo il guasto assieme...penso che riusciamo in un tempo limitato....30 minuti circa....serve solo un tester, e un pezzo di filo elettrico lungo 1 metro 8) Immagine
ciao giampaolo grazie per l'aiuto, spero di potere riuscire a fare quest'intervento, appena posso ti chiamo e vediamo di potere sistemare il tutto.
volevo solo sapere se il tuo cell. è wind.
Ciao , no è un TIM
Haidi
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Haidi »

makilipi ha scritto: con i fari spenti freno si accende pure il quadro.
Questo era successo anche a me dopo aver messo al fanalino posteriore delle lampade a led balorde! :evil:
Risolto con il fanalozzo a led :D
avevo una caponord........
skype caponord63
angels63@alice.it
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

Haidi ha scritto:
makilipi ha scritto: con i fari spenti freno si accende pure il quadro.
Questo era successo anche a me dopo aver messo al fanalino posteriore delle lampade a led balorde! :evil:
Risolto con il fanalozzo a led :D
riprendo questo vecchio post per confermare che è appena successo anche a me mettendo 2 lampade posteriori a led... non credo comporti nulla pero' no? tanto appena accendo la moto accendo subito pure le luci :wink:
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”