Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
ANCORA problemi con cruscotto
-
ilpupetto
- GOMMA PIATTA

- Messaggi: 267
- Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 15:16
- Località: Latina
ANCORA problemi con cruscotto
Premetto che è già da un paio di settimane che sono riapparsi problemi al cruscotto , che funziona a tratti.... oggi dopo aver riavviato la moto con l'ausilio di un'altra batteria, ora nessun dato è disponibile, funziona solo la retroilluminazione "blu" ma quello che mi stupisce è che rimane illuminato anche se tolgo la chiave dal blochetto
Sono obbligato a staccare la batteria.
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
Max

...tutto inizia così....

- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1360
- Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
- Località: Torino
Re: ma come è possibile...
Possibile che tu abbia della condensa/ossido nel blocchetto chiave...se non pure nei contatti dietro il cruscotto. Hai già provato a pulirli??? In ogni caso male non fa
Ciao
Ciao



-
ilpupetto
- GOMMA PIATTA

- Messaggi: 267
- Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 15:16
- Località: Latina
Re: ma come è possibile...
ho già provato a spruzzare il w40 sia sui contatti che nel blocchetto, la cosa più probabile è proprio il blochetto , dovrò smontarlo , cosa per niente facile, e controllare.la cosa strana è che girando la chiave si attiva e disattiva regolarmente la pompa della benzina e i fari.
BOH
BOH
Max

...tutto inizia così....

- D@rione
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 16746
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: ma come è possibile...
Aspettiamo l'intervento di MCR, è lui il guro elettronico!!! Nel frattempo ti ho modificato il titolo in modo meno "generico"! 
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1340
- Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
- Località: Ivrea
Re: ANCORA problemi con cruscotto
Laddove non basta WD40 ci vuole mcr. Solo lui potrà salvarti.
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: ANCORA problemi con cruscotto

E' l'MCR-segnale che fende il buio del cruscottoilpupetto ha scritto: ..funziona solo la retroilluminazione "blu" ma quello che mi stupisce è che rimane illuminato anche se tolgo la chiave dal blochetto ...
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

-
ilpupetto
- GOMMA PIATTA

- Messaggi: 267
- Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 15:16
- Località: Latina
Re: ANCORA problemi con cruscotto
il bello è proprio questo, mi merito di essere preso per il ....lomcr ha scritto:
E' l'MCR-segnale che fende il buio del cruscottoilpupetto ha scritto: ..funziona solo la retroilluminazione "blu" ma quello che mi stupisce è che rimane illuminato anche se tolgo la chiave dal blochetto ...
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
intanto tu hai posta e pacco in arrivo.
Max

...tutto inizia così....

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: ANCORA problemi con cruscotto
ilpupetto ha scritto:intanto tu hai posta e pacco in arrivo.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

-
Gabriele1
- NIUBBO

- Messaggi: 5
- Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2014, 17:19
- Moto: aprilia caponord del 2001
Re: ANCORA problemi con cruscotto con l'aprilia caponord
quando ho comprato l'aprilia caponord era la lancetta dei giri a 6.5 anche da spenta come posso risolvere il problema grazie. 
- D@rione
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 16746
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: ANCORA problemi con cruscotto
Garbeiele. Ti chiudo l'altro post visto che hai trovato la discussione su cui portare avanti la tua richiesta.
Per il futuro, usa la funzione CERCA prima di seminare messaggi nel forum.... grazie.
Per il futuro, usa la funzione CERCA prima di seminare messaggi nel forum.... grazie.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1831
- Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
- Tel: 338 7259865
- Località: Siena
Re: ANCORA problemi con cruscotto
Parliamone...Gabriele1 ha scritto:pero' quando la metto in moto e ci viaggio la lancetta si muove da li in giu' verso anche gli oltre 10 giri.min grazie ancora.Giampaolo ha scritto:Smonta il cruscotto....e vedi se la lancetta è uscita dall'alberino del motorino del contagiri....una micro goccia di attak nella posizione zero e via......
Vuoi dire che:
a moto spenta la lancetta è sempre sui 6.5 giri/m.
a moto accesa la lancetta parte da quella posizione e si muove regolarmente (nel verso giusto) ed accellerando fa il giro completo arrivando fuori scala.
Se così fosse la soluzione è quella che ti ha già detto il buon Giampaolo, ti si deve essere sposizionata la lancetta; smonta, riportala a zero, gocciolina di attak e via.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord


- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: ANCORA problemi con cruscotto
Attenzione con l'attack, quando metti la microgoccia e pianti la lancetta nell'alberino, fai asciugare la colla con il cruscotto a faccia in giù per evitare che la colla coli dentro il motorino.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
