quesito elettrico
- Zarco
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quesito elettrico
ciao a tutti, scusate ma volevo capire con il vostro aiuto la causa di un problemino.......... ieri mattina la moto non è partita...... dopo una notte collegata al manutentore in carica stamattina la spia del manutentore dava "full"... la moto parte ma al minimo con luci spente mi da sul voltmetro (acumen) 12,5V in luogo delle 14 che mi dava prima....... di cosa si potrebbe trattare?. Preciso che ho già eliminato il connettore marrone vicino al regolatore, ho sostituito il regolatore originale (diversi anni fa) con uno rimediato usato di provenienza yamaha. Non ho ancora provveduto alla eliminazione del secondo connettore marrone (quello nel motore)............ che ne pensate?

- pipo1961
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Re: quesito elettrico
..ti 6 risposto da solo..
alza il serbatorio e verifica il connettore......
poi a seconda di quello che trovi si parte per le altre verifiche
ciao
alza il serbatorio e verifica il connettore......
poi a seconda di quello che trovi si parte per le altre verifiche
ciao

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Caponord grigio dust 2003 con i paravacche
- Zarco
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Re: quesito elettrico
quanto è rognoso il lavoro della eliminazione del connettore marrone nel motore?

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Re: quesito elettrico
Zarco, scusami, ma di discussioni sull'argomento ce ne sono fiumi.
E anche le istruzioni su come togliere il connettore marrone.
Comunque ti rispondo: e' rognoso ma se ci sono riuscito io...

E anche le istruzioni su come togliere il connettore marrone.
Comunque ti rispondo: e' rognoso ma se ci sono riuscito io...


- OnlyVu
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Re: quesito elettrico
Non particolarmente rognoso, l'unica scocciatura è dover alzare il serbatoio.Zarco ha scritto:quanto è rognoso il lavoro della eliminazione del connettore marrone nel motore?
In due parole, se trovi la situazione, per così dire, liquefatta, io ho fatto così:
1) ho staccato il cavo tripolare dal lato statore (perchè altrimenti, essendo piuttosto corto è difficile lavorarci) e l'ho tirato un pò sulla destra della moto.
2) scollate (più che scollegate) le due parti del connettore marrone, l'ho eliminato scorporando i singoli fastom e ripulendoli dai residui di plastica, poi con lana metallica ne ho lucidato l'ottone per migliorarne al massimo la saldabilità a stagno.
3) ho inserito 1 spezzone di guaina termorestringente sull'insieme dei tre cavi e poi 3 piccoli spezzoni su ciascun cavo.
4) ho riconnesso i singoli fastom maschi alle femmine.
5) ho saldato ciascun insieme di fastom maschio/femmina con una goccia di stagno curando che la robustezza (e quindi il contatto) fosse ottimale.
6) con il phon ad alta temperatura ho prima ristretto le guaine dei singoli cavi e poi quella che li comprende in un unico insieme.
7) ho ri-tirato a sinistra il cavo ricollegandolo allo statore.
Non ho quindi tagliato/spellato nulla, l'impianto rimane originale... con qualche goccia di stagno in più.

Evitare la rimozione dei fastom è utile anche ad evitare un accorciamento complessivo del cablaggio, che già di per se è stato fatto un pò troppo a misura esatta.
N.B.: proteggi la trave sinistra in alluminio del telaio con adeguato straccio\asciugamano\etc. visto che, per un pò, quella zona diventerà come un banco da lavoro.

- Zarco
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Re: quesito elettrico
scusate............. provo a cercare..............ElCaimanDelPiave ha scritto:Zarco, scusami, ma di discussioni sull'argomento ce ne sono fiumi.
E anche le istruzioni su come togliere il connettore marrone.
Comunque ti rispondo: e' rognoso ma se ci sono riuscito io...![]()
