Fermi tutti .....................arcano risolto, vi spiego:
Molto probabilmente, anzi sicuramente, il vecchio proprietario ha tranciato, in malo modo oltretutto, il filo che è collegato al sensore piazzato all'interno della plastica che ha segnalato imb975 ed elbano a questo punto, l'intelligentone cosa ha fatto?, ha preso due semplici fili li ha collegati alla brutta eva allo spezzone che sta sulla plastica, ed è arrivato fino a qual famoso connettore, io, che non ho mai smontato il cupolone, fino ad ora, quando o messo a nudo l'anteriore della moto, non mi sono accorto di quei due fili penzoloni che, si erano staccati dalla sonda sulla plastica ed erano rimasti pendenti dalla moto. Questi giorni, per la parte elettrica, ho chiesto aiuto ad un mio amico, che gentilmente viene nel mio garage a perdere tempo e fa i lavori che gli chiedo, quando lui va via, io metto in ordine il garage e pulisco tutti i rimasugli di filo elettrico, pezzi di nastro adesivo di termorestringente e quant'altro, ricordo ora che diversi giorni fa vidi sti due fili che pendevano, ma vedendoli vecchi e ridotti male ho pensato che fossero serviti al mio amico per qualche prova al volo, anche perchè erano raggomitolati sotto la moto, poi scoprii il famoso connettore, che risultava non collegato e che non ricordavo di avere staccato, anche perchè non trovavo l'altra parte, (ecceloso, non c'era) pur avendo di fronte le plastiche che ho messo insieme agli altri pezzi su di un tavolo. Ora, grazie a voi, ho ripristinato il connettore comperandone uno identico e seguendo i colori ho ricollegato il tutto ricreando la connessione. Grazie a tutti, se non avessi saputo l'utilità di quel connettore, l'avrei lasciato li, sicuramente dimenticandomi della sonda e dopo aver rimontato il tutto mi sarei reso conto che la temperatura non era segnalata. e quindi rismonta e ceca il guasto
Prolisso, ma, spero, chiaro