Spero di fare cosa giusta indicare i punti di Crimpatura dei fili elettrici dell'impianto della Capo.
Se vi capita, ma visto il lavoro veramente immane dubito , individuate il giunto , ( sgusciando la guaina o togliendo il nastro isolante ) mettete della pasta disossidante sul giunto , e saldate con saldatore a martello !!!
Buon divertimento , e per ogni chiarimento...a vostra disposizione !!!!!
Passo alla descrizione dei punti incriminati con foto :-
1° giunto di 13
4 fili colore blu/arancio a circa 15 cm dai connettori cruscotto strumenti ,verso relè luci ,portafusibili.
2°giunto
8 fili verdi , a 20 cm dal primo giunto
3° giunto
7 fili gialli, sempre a 20 cm dal primo giunto accanto al secondo giunto.
4° giunto
5 fili rosso/blu a 40 cm nella guaina dopo la protezione tubolare in plastica nera sulla destra sotto il serbatoio.
5° giunto
11 fili marrone/rosso vicini al 1°giunto
6° giunto
4 fili bianco/rosso a 30 cm dal gruppo relè sotto sella
7°giunto
4 fili verde/nero vicino al 6°giunto
8° giunto
10 fili che vanno a massa ......fili verde / blu + massa filo nero grosso a 15 cm connettori centralina ECU presa grigia
9°giunto
a 10 cm connettori centralina ECU ....fili verde /blu
10° giunto
a 15 cm dal connettore bianco del regolatore di tensione ....fili rosso/bianco
11° giunto
sempre a 15 cm dal connettore bianco del regolatore di tensione ....fili rosso/bianco
12° giunto
a 10 cm dopo la protezione tubolare in plastica nera sulla destra sotto il serbatoio, fili di massa ---4 fili rosso /blu con 4 fili blu con filo grosso nero con occhiello
13° giunto
a 10 cm dalla presa bipolare bianca , vicino alla centralina ECU
colore nero/marrone
ElCaimanDelPiave ha scritto:OK, non ho una capo, ma questi argomenti mi strizzano sempre. però non ho capito proprio dove siano queste crimpature.
Questo è l'impianto della capo ...dal faro allo fanale posteriore.....all'interno dei tubi in gomma che contengono i fili ...vi sono delle giunte ...che con il tempo e l'umidità si ossidano isolando parti dell'impianto ....queste giunte se fossero saldate a stagno( e non crimpate )eviterebbero falsi contatti e inazz.... varie
OnlyVu ha scritto:
E cosa puoi dirci sulla necessità di raddoppiare i cavi in alcuni punti?
L'impianto non è malaccio , si potrebbe dopo aver saldato le crimpature , portare solo un filo da 6 mm per un positivo ed uno per il negativo , da utilizzare per gli accessori vari , magari sostituire i connettori elettrici con quelli stagni tipo questi... http://www.ebay.it/itm/5-SET-2-VIE-CONN ... 0906053306
che senza dubbio creano meno problemi di ossidazione .